• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora offerte lidl

Antonella65

Maestro Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
Questo non è vero, al LIDL c’è il reparto giardino, con le piante, di solito di fornte alle casse, anche se poi i bulbi e le rose in tetrapack li mettono nei cassoni delle offerte perché sono voluminosi. :eek:k07:
dipende dalle dimensioni del supermercato.
anche in quelli dove vado io, non c'è un vero reparto giardinaggio, ma solo uno scaffale vicino alle casse con le piante.
probabilmente i lidl delle città saranno più grandi. :flower:
 

luckybamboo

Florello Senior
Antonella65 ha scritto:
dipende dalle dimensioni del supermercato.
anche in quelli dove vado io, non c'è un vero reparto giardinaggio, ma solo uno scaffale vicino alle casse con le piante.
probabilmente i lidl delle città saranno più grandi. :flower:
no, mi sono spiegata male :D
per reparto giardino intendo proprio quello scaffale con le piante. Piccolo, ma sempre reparto piante è.... :lol: mentre invece i bulbi, in questo caso, oppure le rose, le mettono insieme alle altre offerte nei cassoni.
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Potete andare a leggere il 3d "RICHIESTA UFFICIALE ai moderatori"?
Richiedo vostra solidarietà :lol: :hands13: :lol: :hands13: :lol: :hands13:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
polliceverdesbiadito ha scritto:
Ps.
Scriviamo alla Lidl e chiediamo se aggiungono la sezione piante sulle offerte presenti sul sito???
Lo scorso anno ci era venuta la stessa idea, visto che sul sito della lidl francese pubblicano anche le offerte dell'angolo verde mentre qui in italia di piante e fiori nessuna traccia. Sul sito non compare nessun indirizzo e-mail a cui scrivere. C'è solo un numero verde a cui si potrebbe chiamare.....:confuso:
 

Solanum

Aspirante Giardinauta
filippolitti ha scritto:
Solanum, per fortuna non ti hanno risposto:
"qui siamo mica al reparto cardiologia"!!!!

Bisogna essere sinceri. Alla Lidl hanno spesso dei prodotti, quasi tutti "made in germany", a prezzi tre/quattro volte inferiori a qualunque altro rivenditore al mondo. E sono quasi sempre ottimi prodotti.
Cosi' quando c'e' un offerta puoi trovare casalinghe, vecchietti, giovanotti, alpinisti e ragazzine che si scannano cercando di arraffare tutto cio' che possono.
Lunedi' io ero li' alle 8,30 (apertura ore nove) con il terrore che qualche malandrino rubasse i miei amati anemoni e magare pure i ranuncoli che non erano citati nell'offerta, ma non si sa mai.
Mezz'ora a sgomitare davanti all'ingresso e poi, all'apertura, travolto e calpestato dalla massa. Con mio immenso stupore le scatole dei bulbi erano completamente ignorate dalla folla cosi', felice e giulivo, mi son messo a rovistare.
Niente, neppure un anemone (ranuncoli neppure a parlarne). Via la prima scatola, la seconda ed infine la terza. Avete presente i cartoni animati dove il gatto randagio cerca qualcosa da mangiare nel bidone della spazzatura? uguale!
Infine e' arrivato il direttore e cosi', per non far brutta figura, ho preso quattro o cinque buste a caso e sono andato via...
 

Solanum

Aspirante Giardinauta
Daniela S. ha scritto:
Beati voi che avete tutto questo spazio per le bulbose :cry: , vorrà dire che mi accontenterò dell'offerta che parte il 5 settembre per le grassocce :D

E chi e' che ce l'ha? il mio piccolo giardino e' affollato di rose, camelie, azalee ed ancora rose e rose. Cosi' I balconi ed il terrazzo. Se Pero' guardo bene :slow: ma proprio bene, lo spazio per mettere 30/40000 anemoni ce lo trovo di sicuro!
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Solanum oggi mi farai schiattare dalle risate :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla fine cos'hai comprato?
 

Solanum

Aspirante Giardinauta
polliceverdesbiadito ha scritto:
Solanum oggi mi farai schiattare dalle risate :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla fine cos'hai comprato?

E chi si ricorda? ho messo tutto nell'armadietto degli attrezzi. Comunque io nel mio giardino non li pianto. Quello di un mio vicino invece e' un po' miserello :slow: quasi quasi, nottetempo, li pianto nel suo :lol:
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Perché non ci posti le foto del tuo giardino in un nuovo 3d????
Dai... :hands13:
 

Solanum

Aspirante Giardinauta
polliceverdesbiadito ha scritto:
Perché non ci posti le foto del tuo giardino in un nuovo 3d????
Dai... :hands13:

E' ancora in fase di allestimento e di "riparazione alle sciocchezze commesse", anche se gia' bello fiorente. Quando sara' splendente (se lo sara' mai) vi inondero' di foto sue, del terrazzo ed anche del terrazzino "privato" del mio studio (su questo ci debbo ancora lavorare parecchio, lo ammetto :embarrass )
 

filippolitti

Giardinauta
Tiè tombolino e tombola.
Altro raid e ne ho comprati altri 13 sacchetti, ora sono a 26.
Ora sono soddisfatto.
Piuttosto quando escono bulbi a fioritura autunnale!?!?!?!?!?!
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Filippo :D
Cos'hai aggiunto alla lista?

Per gli autunnali non ti so dire...


Salutissimi :Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
ciaooooo:froggie_r Ho trovato i Bucaneveeeeeeeee:hands13: :hands13: ne ho presi 3 buste, poi i crocus 3 buste:D :eek:k07: :hands13: :hands13: . Cmq ce ne erano ancora molti qui a Roma:ciglione:
 

coccinella40

Master Florello
Ciaooooo L 8 settembre ci saranno i offerta : Aloe vera 3.99- piante grasse 0.99- girasole 1.99. :love_4: :hands13: :Saluto:
 
Ultima modifica:

amelia

Giardinauta Senior
ciao, tornando al discorso della conservazione, io ieri li ho messi in frigo.... col caldo che ha fatto questo week end a Roma, infatti, temevo che mi germogliassero nella bustina... Avrò fatto bene? Boh? e ora che succede? li devo lasciare lì tutto il tempo fino a quando non li metto in terra? grazie a chi vorrà aiutarmi (con i bulbi sono ancora in alto mare!)
 

coccinella40

Master Florello
ciao Amelia, io li tengo in frigo , nel cassetto delle verdure finchè non li pianto. Cmq il frigo è un tipo vecchio che tengo in cantina d estate x le bibite, e lo tengo non molto basso a 4 gradi:love_4:
 

amelia

Giardinauta Senior
coccinella40 ha scritto:
...non molto basso a 4 gradi:love_4:
anche il mio sta su quella temperatura (odio l'acqua ghiacciata!) ... ma ho letto sul tread della forzatura che poi, dopo questo simulato inverno, i bulbi sono ..."illusi" che sia già primavera appena li togli dal frigo e quindi, se li metto a dimora a novembre potrebbero fiorire già a Natale! e poi, così facendo, non saranno troppo stanchi per fiorire anche in primavera??? :astonishe
io vorrei fargli fare una vita naturale, senza forzature, ma come faccio se abito in una casa sprovvista di cantina? :storto:

(grazie dei consigli, ricambio il :love_4: )
 
Alto