• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Collezione di Succulente di Zurigo

D

Davide N.

Guest
Volevo condividere con voi una scoperta che ho pensato potesse interessarvi, soprattutto per la vicinanza geografica con l'Italia.

Era da un po' che adocchiavo la cosiddetta "Sukkulenten-Sammlung" di Zurigo e infine questa settimana sono andato a visitarla...
Ho scoperto che, con oltre 4'400 specie diverse, tutte con relativo cartellino, è una delle collezioni più diversificata del mondo.
Qualche scatto giusto per dare un'idea

La struttura è suddivisa per serre secondo la provenienza geografica: se non ricordo male Africa, Madagascar, Nord America, Sudamerica, e una serra dedicata alle epifite. All'esterno un giardino roccioso, pure suddiviso per zone geografiche, e delle miniserre/letti, penso dedicati alla moltiplicazione. Sono presenti supporti didattici e pure un piccolo mercatino.
L'entrata è gratuita.

Qualcuno ci è mai andato?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Volevo condividere con voi una scoperta che ho pensato potesse interessarvi, soprattutto per la vicinanza geografica con l'Italia.

Era da un po' che adocchiavo la cosiddetta "Sukkulenten-Sammlung" di Zurigo e infine questa settimana sono andato a visitarla...
Ho scoperto che, con oltre 4'400 specie diverse, tutte con relativo cartellino, è una delle collezioni più diversificata del mondo.
Qualche scatto giusto per dare un'idea

La struttura è suddivisa per serre secondo la provenienza geografica: se non ricordo male Africa, Madagascar, Nord America, Sudamerica, e una serra dedicata alle epifite. All'esterno un giardino roccioso, pure suddiviso per zone geografiche, e delle miniserre/letti, penso dedicati alla moltiplicazione. Sono presenti supporti didattici e pure un piccolo mercatino.
L'entrata è gratuita.

Qualcuno ci è mai andato?
Pure la welwitschia...wow! Caudex? C'erano?
 
D

Davide N.

Guest
Non ricordo esattamente ma sono quasi sicuro di sì!
Cactuslove se un giorno vorrai andarci ti consiglio di andare pure all'Orto Botanico, ci sono pure tre serre con piante tropicali ;)

Pure la welwitschia...wow! Caudex? C'erano?
PS: pensavo che Caudex fosse un nome :laugh: Ah sì sì ce ne sono diversi, anche di enormi. Se guardi meglio la quinta foto puoi vedere un Gerrardanthus lobatus piuttosto pasciuto.
Non l'ho detto, ma io di succulente non ci capisco quasi niente. :lol:
 
Alto