• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il profumo del gelsomino

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
buffo,non frequento + il foro di jardineria spagnolo ma trovo gli "spagnoli" qui.

fenice,anche il tuo ricordo profumato al gelsomino è bellissimo,grazie.

R

Romolantus

Guest
Ciao Romolantus, non ci siamo mai incontrati, che strano ..... non ti fermare quello che dici è piacevole, continua ..... questo è un forum di giardinaggio, ma sei all'interno di un'area dove si parla di tutto un po'

percui continua per favore :eek:k07:

anch'io sono di Venezia, ciao

Ti ringrazio per la gentilezza e la dolcezza delle tue parole. Sì, è vero, si tratta di una rubrica nella quale licet anche qualche " abuso ", ma è meglio non eccedere con i fatti personali.
A te manca Venezia ? Anche se io sono, in effetti, cresciuto e rimasto a Roma , i ricordi dell'infanzia permangono vivissimi e mi danno una sottile nostalgia :la mia stanza con vista sulla laguna, il vaporetto per il lido ( allora si chiamava l'Altino ),la beata mancanza di automobili, la pescheria al seguito di mia madre o l'andata a Burano per il " bordado "( in ispagnolo indica la biancheria ricamata, personale o per la casa ).
Anche se ho qualche anno più di te ( mi sono permesso di leggere i tuoi dati ), non sono poi così crepuscolare e decadente o..peggio..cadente. Pensiamo al domani ed alle sei rose nuove, profumatissime, che ho piantato nel giardinetto della casa al mare ( 40 km a nord di Roma, lungo l'Aurelia )intorno alle quali vorrei mettere un "tappetino " di tagetes nani o di violette cornute.
Buona serata,ciao.
P.s.: se ti interessa l'argomento della poesia spagnola o della copla, scrivimelo e li riprenderò.:Saluto: :Saluto: :Saluto:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Buon giorno, anzitutto.
Ho studiato lingua, letteratura e " hispanidad "(contemporaneamente ai corsi universitari alla Sapienza , più o meno quando Anita Garibaldi passò per Roma....:lol: :lol: ) presso l'allora Instituto Espanol ( non ho la tilde ), oggi Cervantes per interesse personale alla civiltà mozàrabe e mudejar, alla musica classica ed alla copla, ossia Concha Piquer. ( un chico bastante raro, ? no te parece ? claro que me refiero a mì ).
Mi piace Manuel Machado per il suo dulce/amargo, aùn si prefiero su hermano Antonio ( Las soledades, por ejemplo ), Pedro Salinas y Gustavo A.Bequer.
Naturalmente, Lorca.
Per la firma avevo scelto in un primo tempo Lope de Vega, poi sono andato sulla poesia fine ottocento. Mi fermo, perchè è un Foro di Giardinaggio.
? Satisfecho ? que pases un domingo muy bueno.

Buona domenica....ti volevo dire, che sei proprio un amante dei poeti "Sevillanos" dato che...quasi tutti quelli che hai proninciato sono nati a Siviglia...."Mi infancia son recuerdos de un patio de Sevilla/ y un huerto claro donde madura el limonero..." Due versi di Antonio Machado.:) ciao.

Ah dimenticavo......mi chica....è professoressa di lingua e letteratura Spañola........

Alto