• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animale carino

austriaca

Aspirante Giardinauta
Vedete!
701931289.jpg

se non si sono noci sul davanzale, lo scoiattolo bussa al vetro della finestra.

Saluti
Marianna

Ornella.48

Maestro Giardinauta
:D :D :D
che bello, così sono gli animali che mi piacciono, liberi e non in gabbia!
Sono stata un paio di volte a Graz e la cosa più bella erano proprio gli scoiattoli e gli uccellini che ti vengono a mano a becchettare :D

Zeta

Giardinauta
Fra dieci giorni ho una settimana di vacanza e pensavo di andare in trentino ma tu mi stai involontariamente convincendo a venire dalle tue parti.
Puoi consigliarmi qualche bel posto dove poter fare trekking leggero e dove ci sia un residence che accetta i cani?

Ti ringrazio, Mauro.

P

Peterpat

Guest
Mauro se vai in Austria e ami la montagna non farti mancare una visitina al Grossklokner, lo spettacolo è assicurato... meglio andare di mattina perchè il pass costa 25 euro (mi sembra).
Ci puoi anche dormire, ci sono alcuni rifugi.

Ciao e fammi sapere.
Pat

austriaca

Aspirante Giardinauta
Mauro:
Se vorresti fare un trekking leggero il Grossglockner non va bene. è il monte più alto.
Per un trekking leggero ti consiglio le colline.
Ti mostro una mappa. La parte blu è questa, dove si trova il mio giardino - è un paessaggio ottimo per fare il trekking - purtroppo molto lontano da voi!
Le parte, che ho indicate con il verde andrebbero bene. Il lago "Wörthersee" in Carinzia è molto bello - e li fa bel tempo spesso. (nella parte nord molto spesso piove)
Non conosco bene le residenze.
Non so esattamente cosa vorresti.
133191628.jpg

Saluti
Marianna

[ 16.06.2004, 13:04: Messaggio scritto da: austriaca ]

taty

Giardinauta Senior
Mauro, la carinzia te la consiglio assolutamente...è fantastica...noi andiamo sempre a Villach e dormiamo in una pensioncina molto bella 23€ notte e prima colazione da favola, l'anno scorso mi ero informata per andare con il cane, e proprio li vicino avevo chiesto info e ce ne sono diversi che accettano i cani anche a prezzi normali, c'erano anche dei miniappartamenti e poi è tutto verde intorno...il paesino si chiama Drobollach...cercasu www.kaernten.at vedrai che trovi sicuramente...

Ciao e spero di esserti stata utile...

p.s. e poi ci sono le terme di Warmbad che con 16€ ti "termi" ti "sauni" ti "piscini" tutto il giorno!!!!!!!Una favola.....

Zeta

Giardinauta
Grazie per le informazioni, la Carinzia percaso è vicina alla residenza della principessa Sissy?
Ci sono un po rimasto leggendo che in Austria i cani sono ammessi soltanto se vaccinati con l'antirabbica da almeno 30 giorni prima della partenza ed il certificato dev'essere in lingua tedesca.
Tatobeso (non mi ricordo il tuo nome)a te risulta? l'idea delle terme poi non è per niente male.
Per ora grazie a tutti
Mauro

taty

Giardinauta Senior
Mauro, non mi avevano detto niente del vaccino, ma ti assicuro che a Drobollach non ti rompe nessuno è un carinissimo paesino a 30 km da Tarvisio...magari senti in altri posti...

OHhhhh la principessa Sissy...il mio film mito!!!!!!!!!!!Lo so a memoria....!
Non avevo mai pensato che potesse essere li in zona....ma lei non era figlia di un principe della Bavaria?

Taty

P

Peterpat

Guest
Veh! allora non sono l'unica estimatrice della principessa Sissi... e pensare che mio moroso rideva come un matto quando sono entrata in estatica ammirazione nel castello di Schonbrunn a Vienna, e voleva anche comprarmi la bambolina per giocare!
Però ragazzi ne vale la pena, è un posto fantastico, ci sono i suoi vestiti e i suoi attrezzi ginnici. Solo che dopo che sei uscito dalla visita ti rendi conto che Sissi era una pazza isterica piena di problemi mentali. Ma il suo mito resta intatto.
Ciriciao!
Pat

Asclepias

Giardinauta Senior
Per Z formichina. I nostri amici a 4 zampe (cani e gatti) per espatriare nel paesi della Comunità Europea (e non solo in Austria, quindi) devono avere: il libretto sanitario aggiornato, il dovuto micro chip di riconoscimento: la vaccinazione antirabbica effettuata da almeno 30 giorni e il certificato di espatrio rilasciato dal veterinario dell'ASL dietro pagamento di una decina di euro.
Io faccio tale procedura una o due volte l'anno, ormai da 13 anni; nessuno ha mai controllato, ma non si sà mai... Il mio Lillo è un vero "canis turisticus".
Per quanto riguarda una vacanza in Austria, è tutta da vedere e godere e Marianna può essere sicuramente la guida più indicata.
Ci sono, tuttavia, alcuni luoghi che mi piacerebbe segnalare: Vienna senza dubbio, la valle del Danubio con le abbazie di Melk e Gottweig e il castello di Rosemburg con spettacolo di rapaci. le abbazie di Kremsmunster e St Florian in bassa Austria, il Salzkammergut con St. Wolfgang (che ha ispirato l'operetta "Il Cavallino Bianco") e Salisburgo, ma naturalmente anche il Tirolo con Innsbruck e Hall, e poi... buon viaggio!
Antonio

M

MIRANDA

Guest
Tornando alla dolcissima bestiola...
Da piccola sognavo di avere uno scoiattolo o una marmotta... Sono troppo carini. Poi ho capito che era impossibile averli e mi sono comprata una bella pelliccia...NOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! Non lo farei mai, ma oggi sono in vena di battutacce.
E a dire il vero questa la censurerei io stessa...
Comunque anche dalle mie parti affacciandomi alla finestra posso scorgere dolcissimi animaletti.
Ieri per esempio la prima salamandra della stagione... ne sono terrorizzata... nonostante l'innocuità... ad ognuno gli animaletti che si merita... :(
Ciao.

Piper

Maestro Giardinauta
Messaggio originale scritto da: Z la formica:
Ci sono un po rimasto leggendo che in Austria i cani sono ammessi soltanto se vaccinati con l'antirabbica da almeno 30 giorni prima della partenza ed il certificato dev'essere in lingua tedesca.
Ho parlato di questo giusto una settimana fa con il veterinario della mia cagnolina. Diceva che in generale in Europa è bene partire con il libretto delle vaccinazioni del cane, ma che più che altro questo serve eventualmente "ex-post", ovvero nel caso in cui l'adorabile bestiola azzanni qualcuno, onde evitare grane, perché un conto è curare qualcuno morso da cane in regola, un conto è curare un morso da cane potenzialmente infetto, quindi per non dover rimborsare cifre folli, meglio averlo onde poterlo subito esibire.

Zeta

Giardinauta
E' stata mia moglie a farmi conoscere la storia della principessa Sissy e quindi sarei molto lusingato a portarcela.
Il problema è il figlio peloso che non ha il vaccino antirabbico, ha il tatuaggio ma non il microchip e purtroppo rientra nelle razze considerate pericolose nonostante sia davvero buono ed educato, quindi non passerebbe inosservato.
Facendo parte della famiglia e dopo un'accurata discussione sugli eventuali rischi è con rammarico che ci fermeremo nel tirolo italiano, peraltro bellissimo, destinando la Carinzia per un'altra data dove saremo più preparati.

Ringrazio tutti quanti per i preziosi consigli.
Con affetto Mauro, Barbara e Tyson.

airen

Aspirante Giardinauta
perchè non gli fai l'antirabbica? fai ancora in tempo e parti tranquillo.
Io so che il tatuaggio è come il chip, anche la mia ha solo il tatuaggio e non ho mai avuto problemi.
Poi io la mia cagnetta l'ho pure assicurata per i danni che può provocare a terze persone o a cose, nonostante sia un setter molto fesso che è riuscito a farsi mordere da un innocuo bassottino..meglio cmq stare tranquilli.

austriaca

Aspirante Giardinauta
Le disposizioni delle razze considerate pericolose
dipendono dalla regione. Credo che siano molto rigorose in Stiria .

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Scusatemi, ma io giro da sempre per tutta l'Europa (est ed ovest) con tre cani di cui due di razze pericolose (fatemi ridere!) e non ho mai, dico mai avuto problemi alla frontiera o altrove. Ovviamente i miei cani hanno il passaporto in ordine (tutte le vaccinazioni, non soltanto l'antirabbica, sono identificabili (due con il microchip, due col tatuaggio - no, non è una svista, ma un c@@@@one di veterinario di rifugio che è stato incapace di leggere il microchip dopo una fuga del pastore tedesco nei boschi attorno a Bruxelles, e l'ha ritatuato), hanno il collare, il guinzaglio (anche la museruola, che però non hanno mai messa) e l'aspetto di cani sani (importantissimo). Sono stati controllati quando necessario da polizia di frontiera e polizia tout court (vi evito l'elenco dei paesi: mancano solo quelli baltici ed il Portogallo). Al passaggio di frontiera i documenti sono controllati una volta su mille, gli agenti sono molto più interessati alla merce ed alla droga e spulciano gli animali soltanto se proprio vogliono essere zelanti. Gli unici paesi un po' più complicati sono il Regno Unito e la Svezia, dove bisogna programmare il viaggio con animali con circa 6 mesi di anticipo per ottenere le necessarie autorizzazioni.
Dimenticavo: ogni 7- 10 giorni attraverso almeno 5 paesi, almeno 5 o 6 volte l'anno vado in Romania
(dal Belgio: Germania, Austria, Ungheria, Romania oppure Germania, Cechia, Slovacchia, Ucraina o Ungheria, Romania; dall'Italia: Slovenia, Croazia, YFOR, Romania) e poi, tanto per variare un po', un paio di volte l'anno cambio destinazione.
L'assicurazione è più che consigliabile, e i bassotti sono dei grandissimi rompiscatole, solitamente tenuti in modo innaturale come i beagle - sono cani da muta e da caccia, non solitari compagni da salotto, ed hanno qualche giustificazione, ma sono davvero indisponenti - cosicché il povero setter è più che giustificato.

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Dimenticanza n. 2: Sissi (Elisabeth era una Wittelsbach per parte di madre, principessa in Baviera, come sua suocera Sofia che era anche sua zia. Tutti i Wittelsbach erano matti come cavalli, e il più matto di tutti era Luigi II di Baviera, quello di Schwanstein e Neuschwanstein, ma anche Luigi I (quello di Lola Montes e della rivoluzione del 1848) non scherzava!

Alto