• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fearan

Maestro Giardinauta
... cmq fearan ha un po' d'anteprima :) e appena fiorisce ci riprovo)

e poi, altra bella sorpresa di oggi, ho finalmente piantato (per ora in vaso pure loro) le ultime cose che avevo preso in confezione e... mentre . invece le alcee erano tre come c'era scritto, le aquilegie dovevan essere pure 3 e invece ne ho trovate dentro 4 e di asclepias ce n'erano 3 invece di 2! :eek:k:

che bello! Ma da quando i crucchi son così generosi?!?!

Che bello il fratellino del mio!!!! E anche il micione rosso...ne avevo una del solito colore...

il mio compagno ormai ha studiato raffinatissime tecniche per farmi sentire in colpa ed evitare di essere invaso dalle piante..ma devo dire che è bravo e sopporta parecchio!

@platycodon: Se uno ha volgia in questi giorni son tutti pieni di rose...la kronenburg devo dire che mi tenta davvero, ma con le rose bisogna finalmente che riesca a trattenermi, almeno per ora! E hai visto il catalogo Obi? E' un delirio, come si fà a contenersi ...:martello:

@Alessandro: non ho mai preso quel concime prima, l'anno scorso non avevano tutto l'assortimento che hanno quest'anno (forse stanno implementando il settore...:hands13:), ma a quel prezzo, almeno che non faccia proprio schifo, mi sà che ne prenderò almeno un paio di pacchi!

Platycodon

Florello
il mio compagno ormai ha studiato raffinatissime tecniche per farmi sentire in colpa ed evitare di essere invaso dalle piante..ma devo dire che è bravo e sopporta parecchio!

@platycodon: Se uno ha volgia in questi giorni son tutti pieni di rose...la kronenburg devo dire che mi tenta davvero, ma con le rose bisogna finalmente che riesca a trattenermi, almeno per ora! E hai visto il catalogo Obi? E' un delirio, come si fà a contenersi ...:martello:
Mamma mia davvero non lo so come si fa a contenersi :):)
Io ogni volta che esco è un incubo di ansie e di domande "lo prendo o no lo prendo o no????"
Perchè il problema è che vedi le cose in offerta e non pensi ce l'ho già ma lo devo prendere. Dopo ci pensi bene e dici no. Ma è difficile.
Bellissimo catalogo :)

gigliofiorito

Giardinauta
Comunque, se non volete rischiare uno scompenso permanente come è successo a me oggi, in questo periodo ragazze, STATE LONTANE DALLA OBI!

Sei sei da sola e col portafoglio pieno è il paradiso, altrimenti è l'ottavo girone dell'inferno!!!! Piante ovunque, azalee, rododendri camelie, arbusti da giardino e bulbi bulbi bulbi...bulbi che spuntabo ovunque, a profusione di ogni forma e colore immaginabile!
Sono rimasta paralizzata sulla porta per un paio di minuti buoni con gli occhi sparati modello ranocchio, incredula di tanto splendore---

Sì la OBI con la sua marea di bulbi ha corrotto anche me.......

sapete cosa vi dico..... che sono "fortunata" a non essere di strada nè del lidl nè della OBI e che dove faccio la spesa di solito, alla COOP, le piante non sono gran chè così quando le vedo non mi invogliano più di tanto......

ma è "il Gelso" che mi frega..... ogni tanto non resisto e anche se mi è decisamente giù di strada una capatina la faccio e senza niente non si esce......

troppo bello!!!!!!

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
che bello! Ma da quando i crucchi son così generosi?!?!

Che bello il fratellino del mio!!!! E anche il micione rosso...ne avevo una del solito colore...

:rolleyes: mi sa proprio di sì, dato che ho visto che mentre 'qui' alla lidl e all'obi ti stai contenendo 'di là' su gartenea hai fatto tanti acquisti... insomma, se riusciamo ad allontanarci dai negozi con grandi sforzi di volontà poi c'è la rete che ci frega! :ciglione: cmq, bellissime scelte anche quelle, posta foto quando cresceranno!

ps: io della lidl sto pensando anche ai piccoli frutti.... qualcuno ne ha mai presi? => lidl_piante da bacca_Mirtillo, Uva Spina, Mora, Ribes nero e rosso, Lampone_1,99€

Fearan

Maestro Giardinauta
Bhè sai, in realtà è relativo...ho tentato gartenea perchè i prezzi sono ridicoli e l'assortimento interessante (ed è stata una bellissima scoperta) e se non fosse stato per le spese di spedizione avrei speso 25 euro. insomma, se vai in vivaio, almeno dalle mie parti, ci metti un battito di ciglia a spendere 25 euro..:mazza: oltre tutto, con 14 euro di spese di spedizione non è che posso ordinare 3 euri di bulbi altrimenti mi tiro la zappa sui piedi da sola:martello:
Ogni anno mi sbattezzavo alle varie fiere per trovare qualche varietà particolare, e ci metti il viaggio, il biglietto di ingresso e le piante pagate a peso d'oro..insomma alla fine erano salassi. E' per questo che stò cercando canali on line, altrimenti è un macello. Ho comprato anche da venditapianteonline (c'è il thread anche su questo) che in realtà è il vivaio corazza di brescia, e mi sono trovata molto bene anche con loro.
Quest'anno quindi andrò solo alle fiere vicino (anche se ovviamente un pò mi dispiace) e che non abbiano un biglietto di ingresso, ho ancora qualche acquisto in programma quest'anno, ma sono sicura che alla fine , rispetto agli altri anni, avrò risparmiato pur avendo arricchito di più il giardino!

Comunque oggi alla lidl ho preso il concime BLU, proprio per l'ottimissimo prezzo!)
E' un 12 12 17 con magnesio zolfo boro ferro e zinco, non dovrebbe essere male!

Fearan

Maestro Giardinauta
Ho verificato adesso che apparte una piccola differenza di percentuale nello zolfo (8% contro 20%) il multi-purpose plant food lidl è assolutamente identico al nitrophoska special.

kumiko69

Aspirante Giardinauta
:rolleyes: mi sa proprio di sì, dato che ho visto che mentre 'qui' alla lidl e all'obi ti stai contenendo 'di là' su gartenea hai fatto tanti acquisti... insomma, se riusciamo ad allontanarci dai negozi con grandi sforzi di volontà poi c'è la rete che ci frega! :ciglione: cmq, bellissime scelte anche quelle, posta foto quando cresceranno!

ps: io della lidl sto pensando anche ai piccoli frutti.... qualcuno ne ha mai presi? => lidl_piante da bacca_Mirtillo, Uva Spina, Mora, Ribes nero e rosso, Lampone_1,99€
io!!!mirtillo-uva spina rossa-calamondino-lampone-uva spina bianca e un fico.....
nn mi ricordo se presi anche li' il ribes sia rosso che bianco..........sono tutte in splendida salute

elena_11293

Master Florello
io!!!mirtillo-uva spina rossa-calamondino-lampone-uva spina bianca e un fico.....
nn mi ricordo se presi anche li' il ribes sia rosso che bianco..........sono tutte in splendida salute

ahi ahi... che tentazione! ma forse per loro aspetto l'anno prossimo, ne ho già troppe altre di piante a cui pensare per posizioni e cure, ho paura di non riuscire a trattar bene pure loro se esagero. cmq grazie :)

Platycodon

Florello
Non ho resistito. Ho portato una clivia a casa con me, al solito centro commerciale Porto a 10 km dal mio paese.
L'ho presa nell'interspar a 7.99 euro.
Avevo in mente di prenderla a Verona quando andavo dai cognati al garden Flover dato che se richiedi su internet ti danno anche i punti sulla tessera per lo sconto :) ma visto che era li l'ho presa subito :)
Li al Flover più avanti prenderò l'Eremophila Nivea che avevo visto l'anno scorso ed è da innamorarsi subito :)

Fearan

Maestro Giardinauta
L'Eremophila nivea è una delle piante che sto puntando anche io...spero di prenderla a fine aprile alla mostra dei fiori a Firenze, sempre che non volgiano il prezzo che hiedevano l'anno scorso...:mazza:

Platycodon

Florello
Io non ho nemmeno visto il prezzo l'anno scorso, ma l'ho beccata in una serra a monselice. Vorrei proprio vedere a verona quanto chiedono.
Ma che prezzo aveva?

Fearan

Maestro Giardinauta
volevano 25 auro per una piantina da 40 cm ..lo fanno sempre con le piante che sono una novità...:burningma

Delonix

Florello Senior
Io l'Eremofila nivea l'ho vista natale 2013 a 60 o 65 euro, bellissima eeeh, ma col cavolo che ti do 65 euro!!!!

elena_11293

Master Florello
platy, ben fatta con la clivia :) io ne ho presa una lo scorso anno sempre alla lidl (non ricordo il prezzo ma era pochissimo) e poi regalata, si è mantenuta benissimo con cure minime e so che sta dando tantissime soddisfazioni con una fioritura lunga e super-abbondante! non ricordo quando le avevano messe in vendita, forse in febbraio..

Fearan

Maestro Giardinauta
E' vero la clivia viene benissimo anche se la consideri poco, ma almeno dalle mie parti basta che te la dimentichi fuori a novembre e ...ciao cioa!!!
Col vostro clima però lilith non dovresti avere problemi.

elena_11293

Master Florello
nemmeno qui la si può tener fuori, in inverno è stata messa in una veranda, quindi al riparo ma cmq con luce, poi quando hanno cominciato a spuntare i boccioli l'han portata in casa, all'inizio vicino a una finestra su delle scale per cui lontana dl riscaldamento, poi in soggiorno. la scorsa estate credo pure sia stata in veranda, l'anno prima si erano parassitate un sacco di piante per cui non han voluto correre rischi

lilith

Master Florello
Infatti la mia sta fuori tutto l anno, ma quando è in fiore la metto in casa per godermela di più! :) foto celluare 092.jpg

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Ok ragazze, siete in parecchie ad essere già rovinate senza saperlo...dal 30 marzo le 'piante caccavella'!!!!!!!!!

(quanto mi garba 'sta paroletta nuova che mi avete insegnato...in questi giorni dò a tutti della caccavella...mi guardano un pò strano...:D)

Cla_R86

Aspirante Giardinauta
Io vi ho comprato qualche rosa e qualche altra pianta e mi sono trovato bene anche perchè il prezzo è molto basso e per ciò si può anche osare e vedere se la pianta sopravvive :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto