Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
SìBellissimo il trichocereus
È spachianus?
SìBellissimo il trichocereus
È spachianus?
Sono tutte già temprate. Attendiamo la batosta. Domani vento.Per me le hai messe a dimora troppo presto. Adesso fa caldo ma poi arriverà la batosta.
C*************Non hai preso la striatula ma la striata
È rustica anche lei ma non so quanto regga l'umidità come la maculata
Quella più grande che aloe è ? Ne ho piantata una in giardino ma non è finita bene. Preda delle lumache e del marciume credo . Ma a prodotto 3 polloni che vorrei togliere e trapiantare in vaso .
La devo ancora piantare. Un suo pollone.L'Aloe arborescens frutescens non la testi nel giardinetto? Credo abbia anche più speranze della maculata
Sto leggendo giusto ora di coltivatori che ce l'hanno in piena terra in Regno Unito, in zona Londra. Fa leggermente meno freddo che da noi (la temperatura minima media è simile ma non hanno i picchi negativi nostrani) ma è ben più umido, ed è proprio quest'ultimo fattore a fregare le Aloe. Se hai qualche pollone di riserva potresti provare, io purtroppo ho un giardino troppo piccolo e troppo poco soleggiato, se no sai che esperimenti...
Finalmente identificata!Bel lavoro ma le aloe sono piantate troppo vicine; la maculata accestisce molto, la striata adulta arriva a una 50/70ina di centimetri di diametro, la xNobilis dopo una partenza verticale si schianterà al suolo. Le avrei messe separate. La frutescens è l'unica a cui puoi dare una "forma" ad alberetto o a cespuglio ma in questo caso sarà molto (-issimo) invadente.
Tra un anno modifico...Bel lavoro ma le aloe sono piantate troppo vicine; la maculata accestisce molto, la striata adulta arriva a una 50/70ina di centimetri di diametro, la xNobilis dopo una partenza verticale si schianterà al suolo. Le avrei messe separate. La frutescens è l'unica a cui puoi dare una "forma" ad alberetto o a cespuglio ma in questo caso sarà molto (-issimo) invadente.
Che dire? In teoria si, ma le millemila variabili sono in agguato!!!Pensi possa farcela (così come la striata) con l'umidità del buio, grigio e depresso inverno del Nord?
per la grandine?Oggi.
In previsione del maltempo sono pure corso ai ripari.
Per favore stai zitta o viene per davvero...per la grandine?
Spunta un fiore dal tuo TrichoOggi.
In previsione del maltempo sono pure corso ai ripari.