• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

id pianta da fiore

romitta

Aspirante Giardinauta
Salve,

è da tanto che vedo questa piantina in fiore vicino a casa in un giardino...tutto l'inverno piena di fiori bianchi ...molto bella. Ha portamento cespuglioso basso e foglie carnose tipo Kalanchoè.

Eccola, di cosa si tratta per favore?? Aiutatemi a sapere chi è..mi piacerebbe averla quindi ne chiedero' un pezzetto se è facile da propagare..è raro vedere una pianta cosi' fiorita in inverno poi bianca l'adoro!!:ciglione::love:

2nhgb2h.jpg
 

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao è una piantina antica ( quelle delle nonne per capirci....) e appartiene alla famiglia delle euphorbie..una sorta di stella di natale.... molto rustica e si riproduce tranquillamente per talea :) :Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
ciao è una piantina antica ( quelle delle nonne per capirci....) e appartiene alla famiglia delle euphorbie..una sorta di stella di natale.... molto rustica e si riproduce tranquillamente per talea :) :Saluto:
Ciao Ian! Ma sei sicura? Confesso di non badare spesso alla famiglia di appartenenza ma non ricordavo che l'iberis facesse parte delle euphorbiaceae, infatti io lo trovo come "brassicaceae-cruciferae"!
:Saluto:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
allora io ho una piantina ( vecchissima...) che mi par proprio come quella postata da romitta, e tempo fa mi dissero fosse un'euphorbiacea....e l'ho presa per buona....sto cercando la "mia" di piantina per vedere se è veramente la stessa...:)
 
Alto