Cara Marianna, non farci caso, ma noi italiani appena si parla di dolci o specialità culinarie, dimentichiamo tutto, chiediamo anche troppo e magari pretenderemmo che venissi a farci lo strudel a casa. Come anche potrebbe scappare qualche sorriso per qualche verbo fuori posto e non si tiene conto della tua capacità di esprimerti così bene. Ho l'impressione che oltre a qualche piccola frase, gli amici italiani non vadano oltre.
Da un altro post ho visto che hai la casa delle vacanze, del riposo, verso Krems. Se è così è una zona veramente bella, suggestiva e ricca di cose belle e interessanti.
L'Austria, per la vicinanza all'Italia e in particolare al Veneto, dove svolgo la mia attività di promozione e conduzione di viaggi, è fra le mete più frequenti (uno o due viaggi l'anno). Nell'agosto 2002, andando e tornando da un itinerario nella Repubblica Ceka, abbiamo soggiornato alcuni giorni intorno a Linz e poi nella Valle del Danubio vicino Krems, appunto, al bell'albergo Steigenberg. In quell'occasione mio figlio ha avuto il privilegio di tenere un concerto all'organo della chiesa principale di Krems e soprattutto all'imponente organo dell'Abbazia di Melk strapiena di gente di ogni parte. Nel novembre scorso ho portato un gruppo per tre giorni a Graz, nel prossimo ottobre farò alcuni castelli della Karinzia e per fine anno probabilmente Vienna che già conosco molto bene. Se va avanti questo progetto, ti contatterò senz'altro.
Ciao, Antonio