• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saluti -

austriaca

Aspirante Giardinauta
Ciao - stavamo facendo la staccionata però abbiamo dovuto fermarci perché ha cominciato un temporale.
Questo lavoro!!!
Appena cominciato sono venuti tutti i vicini per dare consigli e hanno portato il vino .... poi abbiamo comiciato a lavorare tanto tardi!
Il mio giardino è abbastanza grande (2000 m2) - qui una foto che ho fatto in aprile
http://www.photoprintonline.com/bilder_2v/2004/4/22/188321573.jpg
Questa parte di Austria dove abito è conosciuto per il clima freddo. (altezza quasi 600 m)
Tabeso : conosco Villach e dintorni - sono stata tante volte a Pörtschach - mi piace il lago "Wörthersee"
Antonio : non sapevo, che il Papa disse queste parole
Simo: il micietto non è il mio (è quello del vicino) - mio Micio puoi vedere nel messagio sui gatti.
Hobbit - ti piace "Apfelstrudel" vorresti una ricetta? Da noi c'è una pasta prefabbricata con cui lo faccio. (Forse in Italia non c'é)
Silvia: stai studiando tedesco? potremmo fare un progetto "tandem". puoi mandarmi gli esercizi per corrigerli e vice versa. se hai domade - chiedimi!
C'è anche un chat tedesco su giardinaggio - si incontra la sera
l'indirizzo è:
http://www.gartenplaudereien.de/

Ciao
Marianna

[ 09.06.2004, 21:05: Messaggio scritto da: austriaca ]
 
H

Hobbit

Guest
Grazie, se hai voglia di scrivere la ricetta dell'Apfelstrudel" sarei veramente contenta... io lo faccio spesso, uso anch'io la pasta sfoglia già pronta all'uso, però la mia ricetta non è sicuramente quella austriaca...
Complimenti per il tuo giardino....veramente bellissimo... non avevo dubbi....
Ciao
Anto
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Marianna!

Accidenti, qui ti immagini di vedere Hansel e Gretel sullo sfondo... :D

589791289.jpg


Non preoccuparti per il tuo italiano, c'è veramente poco da corrEggere... ;)
 

Silvia

Maestro Giardinauta
L'idea del progetto "tandem" sarebbe bellissima, ma purtroppo io sono ad un livello ancora molto basso! Tuttavia terrò presente la tua disponibilità quando incontrerò molti problemi ( ad esempio con la costruzione delle frasi). Anche tu puoi domandare, ma credo che non ne abbia tanto bisogno! Il forum tedesco mi sembra ricco ed interssante , anche se ne capisco solo una piccola parte.
Grazie ancora, buon lavoro con la staccionata. Ciao, Silvia
 

Zeta

Giardinauta
Benvenuta Marianna e davvero complimenti per il tuo parco, non mi stupirei di vedere i folletti.

Ciao e speriamo di vedere altre foto.Mauro
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Ancora qualche foto!
186371316.jpg
846001581.jpg

sono contenta che vi piace (piaccia??) il mio giardino. grazie per i complimenti!

Nonostante che oggi sia festa, mi sono svegliata alle 5 . Secondo un costume un orchestra di strumenti a fiato girava per tutta la cittá la mattina presto! E cominciano ogni anno vicino di noi!

Saluti
marianna

[ 11.06.2004, 09:08: Messaggio scritto da: austriaca ]
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Giardino splendido, che dimostra tanto amore per la bellezza della natura. Avrei scritto "piaccia", anche se nella lingua parlata è sempre più diffuso "piace".
Ciao, Silvia
 

mimma69

Maestro Giardinauta
i miei complimenti davvero.Sei veramente bravissima.E' favoloso il tuo giardino.come hanno detto,da fiaba
 

Danilis

Apprendista Florello
Perchè molti non sanno usare il congiuntivo, in italiano ci sono i tempi e i modi dei verbi, i modi sono: Indicativo, congiuntivo (piaccia), imperativo, infinito, condizionale, gerundio e participio..... penso sia così anche in tedesco, o noOOO??
Comunque stavo cercando di dare lezioni di italiano CORREGGIUTO (non lo dire si dice corretto) :D :D :D

da Orazio:
Molto bella il tuo giardino, complimenti.
Ciao Orazio :D :D :D :D

Bella questa :D
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Ricetta per "Apfelstrudel"
Usare la pasta sfoglia già pronta va bene.
Per riempire lo strudel :
0,6 etti di pangrattato
(arrosti il pangrattato con 0,4 etti margarina - al colore d'oro)
Mele di sapore acidulo (per esempio "Granny Smith")
sbucciate e affettate sottilissime - 2 chili
0,5 etti nocciole trattate
uva passa (secondo il proprio gusto)
cannella (polverisato)
zucchero
questa quantitá basta per due Apfelstrudel
metti sulla pasta prima il pangrattato, poi le mele poi le nocciole e le uva passa
e finalmente la canella e lo zucchero (non troppo)

wow - era difficile! (meno male ho un dizionario)
spero che si capisca
Saluti
Marianna

Daniela: in tedesco il condizionale non c'è

[ 11.06.2004, 21:18: Messaggio scritto da: austriaca ]
 
R

RINO

Guest
willkommen zwischen wir
Scusa ma anche da voi ( suppongo di si) si fanno i leubkuken?
In caso......ricettina al rinuccio che ne va praticamente matto?
Smack Smack
 
H

Hobbit

Guest
Grazie...grazie....grazie

domani "apfelstrudel" ;) ;) anche se fa un pò caldo, sarebbe meglio il gelato.... ma non importa devo assolutamente provare la tua ricetta... che tra l'altro è molto chiara...
Ciao
Anto

[ 11.06.2004, 23:03: Messaggio scritto da: Hobbit ]
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Messaggio originale scritto da: RINO:

In caso......ricettina al rinuccio che ne va praticamente matto?
Smack Smack
Scusa, ma questo non ho capito bene.
Vorresti una ricetta di lebkuchen?

Ci sono tante ricette ,ne uso due.
Saluti
Marianna
 
Alto