• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saluti -

Danilis

Apprendista Florello
Meglio se non c' è il condizionale, comunque io sono Daniele non Daniela!!


Rino ha detto che vuole la ricetta del lebkuchen.
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Scusa Daniele, era un errore di battuta.

Sto cercando le ricette per tradurrle .
Forse sarebbe meglio cominciare un messagio nuovo.
 

Danilis

Apprendista Florello
Austriaca non ti preoccupare è normale fare errori, la nostra grammatica è così difficile!!! Comunque sei bravissima a parlare l' italiano, lo parli meglio di alcuni miei amici!!!! :D :D :D
 
P

Peterpat

Guest
Benvenuta austriaca è un piacere averti nel forum!
Vedo che l'accoglienza degli amici giardinauti è stata molto calorosa, d'altra parte si sa che in Italia le straniere vanno alla grande!
Ciao ciao
Patrizia
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Marianna, non farci caso, ma noi italiani appena si parla di dolci o specialità culinarie, dimentichiamo tutto, chiediamo anche troppo e magari pretenderemmo che venissi a farci lo strudel a casa. Come anche potrebbe scappare qualche sorriso per qualche verbo fuori posto e non si tiene conto della tua capacità di esprimerti così bene. Ho l'impressione che oltre a qualche piccola frase, gli amici italiani non vadano oltre.
Da un altro post ho visto che hai la casa delle vacanze, del riposo, verso Krems. Se è così è una zona veramente bella, suggestiva e ricca di cose belle e interessanti.
L'Austria, per la vicinanza all'Italia e in particolare al Veneto, dove svolgo la mia attività di promozione e conduzione di viaggi, è fra le mete più frequenti (uno o due viaggi l'anno). Nell'agosto 2002, andando e tornando da un itinerario nella Repubblica Ceka, abbiamo soggiornato alcuni giorni intorno a Linz e poi nella Valle del Danubio vicino Krems, appunto, al bell'albergo Steigenberg. In quell'occasione mio figlio ha avuto il privilegio di tenere un concerto all'organo della chiesa principale di Krems e soprattutto all'imponente organo dell'Abbazia di Melk strapiena di gente di ogni parte. Nel novembre scorso ho portato un gruppo per tre giorni a Graz, nel prossimo ottobre farò alcuni castelli della Karinzia e per fine anno probabilmente Vienna che già conosco molto bene. Se va avanti questo progetto, ti contatterò senz'altro.
Ciao, Antonio
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Caro Antonio
Conosci il nostro paese tanto bene. Vero?
La mia casa delle vacanze è 50 km lontano da Krems. Questa zona si chiama “Waldviertel”. Ho provato a trovare un sito con le foto del paesaggio, purtroppo non ho trovato questo, che ho cercato. Ti mostro uno. Devi cliccare sui link per vedere le foto.
(si vede residenze, agriturismi e delle foto di paesaggio)
web page
Vorrei fare alcune foto e ve le mostrerò.

Hai visto a Vienna la “Schatzkammer”(tesoreria)??
L’ho vista due volte – è molte bella!
Sarei contenta se mi contassi quando vieni a Vienna.

Saluti
Marianna
 
M

MIRANDA

Guest
Danieluccia... chi di spada ferisce, di spada perisce...
Non te la prendere, visto che si scherza...
il femminile usato da Marianna ci cascava proprio a fagiolo.
Ciao.
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Entrando nel questo forum non intendevo a fare la pubblicità per Austria.
Non ho bisogno di farlo -- Lo fate voi! :D

Ma se siete interessati posso farvi vedere qualche foto del paesaggio. Io, personalmente preferisco i posti lontano dal turismo.

web page
Ciao
Marianna

[ 19.06.2004, 18:10: Messaggio scritto da: austriaca ]
 

Danilis

Apprendista Florello
Messaggio originale scritto da: MIRANDA:
Danieluccia... chi di spada ferisce, di spada perisce...
Non te la prendere, visto che si scherza...
il femminile usato da Marianna ci cascava proprio a fagiolo.
Ciao.
Cosa vuoi dire????
 

mario87

Maestro Giardinauta
anche se in ritardo benvenuta!! ;)
molto bello il tuo giardino complimenti, bello anche il panorama che vedi dall'ufficio ;) :D
 
E

Emma F

Guest
Ciao Marianna, perdonami se anch'io mi permetto di chiederti una ricetta. E' una cosa che ho mangiato in alto adige o in Austria, siccome i due confinano non ricordo con precisione dove fossi. Era una cosa con le patate e si chiamava Grostli, cioè si pronuncia così ma non so come si scriva. Era buonissima, sembrava stufato, con le cipolle bruciacchiate ma non ricordo di più, solo che era.....slurp! Se hai un'idea della cosa e sai come si fa, ti ringrazio.
Emma
 
M

MIRANDA

Guest
Per Daniele:
non apro questo post da tanti giorni perchè è diventato troppo lungo, quindi ti rispondo con molto ritardo.
Avevi corretto "Molto bella il tuo giardino", il femminile usato per errore di battitura da Orazio e ti sei beccato un bel femminile (Daniela) da Marianna. Anche questa è bella.
Ciao.
 
L

lommy

Guest
saluto l'amica dell'Austria, belle le foto, sia del suo giardino che la vista dal suo ufficio! A Vienna sono stata tantissimi anni fa ed ho un ricordo bellissimo! Mi sembra, dalla lettura delle ricette, che la cucina viennese, o comunque austriaca, sia simile a quella del tirolo saluti


[ 11.07.2004, 08:19: Messaggio scritto da: lommy ]
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
ma certo ! il tirolo fa parte dell'Austria.
L'alto adige faceva parte dell'Austria prima di 1918.
Saluti
Marianna
 
Alto