• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il profumo del gelsomino

celeste

Giardinauta Senior
Stasera l'aria è mite, il vetro della porta finestra proprio dietro al mio computer è aperto. Attraverso le persiane arriva intenso e dolcissimo il profumo dei miei piccoli gelsomini in fiore. Non riesco a decidermi ad andare a letto ...

:Saluto: :Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Come ti capisco....io ho uno nel mio patio, tengo tutti i giorni la finestra del salotto aperta, per sentire il suo magnifico profumo... una vera delizia.:)
 

Fralema

Giardinauta
Beati voi !
Io sono talmente allergica al profumo del gelsomino, che rischio di soffocare ! Lo tollero solo,se è distante, oltre i 20 metri! :cry:
:Saluto:
 

RosaeViola

Master Florello
Stasera l'aria è mite, il vetro della porta finestra proprio dietro al mio computer è aperto. Attraverso le persiane arriva intenso e dolcissimo il profumo dei miei piccoli gelsomini in fiore. Non riesco a decidermi ad andare a letto ...

:Saluto: :Saluto:


Che bella immagine di una serena e dolce inquietudine...:love:
 

daria

Master Florello
Che bello si! Io adoro il profumo del gelsomino :love:
I miei sono ancora indietro, al momento buttò il mio nasino:hehe: sulle fioriture del lillà...mmm:fifone2: facendo attenzione a non disturbare qualche insetto che era lì prima di me:D
Una curiosità celeste sono gelsomini veri i tuoi o i famosi rinco? I miei son rinco non ho mai annusato un vero gelsomino...
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che bello si! Io adoro il profumo del gelsomino :love:
I miei sono ancora indietro, al momento buttò il mio nasino:hehe: sulle fioriture del lillà...mmm:fifone2: facendo attenzione a non disturbare qualche insetto che era lì prima di me:D
Una curiosità celeste sono gelsomini veri i tuoi o i famosi rinco? I miei son rinco non ho mai annusato un vero gelsomino...

e come vuoi che crescano i veri a Milano!!!.....con quel freddo e neve:D

Vieni a Siviglia......vedrai se ne trovano nell'uovo Kinder:ciglione:
 

daria

Master Florello
e come vuoi che crescano i veri a Milano!!!.....con quel freddo e neve:D

Vieni a Siviglia......vedrai se ne trovano nell'uovo Kinder:ciglione:

Ciccio, prima di ogni altra cosa voglio che tu sappia quanto sono ipersensibile riguardo alla mè Milan :cool3: poi possiamo continuare, okkey? :smok:



sono stata abbastanza intimidatoria? :D
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciccio, prima di ogni altra cosa voglio che tu sappia quanto sono ipersensibile riguardo alla mè Milan :cool3: poi possiamo continuare, okkey? :smok:



sono stata abbastanza intimidatoria? :D


Non vivirei a Milano neanche chiamandomi.."Berlusconi":ciglione:

Vente para cà, y dejate de frio....

vente para cà, y dejate de frio....

Sevilla....Sevilla de vacacione....

si tu te vàs...si tu te vàs...

yo me quedo en Sevilla....hasta al final:D

ciao....Ciccia:smok:

...a dimenticavo, se vuoi ti spedisco 2 uova Kinder....per i veri gelsomini:lol:
 

daria

Master Florello
Non vivirei a Milano neanche chiamandomi.."Berlusconi":ciglione:

Vente para cà, y dejate de frio....

vente para cà, y dejate de frio....

Sevilla....Sevilla de vacacione....

si tu te vàs...si tu te vàs...

yo me quedo en Sevilla....hasta al final:D

ciao....Ciccia:smok:

...a dimenticavo, se vuoi ti spedisco 2 uova Kinder....per i veri gelsomini:lol:

no grazie ciccio, la milanese si accontenta e gode del profumo dei suoi rinco:love:
e comunque io vivo nell'hinterland, non a Milano...adesso di qualcosa anche sulla campagna lombarda che vengo lì e te meno :martello2 :martello2 :D
 

celeste

Giardinauta Senior
Una curiosità celeste sono gelsomini veri i tuoi o i famosi rinco? I miei son rinco non ho mai annusato un vero gelsomino...
Veri, verissimi. I due piccolini ora in fiore sono polyanthum. Purtroppo la fioritura non durerà molto; per l'estate conterei su un grandiflorum, vediamo come si comporta
:Saluto:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Che bello si! Io adoro il profumo del gelsomino :love:
I miei sono ancora indietro, al momento buttò il mio nasino:hehe: sulle fioriture del lillà...mmm:fifone2: facendo attenzione a non disturbare qualche insetto che era lì prima di me:D
Una curiosità celeste sono gelsomini veri i tuoi o i famosi rinco? I miei son rinco non ho mai annusato un vero gelsomino...

I gelsomini di Celeste sono veri gelsomini, uno ora in fioritura l'altro, credo sia il Sambac, comincerà più tardi e dovrebbe arrivare all'autunno. Conosco questo spazio verde di Celeste. E' di un romanticismo mai visto. E' una loggetta in cui ci si sta in due a malapena (soprattutto se una delle due ha la mia stazza:martello: ), principale punto decorativo della facciata di un edificio primo '900. Celeste è riuscita a mettere fiorellini dappertutto. Ha creato una delizia vista sia da fuori che da dentro lo studio dei computer.
ps: ho risposto io visto che Celeste latita e poi così mi sono gudagnata un caffé e un ammazzacaffé.:food: :lingua:
 

RosaeViola

Master Florello
I gelsomini di Celeste sono veri gelsomini, uno ora in fioritura l'altro, credo sia il Sambac, comincerà più tardi e dovrebbe arrivare all'autunno. Conosco questo spazio verde di Celeste. E' di un romanticismo mai visto. E' una loggetta in cui ci si sta in due a malapena (soprattutto se una delle due ha la mia stazza:martello: ), principale punto decorativo della facciata di un edificio primo '900. Celeste è riuscita a mettere fiorellini dappertutto. Ha creato una delizia vista sia da fuori che da dentro lo studio dei computer.

Ti quoto in tutto Nenne! :hands13:
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusa Celeste, ci sono le foto del tuo giardino?
Perché nella firma non vedo nessun link e mi piacerebbe proprio invece ammirarlo:) :love_4:
 

celeste

Giardinauta Senior
Scusa Celeste, ci sono le foto del tuo giardino?
Perché nella firma non vedo nessun link e mi piacerebbe proprio invece ammirarlo:) :love_4:
Giardino? ? Leggiti il post qui sopra di nenne ...:D
Per fare qualche foto nuova aspetto un assetto un po' più definitivo. Adesso a dire il vero è in fase di transizione: i ciclamini (che sono stati splendidi fino a poco fa), cominciano a patire il caldo, gerani e verbene non sono ancora fioriti, in una ciotolona ho seminato (convinta da nenne che è una seminatrice folle :D ) un alisso azzurrino, che se continua a crescere di questo passo (saremo a 2 cm scarsi per le piantine più vigorose) estirpo tutto e sostituisco con piantine già cresciutelle di vivaio ..
:Saluto: :Saluto:
 

celeste

Giardinauta Senior
I gelsomini di Celeste sono veri gelsomini, uno ora in fioritura l'altro, credo sia il Sambac, comincerà più tardi e dovrebbe arrivare all'autunno. Conosco questo spazio verde di Celeste. E' di un romanticismo mai visto. E' una loggetta in cui ci si sta in due a malapena (soprattutto se una delle due ha la mia stazza:martello: ), principale punto decorativo della facciata di un edificio primo '900. Celeste è riuscita a mettere fiorellini dappertutto. Ha creato una delizia vista sia da fuori che da dentro lo studio dei computer.
ps: ho risposto io visto che Celeste latita e poi così mi sono gudagnata un caffé e un ammazzacaffé.:food: :lingua:


Ti quoto in tutto Nenne! :hands13:

Ma grazie, signore! :love_4:

Accidenti :eek: Celeste non latitava!cat: Ora mi ammazza:martello2
E perché mai? Il gelsomino credo che sia un polyanthum, ma mica sono sicurissa. Il cartellino diceva solo Jasminum, il resto l'ho dedotto io, quindi è di attendibilità scarsa :martello:
:Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Giardino? ? Leggiti il post qui sopra di nenne ...:D
Per fare qualche foto nuova aspetto un assetto un po' più definitivo. Adesso a dire il vero è in fase di transizione: i ciclamini (che sono stati splendidi fino a poco fa), cominciano a patire il caldo, gerani e verbene non sono ancora fioriti, in una ciotolona ho seminato (convinta da nenne che è una seminatrice folle :D ) un alisso azzurrino, che se continua a crescere di questo passo (saremo a 2 cm scarsi per le piantine più vigorose) estirpo tutto e sostituisco con piantine già cresciutelle di vivaio ..
:Saluto: :Saluto:

Scusa ancora Celeste...quando ho letto loggetta pensavo a un'altra cosa...credevo fosse una parte di...vabbè insomma...si è capito:martello2 :martello2

Io l'alisso non sono mai stata capace di farlo venir su...un disastro:cry: :cry: spero che a te vada meglio:love_4:
 

celeste

Giardinauta Senior
Io l'alisso non sono mai stata capace di farlo venir su...un disastro:cry: :cry: spero che a te vada meglio:love_4:
Ma sai .. di questi tempi puoi comprare le piantine a 40 centesimi l'una e vengono su che è una bellezza! :flower:
Per me che ho cosi spazio non è davvero una gran spesa. Certo se c'è un giardino da riempire è un'altra cosa
 
Alto