• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora offerte lidl

amelia

Giardinauta Senior
mario87 ha scritto:
Già anche a me prudono molto le mani......e poi come si fa a dire di no ad una bella confezione di bulbi e a quel prezzo...
e aggiungerei... SLURP!
07.gif
ti capisco, queste offerte sono delle vere ghiottonerie per noi acquirenti maniacali...
35.gif
 

filippolitti

Giardinauta
Lucky tieni duro,
se vuoi ti do l'indirizzo di S. Patrignano dove poter continuare la tua lotta contro l'astinenenza!!!

Dai, senza dire pataccate vediamo chi ne ha acquistate più buste.
Io sono a 13.
Giuro
 

paolaas

Guru Giardinauta
Miii, anch'io sono in crisi di astinenza, e dall'anno scorso! Quest'anno non ho comprato niente per il mio terrazzo a Novara perché sto facendo la casa a Cuccaro (anzi, è probabile che molte cose che sono a Novara finiscano di là che me le godrò di più!). Però siamo quasi agli sgoccoli!!! Sto già facendo portare la terra per riempire il terrapieno e a novembre comincerò a piantare qualche alberello da frutta nella parte iù bassa del terreno. Mi sono già premunita del nuovo catalogo Ingegnoli e tra poco... via alle danze!!!!
Per i bulbi spero di trovare anch'io qualcosa domani e non vedo l'ora di ricevere tanti vostri semini....
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
io ho comprato 11 bustine... sono andata lì alle 10.30... e si erano già portati via il meglio. :burningma

Ha ragione chi dice che se ci incontrassimo di fronte all'ultima BUSTINA di bulbi ci azzanneremmo pur di accapparrarcela.. oggi una signora mi ha preceduto ad afferrare l'ultima bustina di tulipani variegati..prima ho sperato che la lasciasse lì..poi ho pensato addirittura di rubargliela dal carrello :D , ma ho desistito :martello2 .
L'anno scorso c'erano molte più varietà: lilium, dalie, iris, anemoni, oxalis... quest'anno invece non c'erano. In compenso c'era molta più varietà di tulipani.
Ho preso:
30 muscari,
25 narcisi bianco/arancione,
10 bucaneve,
25 triteleia ( :confuso: non sò manco cosa sono ma dalla foto sono carini),
6 giacinti,
25 chionodoxa :)confuso: ),
50 crocchi in mix.
E poi tulipani:
20 tulipani pappagallo in mix
20 tulipani a fior di giglio in mix
20 tulipani frangiotto in mix (con i9 bordi sfrangiati)
20 tulipani normali lilla


Inoltre c'erano anche genziana a 2.99€, piante perenni tipo succulente mi pare a 3.99, e bromelia (con pennacchio rosso o giallo) in vaso di ceramica colorato a 5.99€.
 
Ultima modifica:
P

polliceverdesbiadito

Guest
Ragazzi non ce l'ho fatta! Ho comprato in tutto 60 pacchi di bulbi! :ros:

Sono arrivato tutto di corsa perché pensavo che, data l'offerta, non trovavo più nulla! Giravo e rigiravo e non li trovavo - con molto dispiacere.
La mia amica, intanto, si riempiva il carrello della spesa e mi ripetevo che dovevo andarci di mattina e non di pomeriggio.

Affranto ( :D ) passo davanti ad un paio di scatole e non mi accorgo che erano lì i bulbi incriminati! Al secondo giro la mia amica doveva prendere una cosa accanto a questi scatoloni e, alzato lo sguardo, vedo le confezioni di tulipani, crocus, narcisi etc etc.....Il mio sorriso si è aperto a trentaduedenti e ho iniziato a riempire il mio carrello! Le persone mi passavano accanto e mi guardavano il carrello.....non vi dico le loro espressioni :ros:

Ne avevo preso trenta in tutto, poi ci ho ripensato e son ripassato per altri dieci, stavo andando a pagare e son ripassato per il resto! sono stato fermo lì un'ora a confrontare, ad alzare gli scatoloni per vedere se trovavo i lilium che, purtroppo, non ho trovato!

Dio! sembravo uno in crisi di astinenza :lol:

Inizio a fare la fila alla cassa e tutti guardavano il mio carrello (riempito solo da bulbi) e le persone si avvicinavano a chiedere il perché, il per come etc etc e mi son sentito in imbarazzissimo!
Figuratevi quanto ho impiegato a mettere 60 confezioni sul rullo e, soprattutto, immaginatevi la faccia della cassiera!!!! :lol: :lol: :lol:

Sono felicissimo, perché stavo per acquistare - proprio i bulbi comprati oggi - sul web a prezzi meno competitivi rispetto a quelli lidl.

Credo di aver fatto un affarone.

Staremo a vedere le fioriture (sperando che ce ne siano).

Voi avete trovato lilium e dalie e anemoni? Li ho cercati, ma non li ho trovati.

Per ora è tutto.

Salutissimi, :Saluto:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
polliceverdesbiadito ha scritto:
Voi avete trovato lilium e dalie e anemoni? Li ho cercati, ma non li ho trovati.

nemmeno io li ho trovati...si vede che quest'anno non li hanno portati :cry: .
Comunque complimenti: hai battuto tutti i record....E io che ero preoccupata di dover piantare tutti i miei bulbini di 11 confezioni... non ho nemmeno contato quanti sono i bulbi in tutto..meglio non pensarci :D .
Anche io scavavo tra i cartoni, facevo sollevare gli scatoloni al mio compagno e mi ci tuffavo dentro rovistando, scartando, scegliendo...
Mi consola il fatto di non essere l'unica "maniaca dell'offerta lidl". :crazy:
 

filippolitti

Giardinauta
Mi sa che domani torno!!!!
Due delle 13 buste le ho regalate e mi sento in dovere di comprarne altre tredici!!!
Cazzarola fatemi desistereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Mi prende la scimmia
 

mario87

Maestro Giardinauta
nuvolaxxx ha scritto:
nemmeno io li ho trovati...si vede che quest'anno non li hanno portati :cry: .
Le dalie le metteranno in primavera visto che sono a fioritura estiva e quindi si mettono a dimora in primavera :eek:k07:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
mario87 ha scritto:
Le dalie le metteranno in primavera visto che sono a fioritura estiva e quindi si mettono a dimora in primavera :eek:k07:

:martello: Hai ragione....in effetti lo scorso anno avevo comprato narcisi e tulipani. Gli altri bulbi (iris, lilium, dalie, oxalis) devo averli comprati in un secondo tempo, in primavera. Sto facendo una gran confusione, scusatemi. Che pasticciona :martello: .

Mi confonde il fatto che iris e lilium si possono piantare sia in autunno che in primavera (o sto sbagliando ancora?) . :fifone2:
 
Ultima modifica:
P

polliceverdesbiadito

Guest
Io a giorni ci ritorno! Dal 5 settembre ci saranno in offerta molte piante grasse, aloe vera e girasoli in vaso!

Non so se troverò altre confezioni di bulbi e...se ne saranno rimasti...vedrò di farne altra scorta!!!

E' un'offerta vantaggiosissima e non credo trovi bulbi a prezzi simili!

Vi dico un'altra cosa:
spaventato di aver capito male l'offerta e avendo il carrello stracolmo di confezioni, ho chiesto alla cassiera se i bulbi avessero tutti lo stesso prezzo: non volevo lasciarci un mio stipendio!

Quando mi ha detto:"tutti a €1,79" le ho fatto un sorriso e l'avrei pure baciata....se non avesse avuto un paio di baffi alla ABATANTUONO :D :lol:

Ora mi tocca iniziare a pensare dove piantarli :rolleyes:

Salutissimi
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
....Carissimo Mario!!!
Io e te dobbiamo parlare un po' ora :ciglione:

So che sei un grandissimo esperto di bulbi, me lo confermi? :squint:
 

mario87

Maestro Giardinauta
polliceverdesbiadito ha scritto:
....Carissimo Mario!!!
Io e te dobbiamo parlare un po' ora :ciglione:

So che sei un grandissimo esperto di bulbi, me lo confermi? :squint:
ehm non esageriamo :D , i bulbi sono la mia passione quindi cerco di imparare al meglio le loro esigenze e di migliorare i metodi di coltivazione anno dopo anno ma da qui ad essere un grandissimo esperto ce ne passa... :) comunque se hai domande sulla loro coltivazione e sono in grado di risponderti lo faccio molto volentieri :)
 

Solanum

Aspirante Giardinauta
mario87 ha scritto:
comunque se hai domande sulla loro coltivazione e sono in grado di risponderti lo faccio molto volentieri :)
Ne ho io! a che distanza debbo piantare i bulbi di anemoni? la minima, intendo.
E i ranuncoli?
 

luckybamboo

Florello Senior
Oh mammina, quanta bontà ieri al Lidl….:food:

In 10 secondi ho raccattato 10 buste…per poi rendermi conto che nel portafogli avevo 6 euro soltanto:cry: …e con rammarico ne ho messi giù 7….ma torno oggi….:D

Ho preso i muscari, tulipani in colori mix del tipo con i petali a punta, e narcisi gialli a fiore frastagliato e doppio…..
non ho visto giacinti.....qualcuno li ha trovati?
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Buongiorno a tutti! :D

Dove sono andato io c'erano giacinti, ma non anemoni

Però c'erano i seguenti bulbi:

*Tulipani*
-Fiore di giglio (conf da 20)
-Preastans Tub. Var. (conf da 20)
-Tulipano semplice (conf da 20)
-Doppi Rossi (conf da 20)
-Doppi Gialli (conf da 20)
-Frangiotto mix (conf da 20)
-Pappagallo mix (conf da 20)
-Tarda (conf da 20)
-Tulipani lilla (conf da 20)

*Narcisi*
-Jetfire (conf da 10)
-Grand Soleil d'or (conf da 5)
-Narcisi gialli (conf da 25)
-Botanici mix (conf da 30)
-Rip Van winkie (conf da 10)
-Narcisi Bianco/Rosso (conf da 25)
-Narcisi con coronula grande mix(conf da 25)
-Narcisi Minnow (conf da 20)

*Giacinti*
-Giacinti mix (conf da 6)

*Crocus*
-Crochi mix (conf da 50)

*Muscari*
-Armeniacum azzurro (conf da 30)

*Bucaneve*
-Ikarea (conf da 10)

Questi sono i bulbi che ho trovato io, ma ho visto altri due-tre tipi che non ho preso perché non conoscevo; li ha menzionati qualcuno in questo 3d.


Per Emanuela:
I prezzi non sono concorrenziali, MA proprio stracciati!
Ho visto pure il proprietario di un garden center -che conosco- riempirsi il carrello di bulbi! Sono sicuro che immaginate anche voi cosa farà..... :rolleyes:

Un salutissimo a tutti! :Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

mario87

Maestro Giardinauta
Solanum ha scritto:
Ne ho io! a che distanza debbo piantare i bulbi di anemoni? la minima, intendo.
E i ranuncoli?
i rizomi di anemone non essendo molto grandi li puoi piantare ad una distanza di circa 5-6 cm , mentre i ranuncoli li puoi distanziare di 8-10 cm :)
 

mario87

Maestro Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
non ho visto giacinti.....qualcuno li ha trovati?
io ho preso la confezione da 6 e devo dire che i bulbi sono molto grossi, di solito qui li vendono 3 a non meno di 3€ e sono più piccoli.
 
Alto