• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto un serpente

Allopacs

Master Florello
Paura oggi pomeriggio sulla mia terrazza:un serpente!

Non vi dico che spavento! Poco prima sentivo del trambusto sulla terrazza..credevo che i miei gatti cercassero di prendere una farfalla una cavalletta....mai più avrei creduto che fosse un serpente:eek:passando nel soggiorno ho guardato dalla porta finestra e stupore un serpente sulla difensiva..pronto ad attaccare i miei gatti.E i gatti non avevano paura continuavano.Ho urlato a mia figlia che c'era un serpente..é uscita per cercare di scacciare i gatti perché aveva paura che si facessero mordere.In 30 anni che abito qui' su questo terreno non ho mai visto un serpente...:eek:Ho chiamato i pompieri ma mi hanno detto che nella nostra regione ci sono dei serpenti(non sono rari)e che in generale non vengono per snidare il serpente..:martello2Mia figlia cercava di tener lontani i gatti da un cespuglio dove il serpente si era rifugiato...Non ho fatto uscire il mio cane non volevo che si facesse mordere..Non so' se era una vipera o una biscia...I pompieri mi hanno detto le vipere non soffiano .Chi osa ancora andare sul terreno???Ho paura di fare un brutto incontro...:storto:
 

Pietradiluna

Giardinauta
Oddio Allopacs cosa leggo! mi spiace per qs incontro imprevisto e non certo piacevole! :eek: Ora che pensi di fare? Non puoi vivere segregata in casa a meno che le tue micie (bellissime!:love: ho visto le foto!) non si mettano d'accordo per cacciarlo. :storto:

Tienici aggiornati ma spero che tu non abbia ulteriori contatti ravvicinati...magari stava andando in ferie ed è passato da te! :ros::eek:k07:

Buon pomeriggio
 

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
15 giorni fa anche noi in giardino abbiamo visto un biscione, ma credo avesse più paura lui di noi.. Era vicino al rubinetto dell'acqua, a dire la verità gli "animali" erano 2.. quando Fabio ed io ci siamo avvicinati al rubinetto il biscione è scappato a dx e l'altro a sx. Fabio ha ipotizzato che fosse un topone :confused:
ma boh. Se era di grosse dimensioni non è sicuramente una vipera, certo è che cani e gatti potrebbero essere morsi.
L'incontro non è sicuramente piacevole, anche se innocui incutono sempre timore
:Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Oh, mamma mia, che brutto incontro! Sarebbe fondamentale capire se era o meno una vipera.
Se ti può consolare qui a Lodi un pomeriggio ero sceso a bagnare il mio fazzoletto di giardino, quando un orrendo topone, non un topino di campagna, una pantegana, è sbucata da dietro l'ortensia e in un primo momento si è diretta verso di me. Mi si è gelato il sangue, anche perchè avevo paura che entrasse in taverna. Poi ha virato di 90° ed è fuggito nel giardino accanto. Sarà stato 30 cm senza coda!
Certo che un serpente sul terrazzo....:eek:

:Saluto:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
A me è accaduto quattro anni fa mentre mi recavo nell'orto. Sono schizzata sotto al portico e mi sono seduta a riflettere che era accaduta l'unica cosa che mi avrebbe fatto desistere dal vivere in campagna.
Poi mi sono detta: perché rinunciare al mio sogno per colpa di uno "strisciante"???? Non ci sono voluta stare e mi sono attrezzata con stivali di gomma per andare dove l'erba è alta o ci sono piante di una certa altezza che potrebbero nascondere insidie.
Certo non fa "romantica donna inglese" ma almeno mi sento sicura.

Giusto ieri dei ragazzini mi dicevano di aver visto due serpenti nell'incolto vicino.
Speriamo bene e, dopotutto, la campagna è più casa loro che mia.
E poi se vivere in campagna piace occorre essere un po' fatalisti.

Pensa che prima di trasferirmi urlavo a squarciagola se vedevo una zanzara e qualcuno doveva venire a cacciarla per me.

Questa mattina ho guidato con un grilletto che passeggiava sul parabrezza della macchina (all'interno) sopra la mia testa!!!!!

Tranquillizzati e organizzati anche tu. Coraggio!!!
 

Allopacs

Master Florello
Oddio Allopacs cosa leggo! mi spiace per qs incontro imprevisto e non certo piacevole! :eek: Ora che pensi di fare? Non puoi vivere segregata in casa a meno che le tue micie (bellissime!:love: ho visto le foto!) non si mettano d'accordo per cacciarlo. :storto:

Tienici aggiornati ma spero che tu non abbia ulteriori contatti ravvicinati...magari stava andando in ferie ed è passato da te! :ros::eek:k07:

Buon pomeriggio

Il fatto é che non so' se si trattasse di una vipera o di una biscia...:confuso:Non so' se é vero che le vipere non soffiano.Invece il serpente che c'era qui' sibillava...:eek:Grazie Pietradiluna:love_4:Si magari se era solo di passaggio...:Saluto:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Come vi capisco!!!!!!!!
l'unica cosa che mi fa proprio orrore sono le bisce. e purtroppo da me appaiono spesso....
L'importante comunque è sapere che non siano anche velenose!
Poi cerco di consolarmi dicendo che ogni paradiso terrestre ha la sua serpe!
Bacarat.
 

Allopacs

Master Florello
:love_4:
15 giorni fa anche noi in giardino abbiamo visto un biscione, ma credo avesse più paura lui di noi.. Era vicino al rubinetto dell'acqua, a dire la verità gli "animali" erano 2.. quando Fabio ed io ci siamo avvicinati al rubinetto il biscione è scappato a dx e l'altro a sx. Fabio ha ipotizzato che fosse un topone :confused:
ma boh. Se era di grosse dimensioni non è sicuramente una vipera, certo è che cani e gatti potrebbero essere morsi.
L'incontro non è sicuramente piacevole, anche se innocui incutono sempre timore
:Saluto:
Doveva essere lungo una sessantina di centimetri ma l'ho appena visto di striscio...Spero solo che il mio cane quando stasera andro' ad innafiare non segua la traccia del serpente...:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
A me è accaduto quattro anni fa mentre mi recavo nell'orto. Sono schizzata sotto al portico e mi sono seduta a riflettere che era accaduta l'unica cosa che mi avrebbe fatto desistere dal vivere in campagna.
Poi mi sono detta: perché rinunciare al mio sogno per colpa di uno "strisciante"???? Non ci sono voluta stare e mi sono attrezzata con stivali di gomma per andare dove l'erba è alta o ci sono piante di una certa altezza che potrebbero nascondere insidie.
Certo non fa "romantica donna inglese" ma almeno mi sento sicura.

Giusto ieri dei ragazzini mi dicevano di aver visto due serpenti nell'incolto vicino.
Speriamo bene e, dopotutto, la campagna è più casa loro che mia.
E poi se vivere in campagna piace occorre essere un po' fatalisti.

Pensa che prima di trasferirmi urlavo a squarciagola se vedevo una zanzara e qualcuno doveva venire a cacciarla per me.

Questa mattina ho guidato con un grilletto che passeggiava sul parabrezza della macchina (all'interno) sopra la mia testa!!!!!

Tranquillizzati e organizzati anche tu. Coraggio!!!

No gl'insetti non mi fanno paura..ma i serpenti si...:eek:Certo la campagna é il loro habitat.Cerchero' di fare attenzione stasera quando andro' ad innaffiare...:storto:
 

Allopacs

Master Florello
Oh, mamma mia, che brutto incontro! Sarebbe fondamentale capire se era o meno una vipera.
Se ti può consolare qui a Lodi un pomeriggio ero sceso a bagnare il mio fazzoletto di giardino, quando un orrendo topone, non un topino di campagna, una pantegana, è sbucata da dietro l'ortensia e in un primo momento si è diretta verso di me. Mi si è gelato il sangue, anche perchè avevo paura che entrasse in taverna. Poi ha virato di 90° ed è fuggito nel giardino accanto. Sarà stato 30 cm senza coda!
Certo che un serpente sul terrazzo....:eek:

:Saluto:
Certo che non succede sovente..e meno male!:lol:Non lo sapro' mai...I pompieri mi hanno detto di richiamarli (1 ora dopo)se il serpente non era partito...Io comunque non m'arrischio di andare a cercarlo nel cespuglio dove si é rifugiato....Era un topo da fogna?Ce ne sono di grossi come gatti!:Saluto:
 

marica

Apprendista Florello
se la vedete ancora potreste provare a fotografarla a distanza di sicurezza magari qualcuno sa' riconoscerla,comunque sara' stata si di passaggio,sono animali timidi e non attaccano se non vengono disturbati,le vipere stesse mprdono se magari vengono pestate o sono spaventate..
capisco comunque la tua paura.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ohhh!!Allo ti capisco dev'essere stato proprio un brutto momento.:storto:
Anch'io che amo tantissimo tutti gli animali devo confessare che con i rettili
non ho molta dimestichezza,anzi x essere sincera ne ho terrore.
Forse sbagliamo,xchè in realtà loro hanno più paura di noi ma purtroppo
spesso di fronte a loro il timore annulla ogni ragionamento.Che dire?:confuso:
Speriamo che non si faccia più vedere..
un caro saluto opuntya:Saluto::love:
 

Allopacs

Master Florello
Allo non vorrei proprio essere nei tuoi panni... io sarei morta dalla paura

:love_4::hands13:stasera ho passato la tosatrice per fare del rumore proprio vicino a casa e non lontano dal cespuglio...chissà forse era già partito:squint:ma comunque l'ho passata un po' d'appertutto sul terreno...forse se laz svigna...:lol:
 

Allopacs

Master Florello
se la vedete ancora potreste provare a fotografarla a distanza di sicurezza magari qualcuno sa' riconoscerla,comunque sara' stata si di passaggio,sono animali timidi e non attaccano se non vengono disturbati,le vipere stesse mprdono se magari vengono pestate o sono spaventate..
capisco comunque la tua paura.

Quando ho visto i miei gatti alle prese del serpente che l'attaccavano.;allora li' ho panicato e poi la sorpresa di vedermi un serpente sulla terrazza...:storto:
 

Allopacs

Master Florello
Ohhh!!Allo ti capisco dev'essere stato proprio un brutto momento.:storto:
Anch'io che amo tantissimo tutti gli animali devo confessare che con i rettili
non ho molta dimestichezza,anzi x essere sincera ne ho terrore.
Forse sbagliamo,xchè in realtà loro hanno più paura di noi ma purtroppo
spesso di fronte a loro il timore annulla ogni ragionamento.Che dire?:confuso:
Speriamo che non si faccia più vedere..
un caro saluto opuntya:Saluto::love:


Si si lo spero anch'io:Dgrazie opuntya!:Saluto:
 
Alto