• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animale carino

austriaca

Aspirante Giardinauta
Ci sono due opinioni:
qualche persona dice: "poveri cani - uscire solo con la museruola" qualche persona dice: "ho paura - è successo tanto"
Secondo me in Austria la simpatia per i cani é più comune. (ma credo che in Germania sia diverso)

austriaca

Aspirante Giardinauta
per Guiseppe Mazzo:
Non lo so!

Ora vengono tre scoiattoli diversi alla finestra!
Due di colore marrone e uno di colore rame.
Per fare le foto non posso usare la macchina fotografica digitale - perchè c'è il vetro !
(autofocus non funziona)

questa foto non è buona, ma divertente:
691091265.jpg

Saluti
Marianna

[ 18.06.2004, 13:02: Messaggio scritto da: austriaca ]

GIUSEPPE MAZZA

Aspirante Giardinauta
Allora, mia cara AUSTRIACA, dovrebbe essere lo scoiattolo rosso e quello grigio.

Ma vengono tutti i giorni e tutto l'anno ?

E se apri il vetro scappano ?

H

Hobbit

Guest
Bellissimo :D :D ;) ;)
gli scoiattoli che vengono vicino a casa per mangiare... e il gatto.... troppo forte!

Ha ragione Antonio, la Valle del Danubio... è fantastica... mi permetto di postare due foto che dimostrano la bellezza di tali luoghi, (se mai ce ne fosse bisogno)

nonostante la pioggia....è indimenticabile

austria2_045.jpg

134-3498_IMG.jpg

Ciao
Anto

austriaca

Aspirante Giardinauta
Questa foto ho fatta stamattina!
918171632.jpg

Gli scoiattoli vengono molto spesso in primavera e d'estate (almeno 3 volte alla settimana). Non vengono in autunno (fanno la raccolta di noci) , in inverno vengono raramente.

Scappano?
dipende dal animale.
C'è uno che non scappa - si allontana quasi un metro e torna subito quando la finestra e chiusa.

Saluti
Marianna

Piper

Maestro Giardinauta
E' bellissimo!
In una vecchia casa in collina di proprietà della mia famiglia i ghiri (quelli grigi e decisamente meno belli di questo scoiattolo) fanno il "nido" tra balconi in legno e finestra, accumulando quantitativi incredibili di foglie secche. Qualche volta mi è capitato di vedere i ghirini tutti rosa e senza pelo...
Solo che per farsi la tana lì dentro i malefici rosicchiano i balconi (già piuttosto disastrati di loro) con grande disappunto di mio padre. Prima o poi si dovrà sostituirli con imposte in qualche altro materiale e allora addio ghiri e ghirini.

C

clematis

Guest
Che meraviglia.Non capisco perchè Austria, Germania, Inghilterra e Francia (che sono le sole che io abbia visitato...poi magari ce ne saranno chissà quante) siano costellate di animaletti socevoli e piacevolmente invadenti mentre qui da noi è praticamente impossibile che gli animali selvatici si avvicinino alle case. Forse siamo troppo urbanizzati o forse troppi di noi li spaventano. E' un vero peccato.
A proposito dei cani viaggiatori volevo segnalarvi che dal 1° giugno dovrebbe essere obbligatorio il passaporto internazionale in sostituzione del certificato rilasciato dalle asl veterinarie. Peccato che qui a Roma alle Asl non ne sappiano ancora nulla (10 giorni fa mi hanno detto"provi a ripassare tra un mesetto, per ora il Ministero non ci ha dato nè disposizioni nè passaporti".
Quali sono i vostri cani"pericolosi".Io ho una bulldogghina inglese.
ciao
alessia

austriaca

Aspirante Giardinauta
alessia:
forse perché d'inverno fa tanto freddo da noi (-20°) e gli animali hanno bisogno del nostro aiuto, invece da voi trovano il cibo in piena natura.
(potrebbe essere una spiegazione)

saluti
Marianna

Alto