• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cibo per animali cruelty free

rootfellas

Florello
dato che le maggiori e più famose marche di cibo per animali sono testate su altri animali praticando la vivisezione, e alcune sono anche proprietarie di laboratori chimici dove testano altri prodotti cose (eukanuba per esempio), vi incollo la lista delle case cruelty free, penso che gia piera vi abbia detto questo, ma se mettessimo la discussione in evidenza sarebbe utile per tutti i possessori di animali di G.it

cruelty free
Amì Cat/Dog, Almo Nature, Amway, Affinity (Ultima, Brekkies, Cat Chow/Dog Chow, ecc - attenzione a non fare confusione con Purina: Affinity ha un logo con un bollino arancione), Bao/Mao (solo umido, marca Esselunga), Bull/Fufi (marca Conad), Butcher´s, Crancy, Gimborn GmbH, Iper, Miglior Gatto/Miglior Cane, Meradog Tiernahrung GmbH, Monge (Le Chat, Le Chat Paté, Special Dog, Gemon, Gran Bontà, Gran Bontà Delizie dello Chef, Simba, Artù, Moustache, Leo Buon cibo, Rudy), Natural Life Pet Food, Nova Foods (Trainer, Fitness Trainer, Ok Dog, Class Preference Dog, Feline Trainer, OK Cat, Class Preference Cat), Pappadrin, Ronnie (marca Coop), Winner Cat/Winner Dog Arovit (solo cibo umido, LD Market). Infine, Burns e Yarrah (facilmente acquistabili via internet da siti italiani).


aziende che praticano crudeltà verso animali:
Alpo, Arthur´s Bonio, Winalot, Bounce, Cesar, Chappi, Choos Edward Baker, Eukanuba, Felix, Fido, Friskies, Frolic, Hill´s Science e Prescription Diet, Iams, Kitekat, Nutro, Pedigree Pal, Progres Bayer (Pro Gres ecc), Purina (One, Pro Plan ecc), Royal Canin, Sheba, Spillers, Whiskas.

fonte:
PETA USA, Uncaged UK, Asanda España, SNDA France, Borta Suisse, MassacreAnimal, Canada, "Guida ai prodotti non testati su animali" di A. De Paola
 

marica

Apprendista Florello
grazie root,sarebbe utile fare una tabella alimentare con le marche migliori,e con quelle che non praticano esperimenti sugli animali,io gia' lo sapevo,ma molti lo ignorano!
 

rootfellas

Florello
purtropo a molti nemmeno importa.. e queste ditte continueranno a fare i loro porci comodi. secondo me basterebbe un DDD sempre aggiornato messo in evidenza e il gioco è fatto.
 

miciajulie

Fiorin Florello
grazie rooty! meglio ricordarle queste cose ogni tanto... sfamiamo con amore le ns bestiole... utilizzando la morte e le sofferenze di altre! no buono, no!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Momento momento, si era già parlato di questo problema. Purtroppo la quasi totalità delle grandi case non è cruelty free e chi si spaccia per tale compra i test di laboratori all'esterno e allora per me non fa differenza. Purtroppo tutti i cibi ad uso veterinario hanno dietro esperimenti su animali ma parliamoci chiaro, se un mio animale è cardiopatico e ha bisogno di crocche particolari io non ci penso due volta a comprarli.
 

laufi

Giardinauta Senior
bel dilemma, si salvano in pochi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

però piera non ha tutti i torti, grazie root sempre meglio sapere che ignorare ogni tanto rinfreschiamoci le idee, sicuramente ci sono molte persone che non conoscono il problema fino in fondo e credono che, siccome alcune ditte hanno ormai un nome, debbano necessariamente essere il meglio, invece non è così!
 

rootfellas

Florello
perdonatemi ma io sono così, drastico, per me fa differenza eccome, soprattutto negli ultimi due anni soprattutto da quando si sanno anche i nomi delle aziende che commissionano i test, in pratica solo affinity ha dichiarato che non testa nulla, ma nel mentre gli "accertati" che vengano bollati di rosso.. anzi di rossoenero.
certo in casi particolari si può anche dire chissenefrega, ma i casi sono appunto.. particolari.

Per me è importante la libertà di tutti gli animali compreso l'uomo.

a volte preferirei avere meno medicine a disposizione pur di cancellare dalla faccia della terra ste me.r.de., ma ripeto.. sono un po drastico..
 
Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Io, come ho gia detto in un altro post, ho un cane da 3 settimane. Sin dall'inizio le do alimenti dell'Almo proprio perche avevo letto che sono cruelty free. Sarebbe interessante riuscire a estrappolare da quella lista gli alimenti che, oltre a essere cruelty free, sono veramente sani per i nostri animali, in modo da avere l'alimento migliore sotto tutti gli aspetti.
Personalmente e' la prima volta che ho un cane quindi sto imparando giorno per giorno, pero' so che molti di voi hanno esperienza: quale e' meglio tra gli alimenti della lista c.f.?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Marche che non eseguono test su animali oltre alla Almo abbiamo Yarrah, Forza10 e Forza10 Bio, Affinity Advance, quest'ultima è difficilissima da trovare almeno dalla mie parti. per quanto riguarda la Royal fino a qualche anno fa non era menzionata nella lista poi è stata inclusa ma la Royal asserisce che gli unici test che esegue sono quelli dell'appetibilità.
 

marica

Apprendista Florello
quel che e' certo che sono marche costose,io ho un micio solo e me le posso permettere,ma 17 euro 2 kg di pappa e' tanto,un euro a scatoletta da 70 gr e' parecchio contando che ne va via una al gg,molti non se lo possono permettere,molti credono e sono convinti che le marche da supermercato siano ottime perche' pubblicizzate,molti se ne fregano perche' una volta cani e gatti mangiavano gli avanzi e comperano a ldiscaunt a pochi soldi sacchi da 10 kg di crocchi,non si curano di niente,e non credono sia importante che dietro ci sia altra sofferenza.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
quel che e' certo che sono marche costose,io ho un micio solo e me le posso permettere,ma 17 euro 2 kg di pappa e' tanto,un euro a scatoletta da 70 gr e' parecchio contando che ne va via una al gg,molti non se lo possono permettere,molti credono e sono convinti che le marche da supermercato siano ottime perche' pubblicizzate,molti se ne fregano perche' una volta cani e gatti mangiavano gli avanzi e comperano a ldiscaunt a pochi soldi sacchi da 10 kg di crocchi,non si curano di niente,e non credono sia importante che dietro ci sia altra sofferenza.

oltre che costose qui non nè trovo a parte Forza10 che è per animali con problemi di allergie.
 

marica

Apprendista Florello
azz,te le fai arrivare allora?da me c'e' un negozio benfornito di tutte le marche,non si fa fatica a comperarle,ma come ci sono quelle ci sono anche quelle da supermercato,non e' raro vedere il vecchietto con il sacchetto di crocchi scadenti e scatolete micidiali in mano...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...non e' raro vedere il vecchietto con il sacchetto di crocchi scadenti e scatolete micidiali in mano...
Probabilmente il vecchietto è costretto alla stessa "qualità" anche per se stesso... :rolleyes:

Ultimamente alla Coop hanno dei croccantini per gatti di qualità migliore di quelli "base" (es. pollo 22% + anatra 4% + riso 10%), in confezioni da 800 g con busta color oro a poco più di 2 euro; sono prodotti dalla Effeffe Pet Food (controllata dalla Arovit), che dovrebbe essere cruelty free... :rolleyes:
 

thuya

Florello
Purtroppo, a volte è facile essere ingannati dalle grandi pubblicità, dietro certi marchi pubblicizzatissimi e gettonatissimi si nascondono brutte realtà.

Fortunatamente siamo qui anche per questo, per parlare, informarci e confrontarci, no??

Io alterno prodotti cruelty free come Almo, Forza10, e NovaFood (i miei animali non hanno problemi di allergie o intolleranze quindi posso cambiare marca e gusto) e vorrei anche sfatare il mito che sono prodotti cari.
Vi faccio il mio esempio: crocchette Trainer NovaFood, 3 cani tra 6 e 7 kg (circa 20 kg in totale) mi "costano" complessivamente circa 1 euro al giorno . Stessa cosa con le Almo.
Qualcosina in più con Forza10 o Almo olistic.

A me non sembra un costo eccessivo, ordino le crocchete in rete, da qualche negozio specializzato, consegna a casa, spesso senza spese di spedizione (perchè prendo 2 sacchi da 15 kg).
 

thuya

Florello
Probabilmente il vecchietto è costretto alla stessa "qualità" anche per se stesso... :rolleyes:

Ultimamente alla Coop hanno dei croccantini per gatti di qualità migliore di quelli "base" (es. pollo 22% + anatra 4% + riso 10%), in confezioni da 800 g con busta color oro a poco più di 2 euro; sono prodotti dalla Effeffe Pet Food (controllata dalla Arovit), che dovrebbe essere cruelty free... :rolleyes:

Confermo: i prodotti coop sono cruelty free (almeno è così secondo GAIA e LAV) e, leggendo le etichette, sono di gran lunga migliori dei classici prodotti da supermercato!!
 

marica

Apprendista Florello
@elebar,si hai ragione,non ho messo quell'opzione,ma dicevo anche nel post prima che non tutti possono permettersele le pappa buone,sono stata imprecisa.

thuya,i sacchi grandi sono piu' convenienti,ma io per un micio solo devo prendere sacchi da 2 kg,vado avanti i mese e mezzo circa e una scatoletta al gg,la spesa se vista giornalmente non e' molto alta(31 euro circa di scatolette al mese + 10 euro di crocche al mese circa)senza contare sabbietta ecc su un mese una 50 di euro vanno via,non sono pohi se uno ha ad es una pensione minima e vuole prendere cibi di fascia alta.
 

thuya

Florello
posso chiederti da quale sito ordini?

:Saluto:

spesso faccio acquisti su www.pacopetshop.it, si trovano anche delle buone offerte, se uno tiene d'occhio il sito


questo è invece un negozio dove vado molto spesso di persona ( ma ho visto che vende anche per corrispondenza) www.friends-petshop.com
ci trovo spessissimo le crocchette Trainer Nova Food ( tutte le linee e gusti)


una volta ho preso le Almo su www.animalsclub.it e Forza 10 su www.zooplus.it ( o viceversa, non mi ricordo)

mi è anche capitato di fare acquisti su e-bay, mi sono trovata benissimo!!

insomma, se uno non ha esigenze particolari in termini di salute, si fanno ottimi acquisti a prezzi decisamente ragionevoli!
 

rootfellas

Florello
spesso faccio acquisti su www.pacopetshop.it, si trovano anche delle buone offerte, se uno tiene d'occhio il sito


questo è invece un negozio dove vado molto spesso di persona ( ma ho visto che vende anche per corrispondenza) www.friends-petshop.com
ci trovo spessissimo le crocchette Trainer Nova Food ( tutte le linee e gusti)


una volta ho preso le Almo su www.animalsclub.it e Forza 10 su www.zooplus.it ( o viceversa, non mi ricordo)

mi è anche capitato di fare acquisti su e-bay, mi sono trovata benissimo!!

insomma, se uno non ha esigenze particolari in termini di salute, si fanno ottimi acquisti a prezzi decisamente ragionevoli!

concordo, da pacopet ci vado di persona e hanno una buona scelta anche in negoz, e pure io ho comprato su animalsclub e su ebay e mi son sempre trovato una favola...
Hai mai provato il cibo della Anywell?
 

ale78

Aspirante Giardinauta
spesso faccio acquisti su www.pacopetshop.it, si trovano anche delle buone offerte, se uno tiene d'occhio il sito


questo è invece un negozio dove vado molto spesso di persona ( ma ho visto che vende anche per corrispondenza) www.friends-petshop.com
ci trovo spessissimo le crocchette Trainer Nova Food ( tutte le linee e gusti)


una volta ho preso le Almo su www.animalsclub.it e Forza 10 su www.zooplus.it ( o viceversa, non mi ricordo)

mi è anche capitato di fare acquisti su e-bay, mi sono trovata benissimo!!

insomma, se uno non ha esigenze particolari in termini di salute, si fanno ottimi acquisti a prezzi decisamente ragionevoli!


Grazie, vado dare un occhio ai siti ... finora ho usato delle crocchette che mi sono state regalate e tutte le marche che avevo pensato di prendere ho scoperto non essere cruelty free!!! :(
 
Alto