• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per accostamento...

ciaseta

Florello Senior
ok dai!!! al massimo allungo di più le altre.....ma sono ottimista anch'io..

pi con i calcoli che ho fatto...sì lo so, sembra il delirio di una pazzoide... :D mi avanza anche !!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

(non posso crederci ho iniziato la 4° pagina....) :lingua:

Ultima modifica:
S

SEBBY

Guest
Credo che dipenda dalle impostazioni, ma sul mio computer siamo alla 13a pagina!!!!!!!!!:martello: :lingua:

R

riverviolet

Guest
Dai che porta bene il 13! :D
nell'attesa cercati delle belle cesoie affilate và, ne avrai bisogno e, guanti, spessi ma che ti consentano di arrivare a qualsiasi ramo. :lol:

ciaseta

Florello Senior
giàggià....bè, essendo rampicanti non avrò troppo bisogno di potarle...no?

per la pierre per esempio ho letto che per cominciare, bisogna guidare in orizzontale i rami principali, e solo dopo potare i rami secondari....

immagino che dovrò fare la stessa cosa per le altre, ma per la luisona? vale ugualmente? :confuso:

ciaseta

Florello Senior
per l'acquisto avrei individuato 3 posti nei quali potrei recarmi di persona:

rose barni
nino sanremo
la campanella

sono tutti ugualmente validi indifferentemente? so che sono tutti rinomati... :rolleyes:

S

SEBBY

Guest
Se vuoi impazzire di rose antiche....vai alla Campanella!!!

Gli altri sono molto rinomati e professionali, ma io non ci ho mai acquistato...quindi non saprei dirti...

ciaseta

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
giàggià....bè, essendo rampicanti non avrò troppo bisogno di potarle...no?

per la pierre per esempio ho letto che per cominciare, bisogna guidare in orizzontale i rami principali, e solo dopo potare i rami secondari....

immagino che dovrò fare la stessa cosa per le altre, ma per la luisona? vale ugualmente? :confuso:
e di questo che mi dici? :ciglione:

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Stefania e carissime tutte, ci tengo a dire il mio parere, ma non per le varietà di rose, quanto sugli accostamenti.
E' tutto un fatto di gusti personali.
Fino ad alcuni esemplari è possibile studiare una gradazione di colore, ma si può pensare ad ad accostamenti molto contrastanti.
In un roseto con molti esemplari (il mio, per esempio, conta oltre 200 varietà) è pressoché impossibile seguire questa regola totalmente, per cui si alterneranno tonalità e sfumature al meglio possibile. In questo caso, piuttosto, tenderei ad alternare varietà non rifiorenti ed altre molto rifiorenti. Con questo sistema, io riesco ad avere fioriture continue oltre alla canonica di maggio-giugno (qualcuna proprio per tutto l'anno).
Ciao

R

riverviolet

Guest
Duecento varietà??????????
e dove sono le foto eh? eh'
Dai ho voglia di farmi del male da sola, fammele vedere ti prego! :cry:

ciaseta

Florello Senior
c'è un post di asclepias con le sue foto...mi pare in parliamo di tutto un pò...

prova a guardarci river, perchè ci sono foto stupende! :love:

asclepias: complimenti per le tue 200 varietà...mi associo a river per avere ulteriori foto.... :food:
grazie per il tuo consiglio....in effetti con questo accostamento abbiamo anche alternato rose meno rifiorenti a rose (louise odier e fragrant cloud) che dovrebbero avere una fioritura continua...
è vero, i gusti sono personali...ma io sono novellina in fatto di rose (novellina esigente però.. :D ) e avevo bisogno di essere indirizzata da chi è più abituato ad accostare le rose e ad armonizzarle al meglio... :love_4:

vi ringrazio tutti! :Saluto:

R

riverviolet

Guest
Fai bene ad essere esigente, sapessi quant soldi e quante rose ho cacciato!
Alcune anche firmate.
Come si dice, l'appetito vien mangiando..:D
Bene hai odinato la Odier, chi manca all'appello, nessuno?
La Palays è in viaggio giusto?

Se effettui il varo delle spracitate ci metti al corrente?
Sarebbe anche carino se facessi lor le foto anche da cespuglietti defogliati per poi seguirne le vasi vegetative fino alla fioritura eh?
Sai che spttacolo?
Come crescere dei figli! :lol::lol:

ciaseta

Florello Senior
ehhh no la palays è ancora nel limbo...
devo aspettare di sapere se il mio vivaio riesce a procurarmela, altrimenti me la vado ad accattare direttamente alla meilland... :eek:k07:
sì, lo so che è lontano ma c'è in programma un week-end a mentone, uno dei luoghi più belli della nostra luna di miele... :love: :love: :love:

e allora unirò il dilettevole al dilettevole! :ciglione: :eek:k07: :D :D :D

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Se effettui il varo delle spracitate ci metti al corrente?
Sarebbe anche carino se facessi lor le foto anche da cespuglietti defogliati per poi seguirne le vasi vegetative fino alla fioritura eh?
Sai che spttacolo?
Come crescere dei figli! :lol::lol:

ma certamente! continuerò in questo post, che ne dici? :martello2
intanto sto per diventare mamma di una fragrant cloud! prossima settimana ehehehe! :D

R

riverviolet

Guest
E, scusa, ma dove intendi metterla?
Non hai resistito eh a prenderne qualcun'altra?
Non vorrei ti mandasse all'aria tutta la composizione cromatica :lol::lol::lol:

luckybamboo

Florello Senior
Cias....per fortuna che non hai un giardino!!! sennò povero maritino...passeresti tutto il giorno fra le tue milleduecentotrentaquattro rose...... :lol:

scherzi a parte, davvero bellissime le rose che hai scelto, complimenti :D

ciaseta

Florello Senior
grazie luckina cara! :love_4:

sto ancora meditando sul dove collocare esattamente i vasi...anche stamattina ero lì col mio vasone angolare per vedere dove metterlo... :crazy:

ma ci sono quasi.... :slow:
poi volevo mettere delle foto della pierre, su come sta procedendo! :rolleyes:

anche la baby romantica è da un pò che le facevo il filo, col suo bel fiore ricco di petali a foggia antica :love: ....e date le piccole dimensioni....è riuscita a passare la dogana!!! :lol: :lol: :lol:

Alto