ah! no...fai bene ad esprimere il tuo entusiasmo e non stancarti mai di proporre .... come dicevo qualche post fa è se non altro bello andare a ricercare le foto e deliziarsi con queste splendide piante.....insomma: facce sognà!
alla fine ho deciso per:
palays royal....ne ero troooppo innamorata, anche + di jasmina: proprio un vero colpo di fulmine!!
alla fine ho deciso di mettere lei vicino a pierre de ronsard perchè l'effetto mi sembrava molto + romantico...
poi fragrant cloud
e naturalmente blairii no.2...è davvero splendida! ho visto anche blairii no.1 ma è molto + chiara...secondo me staccava troppo da fragrant cloud.
ora mi informarò dove trovare blairii...
k07:
a proposito: ecco la recensione di michela mollia su blairii no.2, tratta dal suo libro "rose rampicanti" ed.agricole.
"blairi n.2
la seconda pianticella ottenuta da mr. blair che insieme alla n.1 fece la sua apparizione nel 1845, viene considerata una delle rampicanti più desiderabili per un arco o un muro. bellezza un pò sognante quella di blairi n.2, con i suoi grandi fiori penduli, doppi, a coppa morbida. i petali sono rosa carico schiarenti verso l'esterno e il profumo è dolcissimo. dimensioni 3x1.8 m."
jasmina alla fine l'ho scartata: oltre ad avere un colore che si abbina meno, è una rosa nuova .... qundi non so se il colore è veramente quello nè quanto rimanga stabile sotto il sole... ma rimane comunque il fatto che la trovo davvero magnifica. :ciglione: