• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

al via le mie rose-2013

esty74

Aspirante Giardinauta
ok.. tecnicamente non è ancora fiorita..ma manca poco e non sto piu' nella pelle :lol:
quindi inizio la stagione 2013 con la mia william shakespeare 2000:




sara' la prima rosa fiorita, un bel cespuglio devo dire :love:


sono tutte ai lanci di partenza, piene di boccioli.... :love_4:
se solo uscisse un po' di sole :burningma:burningma
 

MARINA201080

Giardinauta
il solfato và benissimo per prevenire le malattie fungine... acqua e sapone per tener lontani
gli insetti, anche se non l'ho mai provato... se funziona male non fà
 

Pam

Apprendista Florello
penso di si, ma io non sono troppo esperta :lol:
alle mie non ho dato nulla... aspetto solo che smetta di piovere per spruzzare un po' di acqua e sapone di marsiglia e liberarmi degli afidi maledetti!! :burningma:burningma:burningma
Io sono appena rientrata, ho spruzzato acqua e sapone......più decis!:D speriamo non piova almeno per qualche ora altrimenti mi lava via tutto e se viene bene faccio il giardino pieno di bolle di sapone.:tupitupi::tupitupi:
p.s.: prima volta che lo provo anch'io
 

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
a questo punto lo provo anch'io

visto ke ho lo spruzzino ancora carico - mi sono pulito le foglie degli agrumi con acqua e chante clair sgrassatore dalla zozza cocciniglia
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Esty qui non piove da più di 40 giorni (prima di pasqua!)
mi vien da piangere per il motivo opposto al vostro :cry::cry:
I boccioli promettono bene intanto e le foglie sono di un verde splendido.
ciao :Saluto:
 

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
beh la resa nn è male
prima ho provato a spruzzare sopra e dovrebbe aver una sgrassata generale
poi per fare bene le foglie - spugnetta sopra e sotto la foglia e la rimozione è stata completa -

bisogna vedere in quanto tempo ritorna o magari nn ritorna proprio:rolleyes:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Io sono appena rientrata, ho spruzzato acqua e sapone......più decis!:D speriamo non piova almeno per qualche ora altrimenti mi lava via tutto e se viene bene faccio il giardino pieno di bolle di sapone.:tupitupi::tupitupi:
p.s.: prima volta che lo provo anch'io

trasformi il giardino in un parco giochi :tupitupi::tupitupi: con tante bolle :lol::lol:
 

esty74

Aspirante Giardinauta
eccomi di nuovo!! uffa sta pioggia non aiuta certo le mie piccole a sbocciare...
la prima fiorita william shakespeare 2000, con la quale avevo iniziato il post, ora è cosi':


la prima zephirine drouin finalmente!!!




anche a shropshire lad si avvia allo sboccio..


e luois xiv non è da meno!!




e guineè ,che lentamente cerca di partire..




vabbè, mentre aspettiamo che sbocciano, meo si riposa in mezzo a loro!!! :lol:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
:D che belle le rose e il gatto, lui sembra apprezzare l'ombra delle rose e un materasso di argilla espansa (se é argilla espansa) godendosi il caldo, il mio cane si butta sotto la mimosa e prende sonno...
 

esty74

Aspirante Giardinauta
si' gionni, i miei mici amano dormire sotto le rose!! :D
si sta preparando a fiorire anche double delight:


e finalmente luois xiv inizia a splendere :tupitupi:






 
Alto