• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altre id, per favore

Opuntia

Maestro Giardinauta
In vista degli smistamenti invernali mi piacerebbe mettere altri cartellini.
Ecco piantine sconosciute
Vedi l'allegato 160784 non mi è mai fiorita ma ha pollonato molto
P4170447.jpg un'echeveria che non è fiorita nè pollonato
P9270076.jpg questa crestata non conosco ma mi piace molto ed è piena di salute.
Sono partiti gli allegati con altre due piante ,non so correggere:martello:
Aiutatemi anche con quelle altre
Grazie tante in anticipo ciao:Saluto:
 

Allegati

  • P4170446.jpg
    P4170446.jpg
    53,3 KB · Visite: 38
  • P6300807.jpg
    P6300807.jpg
    60,1 KB · Visite: 37

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ho altre piante da identificare
P9280088.jpg una euphorbia ?
P9280099.jpg proprio non so , un'aloe?
P9280092.jpg non ho idea alcuna ma mi piace tanto.
Vi ringrazio tutti:Saluto:
 

LIGIA

Giardinauta
Prima,se non sbaglio,e un'euphorbia (se mi ricordo il nome,l'ho avuta anch'io ma e morta) ,il secondo e un aloe ma non saprei quale in questo momento e la terza e crassula sarmentosa.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto la Crassula sarmentosa, l'Euphorbia è la aeruginosa e l'Aloe è la humilis.
Nel primo post il primo allegato non si vede :)
 

reginaldo

Florello Senior
Le prime foto:
1 Echeveria probabile Echeveria agavoides X purpusorum, ma potrebbe anche essere la pulidonis
2 Opuntia crestata non saprei la specie
3 Echeveria cv. Perle Von Nurnberg
4 Pachysedum
le seconde foto come detto da Silene
Ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
C'è differenza tra graptosedum baldi e pachysedum?
Il graptosedum è un incrocio tra un Graptopetalum ed un sedum
GRAPTOSEDUM - Cerca con Google

il pachysedum è un incrocio tra un Pachyphytum ed un sedum
PACHYSEDUM - Cerca con Google

lper me la prima echeveria e' la chihuahuensis...comunque non di sicuro la perla di norimberga:rolleyes:
Reginaldo intendeva per Perla di Norimberga quella vicino al Graptosedum F.B. :eek:k07:

azzarderei matucana poltzii!
Yeah! :hehe:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ho già scritto i cartellini della crassula sarmentosa,del graptosedum baldi ,dell'aloe humilis, dell'euphorbia aeruginosa e ora della matucana poltzii.
Sono proprio loro; bravi :hands13::hands13:
Della prima echeveria potrebbe essere la derembergi ma non ha pollonato per niente(ce l'ho dalla primavera!!)
Della seconda ho dubbi ralativamente alla id perchè la perla di Norimberga è questa PA020084.jpg le foglie sono + sottili.
(l'ho comprata con questo nome!!! però tutto può essere)
Quella che vi ho postato ha foglie + carnose ma il viola è praticamente uguale.
Sono entrambe ricoperte da una pruina che strofinata fa comparire il viola sottostante
Di nuovo ringrazio per l'interessamento e le belle spiegazioni.:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Certo che ogni volta in google images c'è dentro di tutto. Ho aperto il link del pachy e ci sono pure i sedum rupestri! Ma è rustica come il graptosedum?
parli del grapto francesco baldi o del sedum rupestre? comunque sì, ambedue sono piante rustiche come il graptosedum e il sedum palmeri. per noi noddddici, una manna!
 
Alto