R
RobertoB
Guest
È esattamente il ragionamento che stavo facendo io.
Sulle colline del basso Piemonte non crea nessun problema, te lo posso assicurare. Ovviamente parliamo di esposizione sempre a sud.lasciarle in quelle condizioni per 4 o 6 mesi credo crei molti problemi alle piante (funghi, muffe, umidità dovuta alla traspirazione etc.)
Diciamo che bisogna vedere SE l'hanno venduto, a quel prezzo....
Infatti, io posso portare l'esperienza di casa mia... Poi ognuno può provare a casa suaCiao,
le colline del basso piemonte non hanno il clima di Vercelli, Novara o Mortara (solo per dirne alcune).
Anche il biellese ha un bel clima (tanto è vero che molti vivai rinomati a livello nazionale sono biellesi).
Ste
Infatti, io posso portare l'esperienza di casa mia...
Condivido.Fasciare le piante con paglia, plastica o altri materiali può andare bene per qualche giorno. Ma lasciarle in quelle condizioni per 4 o 6 mesi credo crei molti problemi alle piante (funghi, muffe, umidità dovuta alla traspirazione etc.)
ed è per questo che o le ripari "dentro" oppure le lasci fuori ma non coperte e, comunque, riparate.Io, ad esempio, non starei sereno sapendo le mie piantone "dentro ad una busta" fino a marzo.
Ste
ed è per questo che o le ripari "dentro" oppure le lasci fuori ma non coperte e, comunque, riparate.
puoi sempre goderle attraverso il forum sentendole anche un poco "tue": con i saggi consigli che dispensi...mi precludo molte specie e la possibilità di avere ampie e splendide collezioni come le vostre.
le vendono, le vendono...aahhh, se le vendono.....Diciamo che bisogna vedere SE l'hanno venduto, a quel prezzo....
Scherzi? È un valore aggiunto!!!!scommetto che se li guardi alla base hanno tutti un buco rimarginato
PUOI ESSERNE CERTA.Fossimo ricchi avremmo tutti un bel giardino d'inverno annesso alla casa .
hai toccato la corda giusta!sia più facile a Borgo San Dalmazzo