Alura... Ho attorcigliato l'alloro perchè ho visto un alloro ad albero che il tronco mi sembrava attorcigliato, ovvero sembrava che era quadrettato il tronco proprio come se fosse stato fatto tipo treccia!! ma vorrei sapere da qualcuno se ho fatto una cavolata o può vivere cosi! cmq è bello alto è un metro e mezzo non lo faccio crescere molto di + di cosi gli faccio fare una bella chioma bella folta!!
Però se non è possibile tenere i due rami attorcigliati vorrei saperlo cosi tolgo un ramo e ne lascio solo uno e spunto i rami che cosi inizia a affoltirsi.
Ho fatto anche un ilex Aquifolium variegato che all'inizio era una di quelle piantine che vendono a natale alta 10 cm con attaccate le bacche finte, lo lasciato crescere mezzo metro poi ho tagliato la punta ora è da qualche anno che lo spunto solo per farlo riempire e questanno a proprio la forma di una bella palla bella piena e vorrei fare lo stesso con l'alloro anche se sò che ci vuole tempo e pazienza, a comprarlo già fatto si fa prima si sà xD ma non è la stessa cosa che farlo da se, fatto da se da + soddisfazioni...
IL rosmarino essendo stato piantato vicino al palo della serra è cresciuto storto e ho preso solo una parte di rosmarino e il resto lo buttato e lo messo in questa aiuola il fatto è che io lo legato su un paletto, cercando di farlo diventare dritto però penso che ora essendo storto tenti di rivolgersi verso la luce no? quindi si radrizzerebbè. Il problema che ora che mi hai detto che può diventare giallo nel mezzo mi sà che lo slego, al massimo lo lego + allargato perchè lo legato come un salame sul paletto per radrizzarlo il prima possibile però nn vorrei trovarmi il rosmarino nudo nel mezzo. cerchero di trovare del tempo per slegarlo domani, non credo che da ieri a oggi sia già diventato giallo! (spero di no)
ciao e scusaste se mi sono dilungato troppo xD
Cmq appena è finito che è scresciuta l'erba in giardino e le piante sono diventate un pò + grosse prometto di fare delle foto per mostrarvi l'aiuola ah penso di aggiungere ancora qualche aromatica se ci sta!! tipo limoncina e dragoncello!!