luckybamboo
Florello Senior
Ma…Marietto…:love_4: senza volerli forzare quando si piantano? A settembre? Ottobre? Posso farlo già ora o è presto? ne metto un po' in vaso e un po' in terra...mario87 ha scritto:Si devono stare in un posto fresco, asciutto e areato fino alla messa a dimora, io ad esempio li ho messi in cantina appesi al soffitto in retine che lasciano passare l'aria, non molto distanti dalla finestra, però la mia cantina non è umida, invece si mettono in frigo se si vogliono forzare, per circa un mese, questo periodo in frigo serve a simulare un falso inverno, infatti molti bulbi hanno bisogno di un periodo a temperature piuttosto basse per poter fiorire bene, visto che sei di Roma li puoi tranquillamente piantare fino a fine novembre inizio dicembre, naturalmente prima delle gelate invernali per permettere al bulbo di formare le radici.k07:
il vaso quanto profondo dev eessere? le cassette da geranei van bene?
E poi bisogna annaffiare appena messi a dimora e basta, finchè non escono le foglie, vero? E quando escono le foglie? A primavera o già prima dell’inverno? ….Occavolo…c’ho un po’ di confusione……:confuso: :crazy:
heeeeeeeeelp...