• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigliofiorito

Giardinauta
Alla lidl ho acquisatato anche una bustina con il tappetino con mix di semi di fiori misti non l'avevo mai preso, avete mai provato? Sapete come si fa?
Io volevo metterlo in una vaschetta da balcone 40x20 quante striscioline devo mettere?

adcc78

Aspirante Giardinauta
Per adesso, dato che hanno i boccioli, le lascio nel loro vaso, non vorrei che li perdessero

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nandina57

Aspirante Giardinauta
L'ho preso anch'io ma ancora non vedo nulla. Chi sha dato soddisfazione e molta sono stati i piselli ornamentali , le Mugello, cosmos, e convolvolo.

Nandina

BlueMiry

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! non so se ne avete già parlato ma tra un paio di giorni ci saranno queste piante da frutto da Lidl che mi attirano parecchio soprattutto quello da caffè! eccole: Piante da frutto - Lidl Italia Nella descrizione dice: "Da interno/esterno", ma quindi posso metterli in vaso (perché non ho il giardino)? sono piante da frutto secondo voi non diventeranno enormi? soprattutto le varietà Musa Banana e Pelargonium Citrosa?

Artep

Giardinauta
Da lunedì nuove piante. Credo proprio che compreró un'orchidea per la mia mamma ( tutta una finta..se la regalo a lei mio marito non rompe :p ) e le margherite per la nonna. Poi vedrò per l'altra nonna e per la suocera!

adcc78

Aspirante Giardinauta
anch'io ma finita la fioritura quando vanno in riposo tu le lasci li o cambi vaso?

Gigliofiorito sinceramente ancora non so che fare. Verso fine anno avró la possibilità di metterle in piena terra quindi preferirei aspettare, per non fare 2 travasi

Sent from my iPhone using Tapatalk

njnye

Florello Senior
Ciao a tutti! non so se ne avete già parlato ma tra un paio di giorni ci saranno queste piante da frutto da Lidl che mi attirano parecchio soprattutto quello da caffè! eccole: Piante da frutto - Lidl Italia Nella descrizione dice: "Da interno/esterno", ma quindi posso metterli in vaso (perché non ho il giardino)? sono piante da frutto secondo voi non diventeranno enormi? soprattutto le varietà Musa Banana e Pelargonium Citrosa?
Ma il Pelargonium Citrosa è un geranio, in che universo parallelo può essere chiamato "pianta da frutto"?? :confuso: Quale sarebbe il frutto, un limone? In quel caso sono solo le foglie che si usano in cucina! Tralasciando questa simpatica scelta della Lidl, mi sa che me lo vado a comprare :D Ho appena speso 4 euro per un geranio odoroso al limone, a questo punto voglio fare il confronto!
Tornando alle tue domande, la musa banana diventa bella grande, ma non sono sicura che alle tue latitudini faccia frutti. Dovresti informarti con qualcuno della tua zona, per evitare eventuali delusioni. Il Pelargonium Citrosa come ti dicevo è un geranio e non diventa enorme. C'è scritto da interno/esterno perché a seconda della zona d'Italia vanno portate in casa per l'inverno oppure no.

BlueMiry

Aspirante Giardinauta
Ma il Pelargonium Citrosa è un geranio, in che universo parallelo può essere chiamato "pianta da frutto"?? :confuso: Quale sarebbe il frutto, un limone? In quel caso sono solo le foglie che si usano in cucina! Tralasciando questa simpatica scelta della Lidl, mi sa che me lo vado a comprare :D Ho appena speso 4 euro per un geranio odoroso al limone, a questo punto voglio fare il confronto!
Tornando alle tue domande, la musa banana diventa bella grande, ma non sono sicura che alle tue latitudini faccia frutti. Dovresti informarti con qualcuno della tua zona, per evitare eventuali delusioni. Il Pelargonium Citrosa come ti dicevo è un geranio e non diventa enorme. C'è scritto da interno/esterno perché a seconda della zona d'Italia vanno portate in casa per l'inverno oppure no.

ah capisco grazie mille! non sapevo che interno/esterno significasse questo :S nel giardino del mio vicino c'è piantato un banano di non so quale varietà che fa dei bei frutti ma se diventa troppo grande come dici tu allora mi sa che la musa banana non la prenderò, non voglio farla soffrire in un misero vaso perché non ho un giardino :( per il Pelargonium Citrosa se dovesse fruttificare sarebbero commestibili? e qualcuno sa se la pianta di caffè può stare in vaso? non ne ho mai vista una così forse potrei prenderla al posto della banana musa

njnye

Florello Senior
per il Pelargonium Citrosa se dovesse fruttificare sarebbero commestibili? e qualcuno sa se la pianta di caffè può stare in vaso? non ne ho mai vista una così forse potrei prenderla al posto della banana musa
Forse il mio messaggio è stato frainteso. Il Pelargonium Citrosa NON fruttifica, non è una pianta da frutto in nessuna condizione di coltivazione possibile immaginabile. E' un geranio, non produce limoni! Sono le sue foglie che si usano per scopi alimentari, come quelle della menta o del rosmarino. Se quelli della Lidl espongono a simili cantonate, forse dovrebbero fare più attenzione a cosa mettono nei volantini...

BlueMiry

Aspirante Giardinauta
aaah okok ti chiedo scusa avevo visto i limoni stampati sul vaso e pensavo fossero quelli i frutti :martello2 caspita con questo mi sa che oltre alla Banana Musa non prenderò nemmeno il Pelargonium Citrosa :confuso: a questo punto mi resta solo la pianta di caffè! sapete se può stare in vaso?

njnye

Florello Senior
I limoni arrivano da piante un po' diverse... :rolleyes:
limoni.jpg

Il Pelargonium Citrosa a quella cifra è ottimo, ovviamente si deve sapere cosa si sta acquistando, ovvero un geranio odoroso che ha le foglie che odorano di limone.

elena_11293

Master Florello
Io sabato ho avuto la fortuna che in un paese vicino al mio c'era la festa dei fiori!!
Finalmente l'eremophila nivea è venuta a casa con me a 10 euro.
E' bellissima.

ottimo! adesso goditela :D (io starei sempre lì ad 'accarezzarla' :lol:) e se ti va poi posta la tua esperienza qui (http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/181398-le-australiane-di-casa-nostra.html), così può aiutare chi vive al nord e vorrebbe coltivarla :)

Acquisti fatti lunedì da Lidl

dato che anche tu hai preso la tibouchina e vivi a una latitudine che non è proprio il suo ideale, hai già idea di come tenerla? io per ora la metterò in vaso e probabilmente la terrò fuori fino a fine estate, ma poi per l'inverno pensavo di portarla in casa... ti va di confrontarci? ci terrei a non perderla

La datura spero sia del colore sul cartoccio, gli scorsi anni era sempre diversa dalla foto :burningma

non saranno quello che ti aspettavi, però... che belle!!

Alla lidl ho acquisatato anche una bustina con il tappetino con mix di semi di fiori misti non l'avevo mai preso, avete mai provato? Sapete come si fa?
Io volevo metterlo in una vaschetta da balcone 40x20 quante striscioline devo mettere?

non sono certa di aver capito cosa hai preso.... potresti mettere una foto della confezione?

:lol: anche a me son venute le traveggole quando ho letto sul volantino pelargonium tra le piante da frutto.... cmq avran voluto risparmiare spazio sul volantino e l'han listata lì invece che a parte, dato appunto che in certe zone le foglie si usa consumarle gli sarà parso okay

njnye

Florello Senior
:lol: anche a me son venute le traveggole quando ho letto sul volantino pelargonium tra le piante da frutto.... cmq avran voluto risparmiare spazio sul volantino e l'han listata lì invece che a parte, dato appunto che in certe zone le foglie si usa consumarle gli sarà parso okay
Essì, però causano fraintendimenti (vedi sopra). Comunque io domani andrò alla Lidl a vedere se lo trovo ancora, così lo accoppio all'altro mio al limone e vediamo quale profuma di più (ammetto che avevo preferito l'altro per le foglie più che per il profumo). E poi prenderò una pianta di fico nero (se lo trovo) come regalo a mio marito che li adora. Immagino che mangiate che si farà con una pianta che terremo in vaso, ma noi siamo ottimisti :rolleyes:

elena_11293

Master Florello
Essì, però causano fraintendimenti (vedi sopra). Comunque io domani andrò alla Lidl a vedere se lo trovo ancora, così lo accoppio all'altro mio al limone e vediamo quale profuma di più (ammetto che avevo preferito l'altro per le foglie più che per il profumo). E poi prenderò una pianta di fico nero (se lo trovo) come regalo a mio marito che li adora. Immagino che mangiate che si farà con una pianta che terremo in vaso, ma noi siamo ottimisti :rolleyes:

sole ne hai in abbondanza, il fico di suo è super rustico, quindi chissà proprio che non vi ripaghi :)

Stefano De C.

Florello Senior
ah capisco grazie mille! non sapevo che interno/esterno significasse questo :S nel giardino del mio vicino c'è piantato un banano di non so quale varietà che fa dei bei frutti ma se diventa troppo grande come dici tu allora mi sa che la musa banana non la prenderò, non voglio farla soffrire in un misero vaso perché non ho un giardino :( per il Pelargonium Citrosa se dovesse fruttificare sarebbero commestibili? e qualcuno sa se la pianta di caffè può stare in vaso? non ne ho mai vista una così forse potrei prenderla al posto della banana musa

Si, la pianta del caffè (Coffea arabica) può stare in vaso, è coltivata anche come pianta d'appartamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto