• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero per il PAPA

passion

Giardinauta Senior

Volevo farlo io Piera mi hai preceduto. E pensare che l'esperto che ha presentato ed offerto questo albero, diceva anche, che un albero di 200 anni è destinato comunque a morire quindi tanto valeva tagliarlo, ho forti dubbi su questo, io credo che l'albero avrebbe continuato a vivere in barba alle loro vite e alle loro stupide conclusioni consumistiche, mi domando come tanti, con quale metro si contribuisce alla difesa dell'ambiente? cat:
 

binuccio

Guru Giardinauta
ma avete visto che non mi ricordo dove a un tizio pazzo che tagliava gli alberiperchè maniaco lo hanno incriminato e rischia di farsi 35 anni di galera????!!!!!in Italia anche se tagliassero ettari su ettari non pagherebbe nemmeno 10 euro di multa...
 

passion

Giardinauta Senior
ma avete visto che non mi ricordo dove a un tizio pazzo che tagliava gli alberiperchè maniaco lo hanno incriminato e rischia di farsi 35 anni di galera????!!!!!in Italia anche se tagliassero ettari su ettari non pagherebbe nemmeno 10 euro di multa...

Incredibile, ma vero!!! :Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Certo, vi ricordate il pastore fermato con 7 micce in macchina, mentre scappava da un bosco in fiamme, rilasciato subito con tante umili scuse perché non era flagranza di reato? Dovevano beccarlo mentre accendeva la miccia, altrimenti Niet.
Noi siamo un paese di m*rda.

Fosse stato per me, la miccia gliela dovevano mettere dove non splende il sole... accesa.
 

Gio54

Aspirante Giardinauta
Anche io non sono d'accordo sula taglio di quell'albero e sull'usare alberi veri E' uno scempio indecente!!!!
 
M

*Mauro 77*

Guest
no non e' giusto comunque anche nelle citta' piu' piccole ne vengono tagliati di medie dimensioni...
 
N

ninfa77

Guest
Si purtroppo è un problema che riguarda ancora troppe piazze e case italiane.....a volte quando ho consigliato a delle persone di comprare un albero finto mi è stato risposto che l'estetica non era uguale....a gente così cosa vuoi spiegare degli alberi????Dovrebbero invece vietare di venderli....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Distinguiamo gli alberi acquistati in vivaio per addobbare le case o le piazze sono piante che vengono prodotte con quello specifico scopo tanto (è una vita che non si va più per boschi a tirare giù piante) che ultimamente sono sempre di meno le coltivazioni di abeti perchè la vendita dell'albero vero è diminuita di molto nell'ultimo decennio, soppiantata dai molto più pratici alberi finti.
Una pianta di 200 anni col cavolo che la puoi zollare viene abbattuta intera con tecniche di angolazione per farla cadere dove uno vuole e prima di farlo ha bisogno di spazio che viene creato a posta.
Dubito che una pianta malata e moribonda potrebbe venir scelta come regalo per sua santità (notare le minuscole prego) e la Natura (notare la maiuscola) finchè un esemplare è dominante ha il buon senso di non aver bisogno di rimpiazzi!
sua santità non può avere un albero "costruito"? ossia assemblando alberi più piccoli di vivaio su una struttura a cono, no il potere è anche dimostrare che io posso e tu no!
Nessuno ha mai sentito parlare di autorizzazioni per l'abbattimento di alberi al di sopra dei 4 metri? Vi assicuro che se vi prendono ad abbatterlo senza autorizzazione senza sono dolori e che per ottenere il permesso spesso bisogna avere a che fare con presunti esperti che fanno i preziosi anche per piante palesemente pericolanti!
Vietare di vendere abeti per natale (questo solo per ribadire) equivale a vietare di piantarli!

P.S. il 99% (lo ammetto è una stima prudente) dei riti della CCAR (chiesa cattolica apostolica romana) è di origine pagana, dove sarebbe lo scandalo per l'uso dell'albero di natale?
 
Ultima modifica:

sailla

Aspirante Giardinauta
ma certo che il Papa e' sensibile!!!!!! di queste cose mica si occupa lui!!!!!!
mi dispiace, ma l'albero da quanto ho capito doveva essere buttato giu' comunque perche' molto vecchio.......e il Papa, poverino, che c'entra? e' cosi' dolce....ha pure un sacco di gatti!

Sì, è vero!!!! Ho sentito un responsabile della forestale che lo spiegava dicendo che fosse un albero vecchio che aveva terminato il suo ciclo di vita!!!! Meglio così!!!!!
:Saluto:
 

binuccio

Guru Giardinauta
ma il Papa non dovrebbe opporsi a tanto sfarzo? non dovrebbe essere il primo a salvaguardare il Creato con amore? non dovrebbe incitare per primo alla povertà e carità?
E' giusto per lui che si spendano soldi a palate per queste stronxate e non per darle a chi ha veramente bisogno.
ma si spogliasse, il caro papa, e andasse a vendere i beni del Vaticano !!!!!ci mangerebbe tutto il continente nero!!!!!!!
e invece no, sta lì servito e riverito.
'Ama il prossimo tuo come te stesso', se ci credesse veramente non starebbe a compiacersi di tutti questi 'regali'.
C'è tanta gente nel mondo che soffre e non lo ha neanche mai visto un regalo.
Scusate ma io sono per San Francesco, un santo un mito.
 
Alto