• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anch'io ho un laghetto

tototin

Aspirante Giardinauta
il mastelaghetto non mi bastava :confuso:
avendo spazio a disposizione ,mio figlio in ferie ho approfittato, lui con molto piacere s ha fatto un bel regalo alla sua mammona ,ha scavato eeeeeeeeeeeee laghetto 001 [Risoluzione del desktop].jpg
laghetto 002 [Risoluzione del desktop].jpg laghetto 012 [Risoluzione del desktop].jpg
intanto scrico altre foto
 

soniag78

Apprendista Florello
ammappete che bel regalone che ti ha fatto il tuo bimbo!!!! ma in cambio che ti ha chiesto, la macchina nuova? :lol: scherzi a parte è venuto un bellissimo laghettone... quanto è grande, per curiosità?
 

tototin

Aspirante Giardinauta
koi.jpg :lol::lol: mio figlio non chiede niente alla sua mammona tranne che pasta al sugo con i pomodori del nostro orto ,melenzane alla parmiggina ed in tutti i modi possibili ,insalatone di pomodori e tutto quello che coltiviamo nel nostro orticello ,intanto siamo aumentati di peso tutti :martello:
le misure se ricordo bene 4m x5 m nel punto piu largo ,booooooooo (non mi interessano tanto,purchè ho il laghetto)
mi ha anche preso un filtro con lampada uv e una pompa ,con i giochi d'acqua ,un bel effetto ma ho fatto mettere quello basso non fanno per me i zampilli alti ,meno male che è arrivato in tempo ,mi mancano solo altre piante, per adesso me lo godo cosi ,un pomeriggio siamo andati io mio figlio e mio marito in cerca di piantine in uno stagno, canale dove lui con il padre andavano a pescare ,ho preso delle pantine che non conosco il nome ma le ho viste in qualche vostro post ,avevano dei fiorellin blu vioeletto nn so bene ,le ho invasate hanno gia messe le foglie nuove :hands13::hands13:
la thia che per adesso è secca ma se non si riprende conosco il posto torno
abbiamo preso delle pinte sommerse non ancora si vedono spuntare ,da quanto mi ha detto mio figlio(appena sveglio la mattina e prima di andare a letto la sera .andava a sedersi sul bordo ed osservare sono state divorate dalle koi, ne ho 3 si chiamano koi kai e kii 7 pesciolini rossi eeeeeeeeeee ,tra le piantine che abbiamo tirato su con un attrezzo per la pesca tantissimi avanotti di cosa non so:confuso:,dei girini che non avevo mai visto prima :rolleyes:
 

Allegati

  • laghetto 009.jpg
    laghetto 009.jpg
    94,9 KB · Visite: 83

LoHacker

Giardinauta
Ho visto adesso che hai aperto la nuova discussione!!
COMPLIMENTI!!!!! E' veramente stupendo!!! Proprio un bel lavoro!!! I pesci poi sono proprio carini!!! :love:
Che altre piante hai inenzione di metterci?? :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmenteeeeeeeeeeeeeeeee sono proprio contenta per te :froggie_r
Complimenti a tuo figlio che oltre ad aver fatto un ottimo lavoro, ha fatto anche un super regalone alla sua mammona ........ non è da tutti. :hands13::hands13::hands13:
 

tototin

Aspirante Giardinauta
grazie
si sono carini si fanno guardare, le koi sopratutto che neanche conoscevo prima di entrare in questo forum,fanno i gruppetti quella che comanda è quella con la macchia rossa:lol: sta sempre davanti al gruppetto
che piante ,heeeeeeeeee mi piace il giacinto ed altre che qui non ne trovo,forse in primavera ,ma chi resiste fino ad allora devo provvedre

gia cosi sono soddisfatta ,piano piano migliorera'

a mio figlo piace altrimenti non me lo faceva avevo voglia di battere la testa ,la sorella vorrebbe una tartaruga ma nel laghetto non la metto altrimenti mi mangia la ninfea ,farne un altro piu piccolo :confuso:,se poi esce mangia anche la verdura nell'orto :lol: tanta fatica a portala avanti :eek: ,non so magari piu in la accontentiamo anche lei ,il fatto è che loro stanno a casa loro ed io devo
fare tutto,come il 31 dicembre 2009 mio figlio venuto per la vacanze di natale ,facendo una passaggiata con la bici trovo due cuccioi di cane abbandonati li prese messi nel cestino della mia bici li porto a casa ,gia ne avevo due :storto:
,disse vediamo se qualcuno li vuole ,ma che !!!!!!!!!! stanno ancora qui :lol: si chiamano donato e silvestro ,sono due fetendoni:lol::lol:
qust'estate mi ha convinta di prendere qualche paperella per la figlia di tre anni ,perchè lui da piccolo ne aveva una che lo seguiva passo passo ,prese due le anatre sono qui ma la bimba adesso ètornata a casa a torino ,ci ha giocato ma poi nonna deve accudirle :confuso:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Visto che hai già un bello zoo, dammi retta : lascia la tartaruga dov'è
Non sai quanti danni ti fa se la metti nel laghetto MANGIA TUTTTTTTOOOOOOOOO
Per non parlare delle cacche astronomiche ........ Inoltre, se non lo recinti, stai certa che scappa :eek:k07:
 

tototin

Aspirante Giardinauta
grazie del consiglio ,oltre ai cani anatre ci sono anche dei conigli e galline che vanno accudite,la lascio perdere la tarta ne dovrei avere una in ceramica ,faccio uno scherzo a mia figlia gliela faccio trovare incollata sul bordo del laghetto hihihihi
 
Ultima modifica:

tototin

Aspirante Giardinauta
salveee è da un po che non posto,sono nervosa l'acqua è verde non mi piace:cry:
forse poche piante ......ho fatto una prova ,:confuso:avevo una radice di tifha abbandonata dietro al laghetto l'ho messa in un vaso con tanto fori sotto senza terra a radici nude con dei sassi per farla rimanere dritta ,ha messo delle belle radici e mandato su dele foglioline che crescono bene laghetto 029 [Risoluzione del desktop].jpg a sinistra di ludoviga quella a destra invece sta in una forma di formaggio con terriccio :lol::lol:è un altra che neanche conosco il nome
:lol: :froggie_r:froggie_r da alcuni giorni ho avuto la prima fioritura di una pianta presa in un fosso :lol::lol: senza un filo d'acqua ,da li prima passava tanta aacqua che irrigavano i campi laghetto 041 [Risoluzione del desktop].jpg
laghetto 030 [Risoluzione del desktop].jpg
il nome booooooooooo
poi tanti laghetto 028.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Tototin non preoccuparti .... è normale che un laghetto nuovo abbia l'acqua sporca ...... si deve assestare.
Nel tuo caso comunque, hai anche poche piante ...... ci faresti vedere una foto intera del laghetto ????? così vediamo meglio quante ne hai ????? :eek:k07::flower:
 

tototin

Aspirante Giardinauta
si sono poche per il momento domani faro una foto decente
cyn -le ninfee stanno mettendo le foglioline nuove ,la menta e la ludvygia si sono ambientate bene anche loro
 
Alto