Mi sento di sconsigliare fortemente a chi vive in appartamento il macerato d'ortica. Primo, perchè è inefficace, sia come anti acaro ( non fa assolutamente nulla) che come fertilizzante: pur avendolo diluito enormemente mi ha ustionato un paio di piante! Secondo, mi sono ritrovata il balcone pieno di mosche ( e un conto è stare in campagna, un altro sapere che dai bidoni dell'immondizia al tuo balcone mosche e mosconi si fanno le passeggiate) e con l'incubo che arrivassero i Nas e i Ris di Parma a chiedermi che intrugli stessi facendo
davvero, troppa fatica con zero risultati...sporca da morire e non serve a nulla.L'odore poi è cosi forte da rendere inagibile una parte intera della casa, è impensabile farlo al chiuso!
Per il macerato d'aglio invece, qualche risultato l'ho ottenuto, soprattutto sul ragnetto rosso. Ma non lo usavo da solo... ora vorrei provare a usarlo su una pianta senza spruzzare spray al piretro, per testarne l'efficacia. E' vero che siamo in autunno e in primavera temo assalti più aggressivi, ma 27 gradi e un balcone al sole sono il microclima ideale per sti parassiti:burningma
nel caso dell'aglio l'unico inconveniente è che al massimo l'intero palazzo vi chiederà se avete fatto bruschette
attendo conferme per il bicarbonato contro il mal bianco, interessa anche me:flower: