• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che nome ha?

otrebor00

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. questa pianta era in un vaso in un angolo sperduto del giardino. quando ho notato che stava eziolando l'ho svasata e cambiando il terriccio (dopo una decina d'anni) si sono staccati due polloni che ho posto in un vaso riempito con sola perlite con l'intento di attendere la prossima buona stagione per vedere se avevano messo radici. Però mi è venuto un dubbio; secondo voi è il caso di tagliare di qualche centimetro la base di questi?
saluti
 

Allegati

  • nn.png
    nn.png
    618,4 KB · Visite: 9

chebarba

Maestro Giardinauta
Si è un glaucescens. Io non taglierei nulla, certo la testa centrale avrà una strozzatura, pazienza... tra qualche anno verrà fuori un bellissimo cespo!
 

otrebor00

Aspirante Giardinauta
sulla base di quanto mi avete comunicato ho fatto una ricerca; non assomiglia più ad un Ferocactus alamosanus?
comunque grazie per la dritta; un altro cartellino si aggiungerà alle numerose succulente in mio possesso
 
Alto