• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Papa condanna l'allevamento industriale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

Piera1

Guest
Ho postato l'articolo di Veronesi, spero che abbia lo stesso interesse che ha avuto questo.
Si Boba, credo che tu abbia ragione.
 

luckybamboo

Florello Senior
Scusate, non volevo solevare polveroni, ma appunto, questo nno fa che confermare che il papa è meglio lascairlo fuori dal giardinaggio :)

Teresa, non mi sembra che togliere “senza fasciasri la testa” cambi quello che intendevi.

Piera, che il Papa possa trascinare verso questo pensiero contro l’allevamento industriale, ben venga, ma a me sa troppo da ipocrita questo “strumentalizzare” la figura del Papa per boicottare certi atteggiamenti, quando la Chiesa per prima ne combina di tutti i colori.
Ipocrisia, questo è quello che mi salta alla mente.

E chiudo qui, non mi ci metto neanche a discutere di religione, rispetto le idee altrui, ma pretendo che anche le mie vengano rispettate, e per far questo verso tutti gli utenti del forum è meglio appunto evitare discorsi di politica e religione :cool3:
 
P

Piera1

Guest
Non solo la chiesa ne combina di tutti i colori, credo che ci siamo dentro tutti e anch'io la chiudo quii, non ho mai fatto polemica e non voglio incominciare adesso.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non è questo il post, ma non ricordo, si può parlare di religione nel forum? O è come per la politica?
Perchè ce ne sarebbe da dire volendo....
 

aseret

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Qui secondo me si sta facendo un po' di confusione.
Il Papa ha espresso la sua opinione sulla situazione degli allevamenti, ha perfettamente ragione e la cosa è risaputa.
Quello che viene strumentalizzato è il fatto di dire "non mangiare carne" per boicottare tali allevamenti. Questo mi pare che l'abbia detto chi ha scritto l'articolo, e non il Papa. Mi sbaglio?


Sono d'accordo con Boba. Ho letto tutti i vari articoli contenuti nel sito Peta Us e devo dire che sono veramente impressionanti per non dire di peggio. Credo che nessuno, a parte i diretti interessati (allevatori Multinazionali..)approvi i metodi barbari con cui vengono allevati gli animali da batteria e penso che si debba far pressione sulle autorità competenti perchè migliorino le loro condizioni di vita e il metodo di macellazione (qualcosa si è già ottenuto qui in Italia ,per quanto ne so). Secondo me è anche giusto che il Papa abbia affrontato il problema come atto d'amore verso tutti gli esseri viventi:l'indifferenza della Chiesa verso la sorte degli animali era stata fatta presente ancora anni fa ,perciò è un passo avanti. Ma mi fermerei qui: ognuno può scegliere come vivere e come alimentarsi,senza per questo essere considerato male dagli altri, anche se si può fare opera di convinzione pro e contro. Se dessi retta tutti gli allarmi che periodicamente vengono
presentati dai mass media (veleni, tossine,antibiotici, metalli pesanti,sostanze cancerogene, nucleari etc...) non mangerei più niente.
 

*ALE*

Apprendista Florello
aseret ha scritto:
ognuno può scegliere come vivere e come alimentarsi,senza per questo essere considerato male dagli altri,

Appunto ... non mi sembra che il Papa abbia detto che chi non rispetta sara' messo al rogo... :eek:k07:
 

greenstone

Giardinauta Senior
Scusate, visto che la prima provocazione in questa discussione l'ho lanciata io vorrei spiegarne i motivi: mi ha dato fastidio il fatto che una frase detta dal Papa "anche gli animali sono creature di Dio", e solo questa frase, perchè tutto quanto è stato aggiunto dopo, fino ad ora nessuno ha dimostrato che sia stato pronunciato da Lui, sia stata strumentalizzata da chi per propri fini (che sinceramente non mi interessano) cercava approvazioni.
Molto spesso il nostro amore per gli animali ci porta a non essere obiettivi e pronti a partire come dei don chisciotte contro i mulini a vento che qualcuno ci indica. Ecco, era su questo comportamento che volevo confrontarmi cercando di restare alla larga dai luoghi comuni.
Ricordate circa un mese fa la discussione sui cani trovati uccisi in Sardegna? Tutti a scagliarsi contro il pastore ritenuto colpevole, e d'altronde era l'indiziato ideale, un macellaio che uccide gli agnelli, magari ci gode pure nel farlo, vuoi che abbia pietà di qualche cane, "al rogo al rogo". Poi guarda caso cosa si è scoperto? Ve lo ricordate vero?.
Pensate quante di queste furbate vanno a segno, c'è da esserne preoccupati.
Meditate ....gente meditate........

P.S. Non è mia abitudine giudicare le opinioni altrui ma questa me la sono legata al dito e devo dirla: Erika tu sei quella che mi ha deluso più di tutti, vabbè essere incazzati vabbè invitare a parlare d'altro..........ma in forum dove tutti si interessano di piante tu consigli di parlare di calcio....... e vabbè allora FORZA MILAN
UN bacio.......Ciao
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Cercavi di confrontarti e volevi "restare alla larga dai luoghi comuni" Mario?
Scusami ma forse ti sei distratto.
Riporto due tuoi commenti:

Numero uno
'Strano che il Papa abbia invitato a nutrirsi di alimenti vegetariani, non sono anch'essi esseri viventi e creature di Dio?'

Numero due (parlando dei gatti del papa)

'E secondo te quei gatti cosa mangiano? Cavoli e fagioli?'


Ecco: questi sono nella top ten dei luoghi comuni che un vegetariano è costretto a sentire.
Visto che ho tirato fuori il calcio: potevi salvarti in corner dicendo 'Ho scherzato, quelle frasi non le pensavo' e invece? Ci vieni a dire che volevi stare alla larga dai luoghi comuni. Seriamente: Secondo me hai un futuro in politica.
 

decky

Florello Senior
Scusate,ma a me pare che all'interno di questo post non ci sia stato nessun attacco personale,si è solamente discusso di un argomento analizzandolo sotto vari punti di vista,a mio modo di vedere le cose è stata creata una bella discussione automoderata,ma forse sono io ad aver una visione troppo ottimistica :rolleyes:
 

aseret

Florello Senior
Allora ritorno al dilemma precedente: da quello che si può dedurre dal post il Papa ha accettato di fare questa campagna pubblicitaria?
 
P

Piera1

Guest
Elyass, sono molto ma molto offesa per le tue affermazioni, chi mi conosce bene sa che non sono il tipo da creare disordine. Questa tua affermazione mi ha molto amareggiata e per questo decido di lasciare il forum, non credevo proprio di arrivare a questo.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Elyass, Decky sicuramente la mia digressione era OT e forse ho esagerato. Quello che mi ha disturbato è stato leggere quei due luoghi comuni che non trovo giusti. Non ce l'avevo con nessuno di voi due assolutamente.
 

decky

Florello Senior
ErikaErika ha scritto:
Elyass, Decky sicuramente la mia digressione era OT e forse ho esagerato. Quello che mi ha disturbato è stato leggere quei due luoghi comuni che non trovo giusti. Non ce l'avevo con nessuno di voi due assolutamente.
Erika ti dico sinceramente che non ho nemmeno pensato che ce l'avessi con me,ho soltanto notato che ti hanno toccato personalmente certe frasi che son state scritte anche se l'argomento trattato era generale,probabilmente ti era capitato troppo spesso di sentirle e sei sbottata. Ripeto che per quel che mi riguarda questa era una semplice discussione,un motivo di confronto e non di scontro.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
decky ha scritto:
Erika ti dico sinceramente che non ho nemmeno pensato che ce l'avessi con me,ho soltanto notato che ti hanno toccato personalmente certe frasi che son state scritte anche se l'argomento trattato era generale,probabilmente ti era capitato troppo spesso di sentirle e sei sbottata. .
Concordo su questo.Nessuna colpa e nessun astio.Scusa se ti è parso di leggerne nella mia risposta.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
No, no non l'ho letto questo nei vostri messagi ma nel dubbio ho preferito ribadire la stima che ho nei vostri confronti. Si Decky, hai ragione, mi è capitato troppo spesso. Troppo. Ma poi, incredibile ma vero, sempre le solite e per dieci anni ... beh ora che ci penso è per questo che si chiamano luoghi comuni. ;)
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Rileggo ora il post!!!!!!!!! Piera ma cosa fai? No, per favore!!!
Elyass, non intendevi quello che hai scritto vero? Diglielo per favore, sicuramente c'è un malinteso.. :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Nooooooooooooooo cosa ho scatenato............... :cry::cry::cry::cry:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
ErikaErika ha scritto:
Rileggo ora il post!!!!!!!!! Piera ma cosa fai? No, per favore!!!
Elyass, non intendevi quello che hai scritto vero? Diglielo per favore, sicuramente c'è un malinteso.. :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Nooooooooooooooo cosa ho scatenato............... :cry::cry::cry::cry:
Erika non hai nessuna colpa.
IO ho scritto in privato cosa intendevo a piera, non mi va che passi per una offesa e glielo ho detto.Quello che mi sento di ribadire qui è che spero che tu decida di restare,il forum è composto da molti altri utenti che avranno piacere a saperti qui.
Un saluto
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Erika triste... :cry:

faccio casino e mi arrabbio a bestia sul forum
ottavio non sta bene
il nuovo lavoro per l'amor di Dio
oggi ho avuto un lutto in famiglia...
insomma... son tristissima... :cry:
scusate...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto