• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manca la selvaggina? Nessun problema si spara ai gatti.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Gatto impallinato recuperato dalle Guardie dell’ ENPA di Savona.

GEAPRESS – I volontari dell’ ENPA di Savona sono quasi increduli. Si perché proprio in un bar alcuni cacciatori avevano fatto girare una “battuta scherzosa”: “Quando non troviamo selvaggina spariamo ai gatti”.
Purtroppo la battuta (ben poco) scherzosa si è orrendamente concretizzata su un gatto randagio di 3 anni impallinato in località Nifosse, ad Albisola Superiore (SV).

Il povero micio sanguinante e barcollante è stato notato da una signora del posto che si occupa proprio dei gatti randagi della zona. La signora questo micetto non lo aveva mai visto, e compresa la gravità della situazione, ha subito chiamato i Servizi Veterinari. Questi, però, si sono occupati solo del trasporto del gatto ferito e della sua consegna ai volontari dell’ENPA Savonese, i quali hanno provveduto, quindi, a portare il gatto presso un veterinario libero professionista per farlo curare (sic!).

Il veterinario ha estratto ben 22 pallini da caccia dal petto e dalla spalla del povero animale. Un pallino, però, si è conficcato nell’occhio sinistro, devastandolo. Quest’ ultimo pallino sarà estratto insieme all’intero bulbo oculare solo in seguito, quando le condizioni generali del gatto saranno migliorate. Infatti, sul povero micio, vi è ancora la prognosi riservata, il veterinario dice che bisogna aspettare almeno fino a lunedì.

Intanto i volontari dell’ENPA lo accudiscono giorno e notte, il gattino mangia e beve e sembra mettercela tutta, ma come riferisce a GeaPress la Sig. Valentina, che tra i volontari ENPA si occupa proprio dei gatti “la ferita è bruttissima, dal collo in giù era pieno di pallini, una cosa orribile”.
Le chiediamo se possiamo dare una mano per l’ adozione “Grazie - ci risponde la Sig. Valentina - ma ancora è presto per pensare ad un’ adozione, dobbiamo aspettare e sperare che si riprenda”.

Le Guardie Zoofile dell’ENPA stanno indagando sull’accaduto e rivolgono un appello a chiunque possa dare utili informazioni: l’appello è di avvertire loro stessi o le Forze dell’Ordine locali. Del resto non è impossibile risalire ai colpevoli di tali vili gesti come successo a Fabriano dove i Carabinieri sono riusciti a trovare chi aveva impallinato un gatto e due cani, mentre un terzo cane era stato colpito dal dardo di una balestra (vedi articolo GeaPress).

Ci auguriamo che anche per quanto accaduto ad Albisola si possa risalire al colpevole, intanto speriamo che lo sfortunato micetto possa riprendersi e magari trovare una casa che amorevolmente lo accolga, com’è successo a Pollicino la cui incredibile storia è un po’ l’emblema delle tante storie di cani e gatti finiti sotto l’impietosa pioggia di pallini sparata da qualche “scherzoso” cacciatore (vedi articolo GeaPress). (GEAPRESS – Riproduzione vietata senza citare la fonte).

http://www.geapress.org/il-maltratt...ggina-nessun-problema-si-spara-ai-gatti/10662
 

Anna1983

Giardinauta Senior
un suggerimento, spararsi sui cog.

Quoto al mille per mille!
Nell' immediato avevo pensato al cervello come bersaglio, poi però ho realizzato che sarebbe una missione impossibile... a trovarlo il cervello in questi omuncoli!

Spero con tutto il cuore che il micio si riprenda e che trovi un famiglia amorevole.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Quelli NON sono cacciatori ma criminali o bracconieri.
Cacciatore si può definire solo chi rispetta le leggi sulla caccia, sia per quanto riguarda le specie cacciabili, sie le distanze, sia le stagioni di caccia.
Gli altri non sono cacciatori, ma criminali col fucile (e senza cervello), che sono odiati in primis da chi è cacciatore e rispetta le regole.
 

Tippy

Giardinauta Senior
Sì, sinceramente non so neanche come definire questi grandi cre--ni, si sparassero fra di loro se, come dicono loro "gli mancano le prede"..già sono palesemente contro la caccia, la pesca e contro qualsiasi forma di violenza sull' animale, l' idea di ammazzare un cinghialetto, un leprotto:cry:, un uccellino (2 volte poi ho sentito dire per tv che addirittura per sbaglio erano stati impallinati dei bambini..ma Cristo..ok, è stato un errore, ma non deve succedere!!!) mi fa impazzire, ma l' essere consapevole che adesso c' è questa novità sullo sparare ai mici randagi..beh, mi fa imbestialire..:burningma
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quella di sparare ai mici non è una novità, i cacciatori lo hanno sempre fatto.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
che mostri!!! Dissento da Scardan, per me chi è capace di sparare ad una lepre inerme o ad un fagiano per sport e per divertimento può essere capace di sparare anche ad un gatto, cosa cambia...il gusto è nel predare, terrorizzare, uccidere, sentirsi forte a togliere una vita, il gioco è tutto lì. E se non c'è selvaggina che si fa, si torna a casa senza aver ucciso neanche un piccolo animale? sarebbe una giornata sprecata, vi pare? Che vadano tutti all'inferno e di sicuro ci andranno!!!
 

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Qui nessuno spara a ghiandaie, corvi o gazze, le avvelenano in massa i contadini, così come fanno con le volpi e tal volta coi cani.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ma tutta questa zoofobia da cosa deriva???????
Caspita, mi terrorizza vedere l' aumento costante delle CATTIVERIE GRATUITE verso gli animali e
mi viene sempre più da pensare ad uno sterminio di massa di una razza PIU' INTELLIGENTE, nel timore di esserne sopraffatti:
UN AMMASSO DI DEFICIENTI e basta, con questa CACCIA, cavolo: era lo "sport" dei cavernicoli,
quando ancora non avevano i supermercati per andarsi a comprare di che VIVERE, cavolo!

A proposito di CACCIA (anche se riferita "agli uccelli": io la estenderei alla caccia IN GENERE),
non posso mancare di farvi conoscere :ciglione: la mia maglietta preferita!!!!
 

Allegati

  • S5008366.jpg
    S5008366.jpg
    63,6 KB · Visite: 45

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mia figlia aveva una maglietta con quel disegno, poi la indossavo io quando andavo in colonia a portare la pappa ai mici.
 

antylopenera

Apprendista Florello
GRANDE VAURO! Fino a poco fa avevo la stessa vignetta appiccicata al muro del mio ufficio!

Ci avrei :ciglione: SCOMMESSO, splendida! :hands13:

Mia figlia aveva una maglietta con quel disegno, poi la indossavo io quando andavo in colonia a portare la pappa ai mici.

Anche su te, non avevo dubbi! :D

Troppo bella quella maglietta!!!

Eheheheheh.... :hehe: verissimo!!!!

So che SEMBRA sdrammatizzare, perchè EFFETTIVAMENTE la discussione è SERISSIMA, ma.... diciamo che ho messo una foto di una magliatta stampata
per DIRE LA MIA SULLA CACCIA: non ci sono regolamentazioni che non la renderebbero lo SCEMPIO che è, non si uccidono animali (di OGNI genre o specie) per GUSTO DI MORTE, secondo me. Sfogassero su sè stessi questi istinti macabri.
 
Ultima modifica:

pollice blu

Giardinauta Senior
E già, la madre degli imbecilli resta sempre incinta.........ma sbagliare mira una volta?


...se per questo (per fortuna..) ogni tanto sbagliano e si impallinano tra di loro..!!!!!!


PS: la maglietta l'ho vista solo ora: è splendida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Alto