• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per accostamento...

ciaseta

Florello Senior
vediamo...

LouisOdierBluetN.jpg

152-FRAGRANR-CLOUD.jpg

che ne dici? :rosa:
(mamma mia ho già fatto 3 pagine.... :storto: )

S

SEBBY

Guest
Sulla carta l'accostamento sembra azzardato, ma è molto meglio di quello che immaginavo!!

Personalmente mi piace, bisognerebbe vederlo "dal vivo", ma io proverei.....

Oltretutto avresti una rosa antica e credo che dopo tutto questo cercare te la meriti proprio!!!!!

Ti suggerivo una clematide chiara....non sono più tanto convinta, anzi quasi, quasi mi ci starebbe bene una scurissima!!!

S

SEBBY

Guest
Mah.......qua e là da far arrampicare tra le due rose.....se hai uno spazietto per un "vasetto" potresti aggiungere quest'altro tocco di romanticismo!!!!!

Però su questo ti deve consigliare Elena!

ciaseta

Florello Senior
ohi ohi....quando mi parli di spazio.... :baf:

no so vedremo...anche perchè devo andar per gradi con la mia dolce metà... :storto:
già ha cominciato a minacciarmi e in effetti...non ha nemmeno tutti i torti... :lol:

ciaseta

Florello Senior
aggiornamento su time past

la signora gentilissima di rose rifiorentissime mi ha detto che time past è molto rifiorente e al sole starebbe bene...

un altra alternativa ci sarebbe.... :ciglione:

ciaseta

Florello Senior
sebby: in effetti l'abbinamento con luise odier, rosa che credimi...adoro!, non mi convince....ma è l'abbinamento non la rosa! :eek:k07:

dicevi piante cuscinetto....
potrei mettere una fioriera in mezzo con una mini rosa tappezzante ... la clematis no perchè non credo riesca a stare in un vaso alto 15 cm....
cosa ne dite? troppo incasinato? :rolleyes: :astonishe

R

riverviolet

Guest
Credo che Sebby ti consigliasse una clematide per coprire le parti nude delle rose, alla base diciamo, e che non le disturbasse producendo inoltre qualche contrasto o qualche effetto di sfumatura fra le rose.
07.gif

l'ultimo accostamento è carino, però pensa a tutte e 4 le rose insieme, rosa, giallino, bianco della pierre, il bianco della sorellina, la pink cloud carica e l'ultima da te citata (non mi ricordo il nome) time past (?) e immaginati la scena, se ti piace sei a cavallo.
Senti e se mettessi la sorellina della pierre con la pink e la pierre con una rosa tendente e sottolineo tendente al giallo o un rosso carico come Guinèè?
O appunto la Luis Order con la Pierre, divine!

ciaseta

Florello Senior
grande river!!! :froggie_r

in effetti a luise e pierre insieme ci avevo già provato....è tutt'oggi che sfinisco anche le mie colleghe :D
allora avrei partorito questa idea malsana....ma credo che possa andare:

luise odier sul muro nell'angolo vicino a pierre sull'arco

LouisOdierBluetN.jpg
pierrede_ronsard.jpg
poi palays royal sulla ringhiera per il mio angolino romantico...
gpt_palais_royal.jpg

poi a seguire sulla ringhiera nahema di barni
nahema.jpg

e infine fragrant cloud sul grigliato
152-FRAGRANR-CLOUD.jpg

eh eh eh? :food:

ciaseta

Florello Senior
l'unico problema per luise odier sarebbe il muro: è rosso mattone scurissimo...

se mettessi un grigliato bianco risalterebbe o sarebbe una robaccia? :confuso:

R

riverviolet

Guest
E se mettessi La pierre sul muro, seguita dalla Odier e poi Palays e infine La Pink?
Veramente dovrebbe starci la Palays sul muro e comunque qualcunque altra rosa che non fosse bianca su un muro di quel colore, ehm :storto:
Potresti mettere questa, luis Odier, Pierre de R., Nahema e Pink?

S

SEBBY

Guest
ciaseta ha scritto:
grande river!!! :froggie_r

in effetti a luise e pierre insieme ci avevo già provato....è tutt'oggi che sfinisco anche le mie colleghe :D
allora avrei partorito questa idea malsana....ma credo che possa andare:

luise odier sul muro nell'angolo vicino a pierre sull'arco
poi palays royal sulla ringhiera per il mio angolino romantico...

eh eh eh? :food:
Penso sinceramente che sia la migliore scelta possibile.....
ma, ti sarebbe possibile invertire la Louise Odier con la Palays Royal?

cioè:
Palays sul muro nell'angolo vicino a pierre sull'arco
poi Louise Odier sulla ringhiera per l'angolino romantico...(che rimane comunque romantico!!!!!)

Così eviteresti il problema "muro"!

ciaseta

Florello Senior
due problemucci.....

1) la quinta rosa non ci sta.....ho messo a dura prova la portata del balcone e proprio non c'è storia: devo scegliere! :squint:

2) a nahema preferisco decisamente louise odier, ma guardate questa foto dal sito di david austin:

152-FRAGRANR-CLOUD.jpg
louiseodier.jpg

sono quasi identiche! anche se le accostassi sembrerebbero la stessa rosa! :squint:
e anche se non le accostassi sembrerebbero la stessa rosa comunque...

sebby tu ce l'hai? o tu river? qual'è l'effettivo colore di louise odier? :confuso:

Ultima modifica:
S

SEBBY

Guest
La forma del fiore (più a coppa) è giusta quella del sito di Austin.
Per il colore mi sembra più veritiero quello della foto che ti ho messo io, questo di austin mi sembra un po' sparato, da rosa HT.

ciaseta

Florello Senior
ah! allora meglio così....

sebby volevo chiedere: hai scritto che anche mme isaac pereire può essere coltivata a rampicante....
hai un foto? come starebbe? :rosa:

si potrebbe fare anche per mme pierre oger? :ciglione:

S

SEBBY

Guest
La Pierre Oger mi sembra un po' troppo delicata per la tua esposizione, il sole forte rovina i fiori....(almeno è quello che ho letto!)

La Mme Isaac Pereire ha il fiore più grande della Louise Odier, sulla stessa tonalità di colore, ma molto più carico e forte... Mi dispiace non ho foto della mia, provo a vedere se ne trovo di somiglianti......

S

SEBBY

Guest
Questa mi sembra che renda abbastanza l'idea, anche se il colore è meno lucido nella realtà:

MmeIsaakPereire1.jpg

L'effetto complessivo:

MmeIsaakPereireN.jpg

Però con Fragrant Cloud non mi sembra stia bene......

S

SEBBY

Guest
E' bellissima!!

Ci sei, dai questa è quella definitiva!

Il rosa è chiaro e si accompagna bene a tutte le altre, è rifiorente, è fitta di petali, è antica.
Tra l'altro ho letto su un libro che è una rosa che andrebbe rivalutata, dai molti pregi!
Ce l'hanno in catalogo da La campanella.

Alto