• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie prime rose...

Elena64

Aspirante Giardinauta
... E un consiglio tecnico sulle foto!
Dunque, FINALMENTE sono sbocciate un po' di rose anche a me :hands13:...
La Benjamin Britten e la William Shakespeare, piantate quest'anno (comprate in vaso) devo dire che si stanno scatenando...Ahime', con questo tempo i fiori durano molto poco, non vi dico che rabbia!!!
Comunque, le ho fotografate, ma le foto non mi piacciono! :burningma
Questa e' la Benjamin Britten http://home-and-garden.webshots.com/photo/2842827290085649622eaTZbO , e qui c'e' la William Shakespeare 2000... http://home-and-garden.webshots.com/photo/2110018530085649622fjWjqO
Le foto non sono un granche' , ma soprattutto vorrei chiedervi (visto che alcuni qui postano foto bellissime!!), da che cosa dipende il fatto che i colori siano cosi' "piatti". Molto violenti (molto piu' che nella realta'!!!), ma privi di tutte le sfumature che hanno vedendoli dal vero....
Immagino che sia colpa della macchina fotografica (anche se magari avrei potuto fare qualcosina di meglio anch'io, ma visti i risultati mi e' passata la voglia!), e mi chiedo: da cosa dipende la capacita' di riprodurre le sfumature?? E data anche dal numero di Megapixel?? (Che io pensavo correlata solo alla risoluzione della foto) O dipende dal fatto che la macchina sia "di piccolo formato" (di quelle tascabili, per intenderci, non di quelle che sembrano le reflex di una volta, con l'obiettivo molto grande)?
Perche' vi assicuro che i colori sono proprio molto diversi che nella realta'! :-( Magari su un paesaggio non si nota molto, ma sui fiori si'!!:mad:

(Resto ancora in attesa dei fiori delle rose Harkness...La Remembrance dovrebbe fiorire in questi giorni, mentre la Caroline Victoria sta producendo un unico bocciolo, che pero' cresce sempre di piu'! Sara' una rosa gigante!!:eek:k07:

Elena
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
di fotografia non me ne intendo...faccio le foto e me le tengo come vengono...


io trovo che siano belle foto. ti ringrazio sopratutto per avermi mostrato la Benjamin Britten, che anch'io ho, ma a cui, purtroppo, i soliti muratori hanno rotto i boccioli spostando il vaso. aspetterò con pazienza i prossimi boccioli (e le prossime angherie).


le trovo proprio due belle rose! e come sono grandi i fiori!
è vero che la Benjamin ha un colore molto particolare?

ad ogni modo BRAVA:hands13:! se questi sono i tuoi primi fiori, chissà gli altri!
 

Elena64

Aspirante Giardinauta
Non so, non mi intendo abbastanza di rose per dire se il colore della Benjamin Britten e' particolare!:D
Pero' e' molto bello... Appena aperte sono di un rosso aranciato bellissimo (non fosforescente come nella foto, comunque..). Pero' dopo un giorno o due tendono molto di piu' al rosa (un rosa molto acceso) e rimangono cosi' per il resto della fioritura. Non so se sia normale questo cambiamento di colore o se sia dovuto al maltempo o chissa' cosa, pero' e' molto evidente quando ci sono dei fiori appena aperti accanto a dei fiori gia' vecchi!
E poi, una cosa strana (o almeno, a me sembra strana perche' e' la prima volta che la noto su una rosa): la sera i fiori tendono a chiudersi! Si richiudono in modo evidente, per poi riaprirsi di mattina. (cosi' magari si rovinano un po' meno...)
La William Shakespeare 2000 invece me la aspettavo piu' scura dalla foto sul catalogo di David Austin...Pazienza :lol:

Elena
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
dovrebbe essere proprio così il colore della Britten! grazie!

aspetto comunque anch'io consigli su come fare delle belle foto! (so che un esperto aveva fatto un post su questo, ma non saprei più dove andare a pescarlo:D!) :Saluto:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
La mia britten è fiorita sotto la pioggia battente di questi giorni (altri 2 fiori da buttare nel giro di mezza giornata...:burningma)... il colore mi è parso molto particolare e acceso....anche il profumo sembra buono, anche se tra i petali e le mie narici c'era uno strato di acqua non indifferente....quindi non saprei dire con certezza....
 

Maria42

Apprendista Florello
Che belle rose! Io non mi intendo di fotografia, ma la seconda mi sembra venuta bene, non la trovo "piatta"!
ciao
Maria
 
Alto