• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di Natale.....e non solo

GORLA

Florello Senior
Belli vero gli ellebori ....sono rimasta e un regalo di giordi....anzi me ne ha regalati due ......e così me lo volevo godere ogni volta che esco ,li vorrei tutti....babbo Natale hai sentito o alzo la voce??????

Stefano De C.

Florello Senior
Vedo tantissimi balconi con le luci da dopo l'8, alcuni sono belli da dire: che meraviglia!
Ho visto 2 palazzi dove quasi tutti avevano le luci sul balcone, con un effetto bellissimo

GORLA

Florello Senior
Devo finire ancora di mettere le palline, e devo preparare ancora il presepe
Forza ,,Stefano ....Foto del palazzo no ...ho un portico ,mi piacerebbe fare il presepe come se fosse nella grotta ,ma ho statuine di carta pesta ,negli anni 50circa già restaurate .perché lasciate in cantina umida non vorrei rovinarla ,e quelle di plastica ne ho qualcuna bella ,ma non mi piacciono molto di plastica ,e in casa non ce spazio ,mannaggia,:ciao:

Datura rosa

Guru Master Florello
Allora, siccome che c'ho la bua (l'asinella viene più tardi e io intrattengo entrambe perché i mariti sono occupati col Presepe), per ora posso inserire solo le immagini del mio Natale indoor:
i miei amici mi prendono in giro e lo chiamano l'altarino di Natale!!!
Io me ne infischio e, ogni anno, le tiro fuori e ne aggiungo un paio. Sono le mie adorate snowball, e continuano ad affascinarmi con quella neve che scende....
20151211_202155.jpg

Qui, invece, c'è l'Alberello sospeso e un po di stelle e cosette varie all'esterno della credenza
20151211_202352.jpg

Questa è una delle finestre vestite a festa
20151211_202436.jpg

e la giostrina col carillon e le candeline-cavallo a dondolo
20151211_202447.jpg

Domani, salute permettendo (credo di avere anche un po' di febbre..... anzi, visto le cavolate che ho scritto, mi sa che è una febbre da cavallo)passerò al Natale outdoor.

:ciao::ciao: e buona serata a chi passa di qua!!!

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Che bello allora no sono la sola malata del Natale....l finestra e la giostra sono veramente una chicca.....:love::love:
buona serata anche a te ...e guarisci presto...:V:V

Datura rosa

Guru Master Florello
Una buona notte di sonno scaccia tutti i malanni ed eccomi pronta per il reportage Dat's Christmas outdoor 2015!!!

Zona Albero-Presepe
20151212_100203.jpg

Particolare della Corona dell'Avvento
20151212_100232.jpg

Le due piccole calze fissate alle persiane sperando che Babbo Natale si ricordi di portarmi qualcosina!!!
20151212_100354.jpg

Lo scacciapensieri natalizio
20151212_100419.jpg

Fiori e farfalle
Fiori e farfalle Natale 2015.png

Il cancello della serie che freddo che fa!
20151212_100736.jpg

E, infine, è Natale anche per le piante!!!
Ciclamini Natale 2015.png

Piante Natale 2015.png
20151212_100722.jpg

CLEMETIS68

Master Florello
uhhau.....il presepe con il verde è veramente più carino...:rolleyes:
la finestra resta comunque la mia preferita...anche da fuori...:love::love::love:
certo il ghiaccio quest'anno (almeno per ora)se non lo mettiamo finto .....nisba....:D

rondinella

Giardinauta
Vedo tantissimi balconi con le luci da dopo l'8, alcuni sono belli da dire: che meraviglia!
Ho visto 2 palazzi dove quasi tutti avevano le luci sul balcone, con un effetto bellissimo

dove abitavo prima (piccolo paese di provincia) era una specie di gara (senza esagerare) a mettere le luci su alberi e balconi. tutte ma tutte le case della stradina avevano la loro luce. niente di americano intendiamoci ma era uno spettacolo.
ora che sono venuta in città vedo che la cosa prende molto meno ma non me ne frega: oggi abbiamo installato una spina sul balcone esterno APPOSTA per mettere le luci di natale
il mio compagno ha detto "ma si si usa anche per la friggittrice" (che non abbiamo...) e io "eccerto"
ma in realtà anelo solo a fare il balcone luminoso
uhauhahuhauh

@GORLA bellissimi di helleborus, io li amo

Platycodon

Florello
Devo ancora finire di fare tante foto :D:D
E devo preparare ancora le ghirlande fatte in casa, ovviamente il giorno 8 faccio presepe albero, addobbi e tutto, e anche la ghirlanda fuori già messa (di quelle però che si comprano di addobbi non naturali). Solo che questi giorni mi trovavo in giro a passeggio e abbiamo colto dei rami di pini per la tisana :D e vista l'occasione anche in più per le ghirlande nuove :)

Platycodon

Florello
Scusa platy, il giorno 8 di che anno? :D
Haha :LOL: il giorno 8 dicembre di ogni anno, nel senso che addobbo :LOL:.

La tisana? Come e epr cosa! Coraggio prendo carta e penna
Praticamente se prendi aghi di pino e li usi freschi, basta un cucchiaino per litro di acqua, hanno una quantità di vitamina C più alta di limoni e arance.
Si usa per tante cose.
Ti metto dei link :D
http://www.inerboristeria.com/la-tisana-di-pino.html
http://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/11815-tisane-inverno-alberi

Come vedi c'è anche l'abete :)

Delonix

Florello Senior
Haha :LOL: il giorno 8 dicembre di ogni anno, nel senso che addobbo :LOL:.

Praticamente se prendi aghi di pino e li usi freschi, basta un cucchiaino per litro di acqua, hanno una quantità di vitamina C più alta di limoni e arance.
Si usa per tante cose.
Ti metto dei link :D
http://www.inerboristeria.com/la-tisana-di-pino.html
http://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/11815-tisane-inverno-alberi

Come vedi c'è anche l'abete :)

Ragazze.... non vorrei raffreddarvi gli animi, ma la vitamina C è termolabile, se la mettiamo in acqua bollente si rovina in quattro e quattr'otto. Ovvio un pochino ne rimarrà... Comunque io sapevo che la pianta più ricca di vitamina C in assoluto era il prezzemolo...

Alto