• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho trovato uno scorpione nel vaso!!

-stefanobona-

Aspirante Giardinauta
Oggi mentre stavo rinvasando un garofano (comprato ieri), quando l' ho tolto dal vaso è caduta un po' di terra e mentre preparavo il nuovo vaso ho visto che dal mucchietto di terra era uscito un animaletto mooolto piccolo e abbastanza veloce: mi sono avvicinato è ho visto che aveva due piccole chele.....e mi sa proprio che è uno scorpione! :eek: Dico così perchè anche in Italia ce ne sono...

L' ho messo in una scatoletta (mi sono assicurato che non si aprisse) e l' ho portato in casa.

Mi piacerebbe provare a tenerlo e farlo crescere, ma non ho la minima idea di come allevarlo: c' è qualcuno che ha mai avuto uno scorpione? Come si tengono?

Ecco le foto dello scorpione (a dire la verità mini-scorpione)
E' grande 3 millimetri, massimo 4(però credo 3)


szfm6a.jpg





2uhwmcl.jpg
 
M

mark96

Guest
bellissimo!!!!!!!!!!!ma cmq non credo sia uno scorpionne,non ha la punta sulla coda!!!!!!!!!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao davvero bello,anch'io circa 20 anni fà li trovavo in cantina ma dopo una disinfestazione condominiale non ne ho più trovati!Cmq i miei erano più grandi e neri!ciao ciao
 

Loulou

Florello
Mio marito martedi mentre dava una spolverate alle macchine nell'autosalone ne ha visto uno sotto una macchina il tempo di prendere scopa e paletta ed è sparito,mio marito era molto spaventato era molto chiaro, sono velenosi come quelli neri?
 
S

scardan123

Guest
Ma sei fuori!!! Io lo vedessi lo disintegro sotto una ciabatta in un secondo!
Altro che allevarlo amorevolmente!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Con o senza coda lungi da me, nutrirlo e accudirlo....ma se ho la pelle d'oca al solo pensarci. Scorpioni, zecche e scolopendre sono il mio terrore. Non li uccido pero' eh, non lo farei mai.
 
Alto