• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sere_

Aspirante Giardinauta
bulbi

Salve a tutti!
Scusate se mi intrometto ma finalmente ho trovato qualcuno che come me fa razzia di piante da lidl!:ros:

Posso chiedervi una cosa? ma solo a me capita di comprare i bulbi e di trovarli marci nell' 80% dei casi ?
Ho comprato tantissime piante sia l'anno scorso ( ceanothus, buddleje) sia quest'anno e sono tutte duplicate di dimensione; addirittura il ceanothus dopo essere stato sott'acqua causa alluvione una settimana è triplicato.
Un mese fa ho comprato una piantina rachitica (era rimasta la più brutta) di cotoneaster ed è già il doppio.
I bulbi, tutti stecchiti!

Fearan

Maestro Giardinauta
Salve a tutti!
Scusate se mi intrometto ma finalmente ho trovato qualcuno che come me fa razzia di piante da lidl!:ros:

Posso chiedervi una cosa? ma solo a me capita di comprare i bulbi e di trovarli marci nell' 80% dei casi ?
Ho comprato tantissime piante sia l'anno scorso ( ceanothus, buddleje) sia quest'anno e sono tutte duplicate di dimensione; addirittura il ceanothus dopo essere stato sott'acqua causa alluvione una settimana è triplicato.
Un mese fa ho comprato una piantina rachitica (era rimasta la più brutta) di cotoneaster ed è già il doppio.

Bhè, devo dire che a me non è mai successo...forse li prendi nel periodo sbagliato? che ho notato che ogni tanto a fine stagione li rimettono in vendita (probabilmente per svuotare i magazzini!)

Sere_

Aspirante Giardinauta
allora sono sfortunata io :cry:
Ho comprato una confezione di bulbi di malvone la scorsa settimana e su tre due erano marci! l'anno scorso lupini perenni e astilbe non sono mai nati

Platycodon

Florello
A me è successo che non nascessero ma non perchè erano marci, perchè usavo terreno sbagliato pesante e ristagnante che faceva marcire i bulbi :(

lilith

Master Florello
ragazzi c'è la festa dei fiori all'Esselunga! Con sconti fino al 40%! Stamani non ho potuto fare a mano di prendere ancora due garofanini, due piccole begonie e una portulaca..... ma c'era di tutto... dalle bouga ai falsi gelsomini. dalle ortensie alle camelie e poi petunie, tagete, margherite, fucsie, elicrisi.gerani,plumbago,, gerbere ecc ecc. Oltre alle piante d'appartamento....

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Salve a tutti!
A me è successo una sola volta, con radici/rizomi di aquilegie. Quelle comprate a maggio dello scorso anno hanno attecchito tutte e una è pure fiorita (e hanno tutte superato l'inverno) quelle comprate un mese dopo sono marcite. Quest'anno ne ho comprate altre appena messe in vendita e sembrano aver attecchito bene.
La mia vicina di casa ha alcune fioriere con bulbose miste tutte comprate al lidl e piantate circa 3 anni fa. Posso assicurarti che dopo aver interrato i bulbi, non se ne è presa più cura e rifioriscono alla grande.
Penso che abbia ragione Fearan, che tu sia stato/a sfortunato/a da aver acquistato rimanenze fuori stagione.

laurafr66

Apprendista Florello
ragazzi c'è la festa dei fiori all'Esselunga! Con sconti fino al 40%! Stamani non ho potuto fare a mano di prendere ancora due garofanini, due piccole begonie e una portulaca..... ma c'era di tutto... dalle bouga ai falsi gelsomini. dalle ortensie alle camelie e poi petunie, tagete, margherite, fucsie, elicrisi.gerani,plumbago,, gerbere ecc ecc. Oltre alle piante d'appartamento....

il plumbago.... quasi quasi.....!

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: io mi farai senz'altro tentare dalle bouga e dalle fucsie... ma niente esselunga qui! probabilmente una fortuna, visto che ci sono fin troppe lidl a cui non sfuggo! (a prop... da lun prox tra le altre cose avranno azalee ad alberello a 3,99. e gloxinie a 1,99, ne ho ancora una delle loro da un sacco d'anni e un'altra invece l'avevo abbandonata dopo la fioritura perché all'epoca non sapevo che perde tutta la parte aerea ma poi si ripresenta, così mi sa che la riprenderò quest'anno :))

cmq dell'esselunga ho trovato il volantino per chi è interssato => Volantino Esselunga: Speciale 08/04/2015 22/04/2015

intanto io ho rinvasato il ceanothus, porello, era stato più che pompato, non aveva quasi più terricci e non so quanti giri di radici aveva fatto ormai... speriamo si adatti!

Sere_

Aspirante Giardinauta
elena
io ho comprato il ceanothus (da lidl) l'anno scorso e ti posso assicurare che resiste a qualsiasi cosa e fa anche tanti fiori :D

Anthea

Giardinauta
acquisto di questa mattina...
li lascio in questo vaso per il momento?

Allegati

• IMG_4027.jpg
    IMG_4027.jpg
    97 KB · Visite: 100

elena_11293

Master Florello
Trovata e ricordavo bene anche il prezzo 12 euro.
Peirano Vivai

E anche qui: Gruppo Mati dal 1909

pensate che oggi in vivaio (dove noto che tengon sempre più australiane splendide, di una ditta toscana) di nivea ne ho viste in vaso da 17 cm a soli 9,90€! (e in genere lì sono ben cari, mi sono sorpresa anch'io, ci son violette e altre piante molto più comuni che in vasetti da nulla costano tra i 4 i 7 euro!) se avessi posto per tenerle in inverno la prenderei subito, che bella che è :love:

elena
io ho comprato il ceanothus (da lidl) l'anno scorso e ti posso assicurare che resiste a qualsiasi cosa e fa anche tanti fiori :D

grazie! in effetti mi pare abbia retto bene e vedo che i boccioletti si stanno ingrossando... non vedo l'ora di vederlo in fiore!

acquisto di questa mattina...
li lascio in questo vaso per il momento?

io ti avrei detto di rinvasarli subito, ma in effetti non avevo pensato che sono in fioritura. però appena cambia il ciclo fallo, perché queste piante son tutte pompate e in quei vasi in cui le vendono 'soffocano', come dicevo proprio per il ceanothus che avevo trovato senza ormai nemmeno più terriccio, tutta una radice...

oggi ero alla lidl per spese generiche e.... per fortuna non c'era più nulla nell'angolo verde a tentarmi :D

Platycodon

Florello
pensate che oggi in vivaio (dove noto che tengon sempre più australiane splendide, di una ditta toscana) di nivea ne ho viste in vaso da 17 cm a soli 9,90€! (e in genere lì sono ben cari, mi sono sorpresa anch'io, ci son violette e altre piante molto più comuni che in vasetti da nulla costano tra i 4 i 7 euro!) se avessi posto per tenerle in inverno la prenderei subito, che bella che è :love:

Che bello. Io ho chiesto per mail al flover a bussolengo e li i prezzi partono dai 14 euro in su.
Beh man mano che si ricerca si trovano sempre a meno :):)

Dundi

Aspirante Giardinauta
Ciao ,vorrei sapere come fare per salvare la mia margherita, l'ho comprata da poco,l'ho rinvasata,ma il terriccio che ho utilizato credo non drena, ed i fiori marchiscono senza quasi aprire, ormai ha piu fiori secche che vive...Aiutooo

elena_11293

Master Florello
Ciao ,vorrei sapere come fare per salvare la mia margherita, l'ho comprata da poco,l'ho rinvasata,ma il terriccio che ho utilizato credo non drena, ed i fiori marchiscono senza quasi aprire, ormai ha piu fiori secche che vive...Aiutooo

apri una discussione nuova con titolo ad es. "mi aiutate a salvare questa margherita?", riscrivi le informazioni e le tue domande e se puoi metti anche foto.

elena_11293

Master Florello
alla lidl le tentazioni per ora son finite, ma iniziano quelle in altri negozi! nel pomeriggio sono stata al Self per vedere di una falciatrice, non c'era e così prima di uscire ho fatto un giro e son capitata guarda caso anche nell'area verde. stavo quasi per andarmene perché avevano pochissimo quando mi ha attirata il giallo di un cartellino.... leggo: clematis! mai vista, 8,50 € mi pare, non sono riuscita a lasciarla lì, pensando che le altre son tutte sul rosa, viola e bianco, quindi questa potevo metterla magari con dei nasturzi e altro, dato che vorrei una zona invece sul giallo, arancio e rosso...

dal self vado a far spesa al carrefour, poco distante, entro per caso da un diverso ingresso dal solito e da lì devo passare per forza vicino a piante ecc e che ti vedo? una clematis rossa! anche questa a me giunge nuova, 9 euro e qualcosa...... pensa che ti ripensa, guarda, valuta, alla fine è venuta a casa pure lei. una fatica incredibile a districarla dalle sorelle, poverine, eran tutte attorcigliate tra loro. a fine spesa tutta contenta vado in cassa arrivando dal reparto verdure e pure lì passo vicino per forza di cose a un altro angolo con piante, dove in mezzo a tutto altro c'era una graziosissima fuchsia a fiori rosso e viola. io ne ho una sopravvissuta dallo scorso anno rosa e viola, 2,90 euro ho preso pure lei, era strabomba d'acqua e mi ha fatto tenerezza :)

ecco i cartellini delle nuove clem, domani dovrebbe tornare bel tempo così giusto metto in vaso! la rossa temo non sarà proprio rossa-rossa (qualcuno ce l'ha?) però spero stiano bene insieme.. voi che dite?

acquisti clem.jpg

ps: in rete ho trovato una sola foto di un simile accostamento, cmq se viene qualcosa di simile mi piacerebbe :)

C0046449-Clematis_tangutica_and_Royal_Velours_-SPL.jpg

Ultima modifica:

adcc78

Aspirante Giardinauta
Ho visto le offerte di lunedì e ci sono le peonie quindi mi tocca andare a fare un salto.
Ho visto inoltre che ci sono altre perenni come la lantana, l'oleandro, la passiflora e la datura. A proposito di quest'ultima, sull'incarto c'è l'immagine di una brugmansia, ma c'è scritto datura. Qualcuno in passato l'ha comprata? Sapete di quale delle due piante di tratta?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto