Platycodon
Florello
Tanti auguri di Buona Pasqua a tutti i lidlmaniacs :froggie_r:froggie_r:Saluto::Saluto:
Salve a tutti!
Scusate se mi intrometto ma finalmente ho trovato qualcuno che come me fa razzia di piante da lidl!:ros:
Posso chiedervi una cosa? ma solo a me capita di comprare i bulbi e di trovarli marci nell' 80% dei casi ?
Ho comprato tantissime piante sia l'anno scorso ( ceanothus, buddleje) sia quest'anno e sono tutte duplicate di dimensione; addirittura il ceanothus dopo essere stato sott'acqua causa alluvione una settimana è triplicato.
Un mese fa ho comprato una piantina rachitica (era rimasta la più brutta) di cotoneaster ed è già il doppio.
I bulbi, tutti stecchiti!
A me è successo una sola volta, con radici/rizomi di aquilegie. Quelle comprate a maggio dello scorso anno hanno attecchito tutte e una è pure fiorita (e hanno tutte superato l'inverno) quelle comprate un mese dopo sono marcite. Quest'anno ne ho comprate altre appena messe in vendita e sembrano aver attecchito bene.Salve a tutti!
Scusate se mi intrometto ma finalmente ho trovato qualcuno che come me fa razzia di piante da lidl!:ros:
I bulbi, tutti stecchiti!
ragazzi c'è la festa dei fiori all'Esselunga! Con sconti fino al 40%! Stamani non ho potuto fare a mano di prendere ancora due garofanini, due piccole begonie e una portulaca..... ma c'era di tutto... dalle bouga ai falsi gelsomini. dalle ortensie alle camelie e poi petunie, tagete, margherite, fucsie, elicrisi.gerani,plumbago,, gerbere ecc ecc. Oltre alle piante d'appartamento....
elena
io ho comprato il ceanothus (da lidl) l'anno scorso e ti posso assicurare che resiste a qualsiasi cosa e fa anche tanti fiori
acquisto di questa mattina...
li lascio in questo vaso per il momento?
pensate che oggi in vivaio (dove noto che tengon sempre più australiane splendide, di una ditta toscana) di nivea ne ho viste in vaso da 17 cm a soli 9,90€! (e in genere lì sono ben cari, mi sono sorpresa anch'io, ci son violette e altre piante molto più comuni che in vasetti da nulla costano tra i 4 i 7 euro!) se avessi posto per tenerle in inverno la prenderei subito, che bella che è
Ciao ,vorrei sapere come fare per salvare la mia margherita, l'ho comprata da poco,l'ho rinvasata,ma il terriccio che ho utilizato credo non drena, ed i fiori marchiscono senza quasi aprire, ormai ha piu fiori secche che vive...Aiutooo