• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora maltrattamenti!!!!Gattino preso a calci

Vagabonda

Florello Senior
l'ho visto al tg........ non ho parole........ la violenza gratuita verso gli esseri indifesi non è perdonabile e giustificabile. Spero che l'autore del gesto possa soffrire in solitudine e lentamente per tutto il resto della sua vita.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
l'ho visto al tg........ non ho parole........ la violenza gratuita verso gli esseri indifesi non è perdonabile e giustificabile. Spero che l'autore del gesto possa soffrire in solitudine e lentamente per tutto il resto della sua vita.

lo spero anch'io, tanto per quel che mi riguarda di umano non ha nulla!
 

di mauro rosario

Master Florello
Questa notizia è stata riportata anche dai giornali ed io come Siciliano e residente nella pr.di Catania mi sento offeso da un comportamento del genere e per uno come me che non esistono festivi ,temporali,diluvii,perchè ogni santissimo giorno mi reco in campagna per potare a loro da mangiare ,dico che questi bastardi o esseri umani insignificanti devono finire in galera e se non erro e di questi giorni che è stata introdotta una legge sui maltrattamenti si possono dare anche due anni di carcere ,allora cosa ancora aspettiamo????''''
bvqf7.jpg
4kql2.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
l'ho visto al tg........ non ho parole........ la violenza gratuita verso gli esseri indifesi non è perdonabile e giustificabile. Spero che l'autore del gesto possa soffrire in solitudine e lentamente per tutto il resto della sua vita.
Parole sante....io riserverei a loro lo stesso trattamento e me ne infischio se qualcuno s'indegna di quello che dico e penso,ma non riesco a sopportare chi,vigliaccamente,se la prende con esseri indifesi,che essi siano donne,bambini o animali.....non ne hanno nessun diritto,sono solo esseri spregievoli e che non meritano nessuna pietà!!!
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Anche io l'ho sentita al tg oggi e sono sincera mi sono voltata per non guardare, ho solo sentito i commenti di quei b.........i :burningmahai ragione Mauro che li mettano in galera, solo dopo averli trattati come loro hanno trattato il micio però:burningma
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
So di questo ennesimo terribile maltrattamento, non è accaduto a Catania ma a Palermo, uno degli autori è stato individuato, ha un profilo su Fb. Dopo avermi accettata la richiesta di amicizia ho potuto scrivere sul suo profilo quanta miseria mentale hanno i giovani come lui, naturalmente mi ha subito eliminata.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Speriamo che adesso che l'hanno identificato prendano dei provvedimenti....ma seri!!!!
 

milutao

Guru Master Florello
Da molti anni la ricerca psicologica ha dimostrato che la violenza perpetrata dai bambini e dagli adolescenti nei confronti degli animali è spesso associata a disturbi psicologici ed in particolare ad atteggiamenti e comportamenti aggressivi nei confronti delle persone. La crudeltà verso gli animali può essere quindi un indicatore potenziale di una situazione esistenziale patogena; per esempio, di una situazione familiare ed ambientale particolarmente problematica, caratterizzata, a seconda dei casi, da violenza fisica, violenza psicologica, abuso sessuale, o da tutte queste forme di violenza insieme. Inoltre, la crudeltà verso gli animali nei bambini e negli adolescenti può preludere ad atteggiamenti e comportamenti antisociali di questi soggetti da adulti.
 

Tippy

Giardinauta Senior
Scusate se mi intrometto, oggi non ho seguito il tg.. potete spiegarmi brevemente, senza mostrarmi le immagini per piacere sennò piango, cosa è successo? mi pare di aver capito che si tratta di un micio..
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se cliccavi il mio link si vedeva una sola foto e nemmeno molto chiara,cmq questo è l'articolo....


Maltratta gatto, video su Youtube

Ragazzo ride e si vanta con gli amici: gli ho rotto la schiena


(ANSA) - CATANIA, 1 NOV - Un ragazzo prende la rincorsa e ridendo colpisce con un violento calcio un gatto che, ferito, perde molto sangue mentre l'aggressore dice agli amici 'ormai e' morto, gli ho rotto la schiena'. E' il contenuto di un video messo su Youtube, cancellato alcune ore dopo ma che un utente indignato ha conservato e girato all'associazione Arcanimali che ha presentato denuncia alla polizia postale.

L'inflessione dei protagonisti del filmato fa ritenere possano essere della Sicilia centro-orientale.
 
S

stevenz

Guest
Non vi indignate, queste cose in sicilia succedono spesso e ne succedono di peggio. Ecco uno dei motivi per cui dico: qui si vive peggio dell'africa. In africa possibilmente lo fanno per uccidere un animale perche' muoiono di fame, qui lo fanno per divertimento. Ecco una prova. Un video orrendo da condannare anzi, un gesto incredibile e vergognoso da condannare. Mi associo a lore.l, a Vagabonda e soprattutto a rosario di mauro, siciliano come me. All'autore del gesto dico: spero che pagherai in salute.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non penso che queste cose succedano solo da voi...secondo me gli imbecilli sono dovunque!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non vi indignate, queste cose in sicilia succedono spesso e ne succedono di peggio. Ecco uno dei motivi per cui dico: qui si vive peggio dell'africa. In africa possibilmente lo fanno per uccidere un animale perche' muoiono di fame, qui lo fanno per divertimento. Ecco una prova. Un video orrendo da condannare. Mi associo a lore.l, a Vagabonda e soprattutto a rosario di mauro, siciliano come me. All'autore del gesto dico: spero che pagherai in salute.

Steven guarda che se c'è una cosa che accomuna il nord ed il sud dell'Italia è proprio il maltrattamento animale, non si salva nessuno. Da noi i gattini piccoli li buttano nei cassonetti o nel water al nord li sotterrano vivi sotto il letame nelle stalle.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' una delle poche volte che mi disp non avere FB,così potevo vedere in faccia quegli imbecilli!!!
 
Alto