• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO ....uno scorpione ...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.... mi è entrato in casa
67.gif
.......... proprio qui dove ho il PC, mentre stavo spostando le gardenie e i ciclamini che avevo messo sull'altro balcone per fargli prendere l'acqua piovana ............... e se fossi stata seduta che mi saliva sù per le gambe ........... e se ci sono in giro anche i figli
47.gif
inoltre dice il boy che è colpa mia, per le tante piante che tengo



Inoltre ancora, la casa è nuova ('99), quindi non possono essere nei muri.



09.gif




P.S. invidio la giardinauta che tempo fà, ha fatto una foto a uno scorpione ........... quello che ho visto io appena si è mosso ho cacciato un urlo che .....................
77.gif
............ se non ci fosse stato il boy me ne sarei andata di casa
70.gif


Altro P.S. e non ridete: ho ancora l'adrenalina a 1000 e continuo a guardare per terra :astonishe
 
B

bobino

Guest
Pat, gli scorpioni difficilmente si annidano nella terra dei vasi. E' più facile che sia entrato dal giardino. Trovalo, è meglio, prima che si rintani sotto a un mobile.
:storto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Pat, gli scorpioni difficilmente si annidano nella terra dei vasi. E' più facile che sia entrato dal giardino.
.......... quindi può essere che si è rintanato in casa mia, anche se abito al secondo piano perchè c'è appena stato un temporale e non ha avuto tempo di rientrare nel suo buco ...................... qui è pieno di giardini ........... e di boschi :rolleyes:

Trovalo, è meglio, prima che si rintani sotto a un mobile.
............ beh si è mosso appena è arrivato il boy che avevo chiamato, ma non abbastanza in fretta da nascondersi ........ infatti l'ha squatarato con una ciabatta, l'ha raccolto con la carta igienica e poi gettato nel cesso :hands13: .......... te pare che io sarei ancora qui se avessi uno scorpione in giro per casa :fifone2:
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Pat ha scritto:
infatti l'ha squatarato con una ciabatta, l'ha raccolto con la carta igienica e poi gettato nel cesso :hands13: .......... te pare che io sarei ancora qui se avessi uno scorpione in giro per casa :fifone2:

:lol: :lol: :lol: Povera Pattina - angelo mio custode -
Ma il tuo boy è sicuro di averlo ucciso? Se fosse stato ancora vivo, avrebbe potuto farsi MOLTO...MOLTO...MOLTO male! Proprio la carta igienica doveva prendere? :squint:

Cmq anch'io, anni fa, trovavo gli scorpioni (erano piccoli però) sotto lo zerbino e, dopo il primo spavento, li ho lasciati lì fino a quando non son cresciuti e.... i vigili del fuoco non li hanno decimati :martello2 :martello2

Pat, posso offrirti una camomilla?

Ma era tanto grande??
 
B

bobino

Guest
Oh.......che sollievo Pat :love_4: .
Deve esser stata la pioggia a farlo entrare in casa tua. I muri li salgono 'sti disgraziati :burningma
Buon ferragosto, Pat :love_4:
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Pat,
si sono visti i "figli" dello scorpione?
:lingua:
 

kiwoncello

Master Florello
Ma dai, gli scorpioni "nostrani" possono sì far paura ma in realtà sono estremamente lontani come pericolosità da quelli tropicali che effettivamente possono provocare col loro veleno effetti neuro- e cardiotossici. Se infatti si è punti da un nostro scorpione non è necessaria alcuna terapia, al massimo impacchi freddi; probabilmente l'unico pericolo (che vige del resto per gran parte dei casi di punture di animali od insetti) è l'infezione tetanica.
kiwo
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Dunque ...

..... ieri sera scorpioni non ne ho visti ...... però ieri sera prima di infilarmi sotto le coperte ci ho guardato sotto :fifone2:

Oggi nemmeno li ho visti, anche perchè sono andata via presto (a casa della mami io e il boy a pitturare lui a pulire io :storto: ), e torno ora, anzi, parlando con la mami degli scorpioni mi ha detto che lei ogni tanto se li ritrova in casa e uno l'ha trovato addiruttura nel letto la mattina quando ha tirato sù le coperte :baf: ........... però lei abita a pianterreno e con tanto di giardino intorno ........... boh :confuso: pur avendoci abitato per 15 anni in quella casa li, non ne ho mai visti :squint: e ha detto pure che sono pericolosi "sotto" il solleone ............ quindi adesso :astonishe

Comunque, che siano pericolosi o meno ho una gran fifa di trovarne ancora uno in casa, anche se non sò nemmeno io se è fifa o schifo ................... :rolleyes: .................... infatti ogni tanto mi ritrovo a guardare per terra ............

grazie a tutti per avermi ................ per avermi cosa ........... boh ............ mi manca la parola ............ però grazie :love_4:
 

kiwoncello

Master Florello
Pat, pensa allo spavento di uno scorpioncino che si trova di fronte ad un gigantesco essere umano: si chiederà certamente se la gigantessa Pat sia velenosa!
Scheeeeerzo!
kiwo
 
K

krishna

Guest
Io ne trovo spesso qualcuno in giro per casa e ormai mi sono diventati quasi simpatici...
Comunque non c'è ragione di agitarsi, sono pressochè innocui anche perchè se non disturbati non hanno nessun motivo di pungerci! Come altri animali hanno solamente una brutta fama, spesso creata ad arte dai film.
Ciao!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.............. praticamente mi faccio schifo :baf: ......... perchè non ho avuto nessun problema a discutere con un omone molto arrabbiato ....... tutto nero di 2 metri per 120 Kg. .......... perchè gli ero uscita di mezzo metro ad uno "stop" ........... ed ho una fifa boia di uno scorpioncino di 2/3 cm. :squint:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non siamo abituati a vedere gli scorpioni e molti di noi, temono, anche se sembra strano, tutti quegli animaletti corazzati, scarafaggi and C., ti posso solo capire, e´ successo anche a me, e dire che sono una scorpioncina :eek:k07:
 

AlePao

Aspirante Giardinauta
Fanno un pò schifo...nn c'entra niente se sono pericolosi o no,strisciano e te li trovi in mezzo nel letto.... :sleep2: Brrrrr!!!! Cmq io da piccolina li vedevo solo nei film, nn ne ho mai visti in giro forse erano ben nascosti, poi qualche anno fa c'è stata l' invasione,e si sono moltiplicati... :confused: avevo un ghiro x casa che ne era ghiotto ma poi è morto... -:- Ciao Ciao Ale
 

elleboro

Florello
cara Pat, io che ho una paura folle di qualsiasi animaletto nero (formiche escluse) ho avuto due incontri (settentrionali e quindi totalmente innocui con queste bestiacce ed ho avuto delle reazioni assurde (lo dico adesso, a freddo) e quindi ti capisco bene.
la prima volta è stato durante la guerra, ero bambina e quindi un po' giustificabile. In cucina c'era un grande camino; prendo il pentolino col caffè, vedo uno stecchetto che sporgeva (pensavo un pezzetto di fascina saltato nel pentolino quando abbiamo acceso il fuoco), lo prendo con pollice e indice per buttarlo e... mi trovo in mano uno scorpione.
Risultato: lo scorpione (stramorto perchè annegato)ha fatto un volo per tutta la cucina e io correvo come una pazza per tutto il cortile, urlando e agitando alte, le dita con le quali lo avevo preso.

Secondo incontro. Avevo affittato un rustico in Val d'Intelvi. Adulta con due figli.Mio fratello dopo il mare, ci portava la roulotte e la famiglia. Una sera abbasso il bordo del copriletto
perchè mio figlio piccolor stava per andare a letto e... sul bordo bianco del lenzuolo
c'era uno scorpione. Stessa scena di cui sopra. Accorre mia cognata esperta in emergenze, mi fa notare che era una scorpiona che aveva in groppa tanti scorpioncini trasparenti. Non mi lascio impietosire. Lo scorpione viene ucciso. Io ed i due figli andiamo a dormire in roulotte perchè nessuno voleva entrare nel proprio letto che, comunque avevamo pienamente rovesciato.
Il mattino dopo agitatissima (altro è vederlo per terra, altro trovarlo nel letto SOTTO al copriletto !). Racconto tutto al contadino padrone di casa il quale, serio, mi manda dal farmacista di Lanzo.
Ci vado. Farmacia piena. Finalmente tocca a me. Il farmacista con linguaggio forbito, lento e molto colorito, mi spiega di fare davanti a casa un monte molto ripido di sassi (almeno 40/50cm.) mettere in cima della marmellata (non importa quale) e subito sotto mettere una fascia di pepe alta circa 5 cm. La spiegazione avrà impiegato almeno 10 mn. e la gente (per lo più contadini locali) si era zittita tutta per ascoltare.
Lo scorpione, ghiotto di marmellata, sale sui sassi, incontra il pepe, viene preso da accessi di tosse, batte la testa e muore.
Dalle risate dei contadini mi sono accorta che era uno scherzo tradizionale fatto ai turisti che si spaventavano per uno scorpione. Mi ha preso un accesso di rabbia così violento che, se non ci fosse stato il bancone, credo che avrei menato il farmacista...

Come vedi ti capisco bene... Coraggio, sono bestie innocue.
Come gli scarafaggi. Ma cosa ho fatto a casa di amici, durante una cena elegante con argenteria e cristalli, tenuta però in una grande cucina tradizionale, perchè la padrona di casa ottima cuoca, voleva dividersi fra fornelli ed amici... te lo dirò un'altra volta.

Un abbraccio, bruna.
 
Ultima modifica:

elleboro

Florello
niente di speciale, bobino, sono salita prima sulla sedia, poi sul tavolo, e per di più mi sono anche tirata su la gonna.
Ma il peggio era che la mia mente era lucidissima, ero perfettamente consapevole che stavo facendo una figura di m... , ma era tale la paura dello scarafaggio che non mi importava della figuraccia. Meno male che erano tutti amici con i quali ero in grande confidenza.
 
Alto