• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano De C.

Florello Senior
Domani andrò a fare spesa verde credo, al Leroy Merlin.
Mi devo comprare terriccio, alcune piante come alcune orchidee e qualche cactus (e relativi substrati)
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Li avevo presi per metterli all'interno delle persiane della cucina con prezzemolo e basilico e ne volevo altri due er il soggiorno per delle piantine ornamentali.
io per lo stesso lavoro ho usato vasetti ikea da cucina ,quelli di plastica colorati . Bucati sotto perché per posate credo . E ci ho aggiunto un gancio . In tutte le persiane li ho messi . Ora petunie . D inverno ciclamini
 

Platycodon

Florello
E ti pareva...tutti tranne me..
emoji25.png
emoji25.png
emoji33.png
emoji33.png
emoji20.png
emoji20.png
Clem :cry::cry::cry::cry: Siamo in 2 :cry::cry:. Io non ci sono proprio passata purtroppo di li.
 

Waves

Master Florello
Acquisti!
Ieri ho comprato da OBI
argilla espansa
due sacchi di terriccio
ho cercato i vasi ma una fioriera piccola costava 7€, decisamente troppo!!! :(
Poi sono passata da lidl
e ho comprato due piantine di basilico (altre piantine non c'erano! :( )

e poi stamattina colazione con wafer lidl e yoghurtino lidl... buooooni :p:p:p
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono un po' delusa da una delle piccole rose, la Blue for you: l'ho trovata ieri con delle parti secche
20160508_102935.jpg 20160508_113403.jpg

L'ho svasata ed ho notato che il pane di terra e le radici erano completamente diversi dalle altre due che ho acquistato che presentavano del terriccio "morbido" e delle radici bianche di dimensioni accettabili. Questa, invece, aveva la terra scura, dura fradicia e delle radici sottili. Comunque tutto l'aspetto della pianta era diverso: mentre le altre due si mostravano ben "accestite", questa era un po' una "spilungona".

Ho tolto le parti colpite e l'ho rinvasata mettendo della ghiaietta sul fondo del vaso e del terriccio composto da terra da giardino, terriccio universale ed un poco di sabbia di fiume. Al momento non ho annaffiato.

Spero sia capitato soltanto a me (anche se un po' mi secca!)!!!!
 

elena_11293

Master Florello
mi pare siano da giovedì ..Non da lunedì .
Io la maggior parte nemmeno conosco . Chi sa dirmi quali possono star in vaso ? Grazie ...

la tibouchina non credo sia adatta al tuo clima, al mio di certo no, è delicata e d'inverno deve stare in casa e il primo anno che la presi non sopravvisse cmq. la seconda volta ci sono riuscita ma non ho ancora capito come trattarla bene e vedo che soffre, ha brutti rami lunghi, ogni tanto le foglie seccano e cadono e fiori mai visti, di certo non è la bella pianta che si vede nelle immagini in rete, peccato.

cmq la lidl continua a fare errori sul verde... ad es. giusto ora il Pelargonium Citrosum lo continuano a vendere come fosse una pianta di limoni! :eek: e proprio nell'elenco di quelle di cui parlavate c'è il Solanum Muricatum che pare siano due piante diverse quando invece è solo una, tra l'altro di solito coltivata per il 'frutto', il pepino, non perché la pianta o la fioritura in sé.. insomma, se non si fa un po' di attenzione si rischiano abbagli


Ho dimenticato di scrivere che qui da me anche alla Carrefour, forse in occasione della Festa della Mamma, hanno delle piante di rose bellissime alcune nei colori delle Lovely Roses. Mi sono sembrate delle piante rigogliose e alcune già alte 1 m e più.
Non le ho prese solo perché non ho altro spazio dove interrarle.

Non so se sia un'iniziativa locale.

Le avete notate anche altrove ?

dat, ciao! mi spiace che ti sei ritrovata quella rosa così, ti e le auguro si possa riprendere :)

al carrefour vado spesso perché per me è il più comodo per le spese di tutti i giorni, anche qui han messo fuori tante rose in quest'ultima settimana (e pure bougainvillea), come dicevi sono effettivamente belle piante e alcune già belle grandi, ma non ne ho vista nessuna del tipo 'eyes..', quindi mi viene da pensare che non tutte le sedi abbiano le stesse forniture..
 
Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Sono un po' delusa da una delle piccole rose, la Blue for you: l'ho trovata ieri con delle parti secche

Che peccato! domani controllerò meglio le mie, ma ieri stavano ancora bene! Dalle fotoparrebbe un cedimento radical,,,forse era troppo zuppa. Hanno un terriccio molto torboso, che trattiene parecchio l'acqua, quindi bisogna stare attenti a non innaffiarle troppo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto