• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anthea

Giardinauta
Ciao a tutti maaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Hemerocallis stella d'oro, e hemerocallis fulva nelle offerte Lidl si trovano? :rolleyes:

elena_11293

Master Florello
ciao ragazzi, preso il ceanothus? io sì :ciglione:

per fearan, ecco qualche altra foto del ribes s., non sono ancora riuscita a fargliene una che sia a fuoco per quanto abbia provato a farle in piena luce, in ombra, da sopra, da sotto... uffi!, cmq almeno si vede meglio della volta scorsa. devo dire che sono contenta di averla presa lo scorso anno, mi piace proprio :D

DSCN5953.jpg - DSCN5954.jpg

Fearan

Maestro Giardinauta
ciao ragazzi, preso il ceanothus? io sì :ciglione:

per fearan, ecco qualche altra foto del ribes s., non sono ancora riuscita a fargliene una che sia a fuoco per quanto abbia provato a farle in piena luce, in ombra, da sopra, da sotto... uffi!, cmq almeno si vede meglio della volta scorsa. devo dire che sono contenta di averla presa lo scorso anno, mi piace proprio :D

Vedi l'allegato 194879 - Vedi l'allegato 194881

Uffa! Beata te! Quando sono arrivata io (alle 13,20 non a chissà quale ora...)c'era rimasta solo una misera cuphea...:burningma:burningma:burningma
Ero talmente arrabbiata che sono uscita subito dimenticandomi che doveva fare la spesa...:lol:
Vabbè lo prenderò a fine prile a firenze...
Hey che bellino che è il ribes!!! Sarà anche fuori fuoco ma è mooooolto bellino, e anch'io sono molto contenta di averlo preso!
ho finalmente trovato un angolino in cui piazzarlo, quindi prossimamente lo pianterò come si conviene!!!!

In compenso oggi son passata in edicola ed ho preso Gardenia con il primo volume dell'Enciclopedia del giardinaggio'!

frapaxx

Aspirante Giardinauta
Qualcuno oggi ha trovato la gardenia alla lidl? Io sono potuta andare solo dopo le 12 e non c'era più traccia delle piantine primaverili :(

Castiel

Aspirante Giardinauta
Uffa! Beata te! Quando sono arrivata io (alle 13,20 non a chissà quale ora...)c'era rimasta solo una misera cuphea...:burningma:burningma:burningma
Ero talmente arrabbiata che sono uscita subito dimenticandomi che doveva fare la spesa...:lol:
Vabbè lo prenderò a fine prile a firenze...
Hey che bellino che è il ribes!!! Sarà anche fuori fuoco ma è mooooolto bellino, e anch'io sono molto contenta di averlo preso!
ho finalmente trovato un angolino in cui piazzarlo, quindi prossimamente lo pianterò come si conviene!!!!

In compenso oggi son passata in edicola ed ho preso Gardenia con il primo volume dell'Enciclopedia del giardinaggio'!
Pensa che io sono andato alle 11 per le gardenie e le petunie e non c'era rimasto quasi niente! La prossima volta ci conviene aspettare l'apertura dalla mattina come fanno per l'iPhone XD
Comunque alla fine ho preso il concime blu almeno quello c'era...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
non sono ancora riuscita a fargliene una che sia a fuoco per quanto abbia provato a farle in piena luce, in ombra, da sopra, da sotto...
Elena,prossima volta prova a mettere dietro al fiore un telo nero,poi non importa se c'è il sole o l'ombra,vedrai che la foto ti viene a fuoco!!!

elena_11293

Master Florello
mi spiace ragazzi, avevo postato pensando che avremmo festeggiato tutti insieme! qui come dicevo ci sono 4 se non più negozi della lidl di cui 2 a 5 minuti, per cui se anche non trovo in uno è probabile combini in un altro, cmq questa volta l'ho trovato al primo colpo, era perfino tardo pomeriggio ma ce n'erano ancora 5! poi una sola cuphea e per il resto tanti geranei e casse e casse con le piantine da bordura.

DSCN5963.jpg

peccato siano piante grandine che sarebbe un problema spedirvi, altrimenti mi offrivo di prendervele..
cmq ho l'impressione che stiano aumentando i prezzi, pare anche a voi? si saranno resi conto che la parte verde sta tirando più degli alimentari!

@fearan: dimenticavo di dirti, quando ho cambiato la terra al ribes e alla weigela pensavo di trovarle con il vasetto già pieno di radici, invece con mia sorpresa erano poco più sviluppate dello scorso anno, con terra in abbondanza tutt'attorno. così io le terrò ancora lì finché non decido per la posizione. mi appresto a fare lo stesso anche per ceanothus, vediamo come va con lui

Elena,prossima volta prova a mettere dietro al fiore un telo nero,poi non importa se c'è il sole o l'ombra,vedrai che la foto ti viene a fuoco!!!

grazie del suggerimento, proverò! uso una macchinetta compatta che ha ormai i suoi anni e proprio non ci riuscivo nemmeno con le due funzioni macro, quindi davo un po' la colpa a lei, ma usare uno sfondo uniforme e scuro è proprio una buona idea :)

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Elena,anch'io ho una compatta.....però mi sembra di fare delle buone foto,certo non saranno il massimo,ma m'accontento!!!Dai porvaci che voglio vedere il risultato!!!

elena_11293

Master Florello
Elena,anch'io ho una compatta.....però mi sembra di fare delle buone foto,certo non saranno il massimo,ma m'accontento!!!Dai porvaci che voglio vedere il risultato!!!

farò farò, devo solo trovare qualcosa di scuro... al momento di nero mi vengono in mente solo i sacchi della spazzatura che uso per portare l'erba al cassonetto del verde! cmq, prima avevo dimenticato di scriverlo, ma ci sta pure che il 'problema' sia semplicemente io che sbaglio qualcosa ;) a presto lore, buona serata

Fearan

Maestro Giardinauta
Oddio elena com'è bellino..:love: e dici che è pure grandino...
che fortuna tutte quelle lidl vicine...la mia è a 20 minuti di macchina!

Mi consola sapere che non radicano molto perchè nella terraccia durissima del mio giardino non è che si possono fare 'ste grandi buche!
La weigelia che avevo preso alla lidl 2 anni fà l'anno scorso non aveva fiorito, ma quest'anno si finalmente!

Quanto alla macchinetta, alle volte le digitali caompatte hanno un'impostazione settata in atomatico per cercare di mettere a fuoco i volti o cose simili...il risultato è che normalmente
và fuori fuoco ogni cosa! te lo dico per esperienza..:D
Prova a spippolare un pò con la tua e verifica che non abbia qualcosa di simile!

elena_11293

Master Florello
Oddio elena com'è bellino..:love: e dici che è pure grandino...
che fortuna tutte quelle lidl vicine...la mia è a 20 minuti di macchina!

Mi consola sapere che non radicano molto perchè nella terraccia durissima del mio giardino non è che si possono fare 'ste grandi buche!
La weigelia che avevo preso alla lidl 2 anni fà l'anno scorso non aveva fiorito, ma quest'anno si finalmente!

Quanto alla macchinetta, alle volte le digitali caompatte hanno un'impostazione settata in atomatico per cercare di mettere a fuoco i volti o cose simili...il risultato è che normalmente
và fuori fuoco ogni cosa! te lo dico per esperienza..:D
Prova a spippolare un pò con la tua e verifica che non abbia qualcosa di simile!

il c. è davvero bellino, non so come abbiano fatto a lasciarne lì tanti per prendersi il resto, ha rami e foglioline lucidi e di un verde intensissimo, pare scopppiare di salute! e sulla punta di questo mi sembra di vedere già boccioletti... ti terrò aggiornata su come procede

(ho appena cercato la varietà, yeahhh, è di quelle sempreverdi!! e resiste fin sotto lo zero => https://www.rhs.org.uk/Plants/94754...eanothus&aliaspath=%2fplants%2fsearch-results unico neo, può prendersi la cocciniglia. speriamo di no che non la sopporto...)

la lidl mi sa che in italia ha iniziato proprio da qui, trieste prima e poi udine, forse anche in trentino, non so, fatto sta che non solo nelle città ci sono molti negozi ma perfino fuori sulle provinciali in prossimità dei paesi.. insomma, davvero volendo uno può non perdere mai le occasioni.

se riesci, posta una foto della weigela, che vorrei vedere com'è la tua, è un'altra delle piante che non conoscevo così finora ho visto solo i fiori della mia lo scorso anno..

sì, la macchinetta tende all'autofocus, soprattutto se messa in macro, con il buffo risultato che in effetti spesso va a fuoco lo sfondo invece del primo piano :martello2 per questo di solito poi provo a spostarmi io, cambiare l'ingrandimento ecc, ma su quel piccolo schermo soprattutto se sono all'aperto a volte mi pare l'abbia centrato e invece poi a video sul computer scopro che era fuori fuoco lo stesso, come successo anche stavolta con il ribes.. vabbe', proverò ancora, anche col metodo di lore :)

.

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
ehhh, ma che carina che è!!! la tua dà pure sul rosso invece che sul viola come la mia..... la voglio!! :D

qui un'altra scheda sul ceanothus della varietà che vendevano => Ceanothus thyrsiflorus var. repens te le posto così magari se lo cerchi per fiere o vivai e anche a te interessa sia quello sempreverde puoi ritrovare facilmente il nome :)

elena_11293

Master Florello

mi sono ricordata che avevo dei fogli da bricologe e così ne ho preso uno nero per provare. ovviamente anche oggi c'è vento che muoveva sia pianta che foglio, per cui niente, non son venute nemmeno così... uffa :(

DSCN5965.jpg . DSCN5967.jpg

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Oggi ho acquistato questp concime liquido. ...sono andato a vedere la composizione ed è una bomba....avevo già il concime lidl liquido 7/6/7 , ma non ho resistito e ho preso anche questo. Come mi consigliate di usarli? Alternandoli o quello piu soft aprile e quello piu forte in maggio giugno? Ciao e buona Pasqua
0172f7959d31a32d4d9ada49934e66b7.jpg
40d95a9410ea0b654857a032af637e44.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto