• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quel canchero del mio cellulare

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Motorola T720i, che per farlo caricare ci vuole tanta pazienza .... tante parolacce ..... e meno male che non bestemmio se no ci andrebbero pure quelle :burningma

Il vecchio caricatore da tempo l'ho abbandonato perchè con quello ci facevo il 2010

Ne ho comprato uno nuovo, ma è funzionato "bene" per un mese e poi è andato KO pure lui :mad: anche se la luce sul caricatore si accende

Da un pò, uso quello del boy, tanto è compatibile in quanto è motorola pure quello ...... però ........ che fatica a farlo funzionare ..... alias .... soffiare forte nei buchini di dove va la "presina" ..... passo le dita sopra a quei cosini di metallo del carica batterie ........... e dopo un'ora che faccio ste operazioni in successione si mette in ricarica

A volte non c'è stato verso di farlo ricaricare cat: e sono dovuta tornare a quello vecchio "motorola V 51" e con questo come ci caccio dentro la presina carica .....che è un piacere

Si accettano consigli per far funzionare sto maledetto caricatore ..... oppure mi sà che un giorno o l'altro lo butto giù dalla finestra ...... con la speranza di prendere in testa quello che me l'ha venduto.

P.S. il caricatore da problemi anche con quello del boy :martello2

P.S. adesso è in ricarica (oggi ce l'ha fatta) , ma se squilla col cavolo che rispondo .... se lo muovo mi tocca tornare da capo :cry:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Pat ha scritto:
...Si accettano consigli per far funzionare sto maledetto caricatore .....
E' un "difetto" dei Motorola, o almeno di quelli che hanno proprietari con "mani da muratore" tipo le tue e quelle di mia sorella... :hehe: :D Dovrebbero essere i dentini dello spinotto del caricabatterie (quelli che vanno inseriti nei fori del telefonino); si tratta proprio di trovare la posizione giusta allo spinotto quando lo inserisci, muovendolo appena finchè la trovi, poi non respirare per un paio d'ore! :S

M

Mary74

Guest
Hallomoto un par di palle...ecco cosa dicevo ogni qual volta lo accendevo o tentavo di ricaricarlo! :burningma Due motorola, la stessa fine.Hai ragione Elena sono i dentini ( o la mia mano di fata? )
Per me vanno bene solo i Nokia...ho un modello base costato BEN 49 euro :D ma indistruttibile.

Pat

Membro dello Staff
..... capito :eek:k07: merci :love_4: ..... ecco perchè funziona al boy se ci mette sopra (fra la presina e il filo) un rotolo di scoch .......... solo che col mio non funzionava .......... mi sà che devo provare con un altro rotolo finchè trovo quello col peso giusto :D ......... però la Motorola potrebbe scriverlo nell info:

Non adatto ai muratori :lol:

Pat

Membro dello Staff
Mary74 ha scritto:
Hallomoto un par di palle...

..... :lol: ...... sapessi che dico io: alura ..... celular del c..... (c.... lo dico in bergamasco, ma resta sempre una parolaccia capibile :D ) e irripetibile nel forum :eek:k07:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
buono a sapersi, pensavo fosse un difetto del mio caricabatterie, ma se son tutti così, evito di comprarne uno nuovo :eek:k07:

Pat

Membro dello Staff
Ornella.48 ha scritto:
buono a sapersi, pensavo fosse un difetto del mio caricabatterie, ma se son tutti così, evito di comprarne uno nuovo :eek:k07:

..... e la prossima volta col cavolo che mi compro un motorola :cool2:

decky

Florello Senior
stesso problema anche io col t720i:burningma . motorola mai più!!!per non parlare del v51...più all'assistenza che in mano mia:burningma .mai più!!!:D

Paola grassofila

Giardinauta
Pattina, avevo anch'io un Motorola con lo stesso problema... e pensavo fosse colpa del carica batterie. Invece poi l'ho portato a vedere e l'omino mi ha saldato un contatto nella presina del telefono, che ha forza di sfrugugliare era saltato... Tutto risolto, con la modica spesa di 5 euro.

pampam

Giardinauta Senior
:lol: :lol: Pat, scusa, ma non sto ridendo della tua disgrazia!!! E' solo che, mentre leggevo il tuo messaggio e, ripensando ai post precedenti, mi viene da consigliarti: perchè non chiedi un consulto tecnico ad Oleander? :lol: :lol:

S

sharon75

Guest
pampam ha scritto:
:lol: :lol: Pat, scusa, ma non sto ridendo della tua disgrazia!!! E' solo che, mentre leggevo il tuo messaggio e, ripensando ai post precedenti, mi viene da consigliarti: perchè non chiedi un consulto tecnico ad Oleander? :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Markino

Giardinauta Senior
Confermo che e' un problema dei Motorola.... ho l'E398 aziendale.... e per metterlo in carica lo devo mettere appoggiato in obliquo ad una parete in modo che i dentini del caricabatterie tocchino i contatti interni del telefono!!!! Ma che mi tocca fa per essere reperibile!

Pat

Membro dello Staff
Paola grassofila ha scritto:
Pattina, avevo anch'io un Motorola con lo stesso problema... e pensavo fosse colpa del carica batterie. Invece poi l'ho portato a vedere e l'omino mi ha saldato un contatto nella presina del telefono, che ha forza di sfrugugliare era saltato... Tutto risolto, con la modica spesa di 5 euro.

..... cioè dovrei portare il caricabatterie da un tecnico dei cellulari?

pampam ha scritto:
Pat, scusa, ma non sto ridendo della tua disgrazia!!! E' solo che, mentre leggevo il tuo messaggio e, ripensando ai post precedenti, mi viene da consigliarti: perchè non chiedi un consulto tecnico ad Oleander?

...... qualcosa mi sfugge :confuso:

tulipa

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
Motorola T720i, che per farlo caricare ci vuole tanta pazienza .... tante parolacce ..... e meno male che non bestemmio se no ci andrebbero pure quelle :burningma

Il vecchio caricatore da tempo l'ho abbandonato perchè con quello ci facevo il 2010

Ne ho comprato uno nuovo, ma è funzionato "bene" per un mese e poi è andato KO pure lui :mad: anche se la luce sul caricatore si accende

Da un pò, uso quello del boy, tanto è compatibile in quanto è motorola pure quello ...... però ........ che fatica a farlo funzionare ..... alias .... soffiare forte nei buchini di dove va la "presina" ..... passo le dita sopra a quei cosini di metallo del carica batterie ........... e dopo un'ora che faccio ste operazioni in successione si mette in ricarica

A volte non c'è stato verso di farlo ricaricare cat: e sono dovuta tornare a quello vecchio "motorola V 51" e con questo come ci caccio dentro la presina carica .....che è un piacere

Si accettano consigli per far funzionare sto maledetto caricatore ..... oppure mi sà che un giorno o l'altro lo butto giù dalla finestra ...... con la speranza di prendere in testa quello che me l'ha venduto.

P.S. il caricatore da problemi anche con quello del boy :martello2

P.S. adesso è in ricarica (oggi ce l'ha fatta) , ma se squilla col cavolo che rispondo .... se lo muovo mi tocca tornare da capo :cry:
cambia cell!!!!!!!!!!!!!!!

Pat

Membro dello Staff
Paola grassofila ha scritto:
No, non il carica batterie: devi portarci proprio il cellulare! Lo apre, in due minuti lo salda, ed è come nuovo.

.... ok :love_4: ..... trovato il centro assistenza ..... ce l'ho a 10 Km. :eek:k07: appena ho tempo ci vado .....anzi, ci sono già stata in quanto il cell del boy appena preso dopo 2 settimane era andato "kaput" e adesso a distanza di un anno "fila ancora" che è un piacere :hands13: ........ tranne la ricarica :storto:

Pat

Membro dello Staff
Com'è andata a finire ....

....... visto che stamattina mi trovavo vicina alla zona del centro assistenza motorola, ci ho portato il mio cell e quello del boy .

Quindi il tipo mi dice che probabilmente la polvere sporca i contatti e che basta pulirli con uno spazzolino e alcool, oppure che ci sarà da saldare qualcosa, quindi dice che li porta nel retro al tecnico per fargleli vedere.

Torna e dice che, quello del boy era solo sporco, che l'ha pulito e che ora si ricarica senza problemi, ma al mio si deve cambiare il connettore, per un "modico costo" di 35 euro :eek: ma lo devo lasciare, sarà pronto fra 24 ore ...... niente da fare "rispondo" ... ci devo pensare ..... perchè magari lo cambio, visto e considerato che fà foto che sono una schifezza ....... dice che chiede ai tecnici e che forse me lo sistemano subito ...... mezz'oretta di tempo .......... a quel punto dico OK, e dopo mezz'ora il mio cell era aggiustato.

Adesso si carica che è una meraviglia, basta infilare il cosino che subito parte la carica ....... idem per la fotcamera da applicare, ho pulito i contatti con spazzolino e alcool e adesso anche quella come la infili funziona ......ma non si può dire la stessa cosa del cell del boy, anche se fà tribolare molto meno ...... :confuso:

Considerazioni finali:

Non sono convinta di aver fatto la scelta giusta, perchè nel frattempo avevo adocchiato (da una settimana) questo cell e lo vendono da euronics con uno sonto di 50 euro rottamando il vecchio cell, oppure da trony acquistabile a rate con tasso zero partendo da novembre 2006

Totale costo del cell:

35 euro la riparazione, + la borsa dell'acqua calda e le decorazioni natalizie per i vetri trovate nella ferramenta vicina per far passare la mezz'oretta :embarrass

Alto