• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lilith

Master Florello
Farei volentieri anch'io un salto alla lidl, a leggervi me ne avete fatto venir voglia! Ma non ho più posto e poi mi ero ripromesso di non sostituire neppure le piante che muoiono ( ma è molto difficile!). Devo alleggerirmi, non c'è la faccio più a star dietro a tutte! Sarà l età!!!!

Electricity

Aspirante Giardinauta
Domandona: alla lidl ci sono sia gli hibiscus già in piantina e degli hibiscus classificati come arbusti e messi in quelle confezioni con il cartone. Qualcuno sa dirmi la differenza?

frabiond

Giardinauta
Ciao, gli hibi in cartone dovrebbero essere dei syriacus. Gli altri, stando al volantino, sono dei rosa sinensis.

elena_11293

Master Florello
Domandona: alla lidl ci sono sia gli hibiscus già in piantina e degli hibiscus classificati come arbusti e messi in quelle confezioni con il cartone. Qualcuno sa dirmi la differenza?

quelli nella confezione in cartone (arbusti) sono dei siriaci, cioè quelli più rustici che sopravvivono bene anche all'inverno delle nostre parti. vedi qui quello che avevo preso io (anche per me il colore era stato una sorpresa e sinceramente è stata bella, con quelli non c'è modo di saperlo in anticipo ma mi aspettavo uno dei classici color malva/violetto e invece è rosa screziato di fucsia :)) =>
http://forum.giardinaggio.it/giardi...i-alla-lidl-e-altri-negozi-5.html#post2474149

gli altri in vaso già fioriti direi che sono invece la varietà rosa-chinensis, per cui più delicata in fatto di temperature..

ps: ops, intanto che scrivevo ti han già risposto...

benji09

Giardinauta
io oggi ho acquistato due hosta, un'acquilegia, una saponaria una gypsofila è un mix prato.
Speriamo in bene perché non ho mai avuto a che fare con queste piante...

Fearan

Maestro Giardinauta
Diario del giardinaggio??

Qualcche anno fà ero iscritta su un forum di apicoltura....li avevamo la sezione 'diari'. Ognuno avav un suo specifico thread dove durante l'anno scriveva che cosa faceva in apiario. Potrebbe essere una cosa carina da fare anche quà, e certo non mancherebbero le cose da scrivere. Leggendo quelli degli altri poi si potrebbero imparare un sacco di cose...

elena_11293

Master Florello
Di nulla.
Ho riguardato il mio diario del giardinaggio, e ho una buona notizia, l'anno scorso l'ho comperato ai primi di aprile. Dai forse non li hai persi.

oh, bene! terrò d'occhio allora le nuove uscite, grazie!! :)

Qualcche anno fà ero iscritta su un forum di apicoltura....li avevamo la sezione 'diari'. Ognuno avav un suo specifico thread dove durante l'anno scriveva che cosa faceva in apiario. Potrebbe essere una cosa carina da fare anche quà, e certo non mancherebbero le cose da scrivere. Leggendo quelli degli altri poi si potrebbero imparare un sacco di cose...

bella idea davvero, proponilo a elebar e se ti va scrivene anche qui, così si può vedere se è qualcosa che anche altri apprezzerebbero => http://forum.giardinaggio.it/parliamo-di-tutto-un-po/179282-proposte-richieste-suggerimenti.html

Platycodon

Florello
Si. Io scrivo tutto, da ciò che compro a ciò che semino e trapianto. Anche gli errori. Qualsiasi cosa faccio. Anche idee di piante che vorrei. In modo da avere sempre tutto segnato. Per vedere i tempi di germinazione, le colture da fare. E poi ho i miei quaderni dove mi scrivo tutte le info riguardanti le varie piante i consigli sui terreni ecc. Insomma dei "libri-enciclopedie" personali. :D

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
bella idea davvero, proponilo a elebar e se ti va scrivene anche qui, così si può vedere se è qualcosa che anche altri apprezzerebbero => http://forum.giardinaggio.it/parliamo-di-tutto-un-po/179282-proposte-richieste-suggerimenti.html

farò così, dmani mando un messaggio alla wonder e sento lei intanto....

oggi alla lidl c'erano ancora gli hibiscus nel cartoccietto, ma nn erano 'a sorpresa', e per la prima vlta mi è dispiaciuto che ci fosse indicata la varietà...:squint: li ho lasciati lì!
In compenso, un inaspettato ribes sanguineum spuntava colla sua scatolina rosa in mezzo ad un cespuglio di potentille gialle...impossibile resistere, purello era l'ultimo della sua specie, orfano di un angolo di mondo i cui affondare le radici...le sue foglioline stavano già appassenso..l'ho adottato! :D

elena_11293

Master Florello
farò così, dmani mando un messaggio alla wonder e sento lei intanto....

:eek:k:

oggi alla lidl c'erano ancora gli hibiscus nel cartoccietto, ma nn erano 'a sorpresa', e per la prima vlta mi è dispiaciuto che ci fosse indicata la varietà...:squint: li ho lasciati lì!

uhh, fortuna che non li ho visti io, o avrei preso uno per sorte pure di quelli!

In compenso, un inaspettato ribes sanguineum spuntava colla sua scatolina rosa in mezzo ad un cespuglio di potentille gialle...impossibile resistere, purello era l'ultimo della sua specie, orfano di un angolo di mondo i cui affondare le radici...le sue foglioline stavano già appassenso..l'ho adottato! :D

quel ribes s. mi sa che è un furbetto, perché lo scorso anno ha fatto tenerezza pure a me e ora vive qui in giardino. tra gli arbusti presi è quello che per ora non ho ancora visto fiorire, ma può essere sia perché l'ho messo in un vaso troppo piccolo, in attesa di decidere dove metterli in terra. se il tuo si riprende bene mi dirai come te ne prendi cura, così imparo qualcosa su di lui, che conosco ancora poco..

quasi dimenticavo.. avete visto che da lunedì ci saranno rose rampicanti e da aiuola? non poche varietà e alcune sono proprio carine => Rose da giardino - Lidl Italia

Fearan

Maestro Giardinauta
quel ribes s. mi sa che è un furbetto, perché lo scorso anno ha fatto tenerezza pure a me e ora vive qui in giardino. tra gli arbusti presi è quello che per ora non ho ancora visto fiorire, ma può essere sia perché l'ho messo in un vaso troppo piccolo, in attesa di decidere dove metterli in terra. se il tuo si riprende bene mi dirai come te ne prendi cura, così imparo qualcosa su di lui, che conosco ancora poco..

quasi dimenticavo.. avete visto che da lunedì ci saranno rose rampicanti e da aiuola? non poche varietà e alcune sono proprio carine => Rose da giardino - Lidl Italia

eh eh, non stai attenta!:martello2 l'avevo già scritto io delle rose....:D

Per il ribes ti saprò dire, neppure io ho ancora deciso dove sistemarlo!

Comunque, se non volete rischiare uno scompenso permanente come è successo a me oggi, in questo periodo ragazze, STATE LONTANE DALLA OBI!

Sei sei da sola e col portafoglio pieno è il paradiso, altrimenti è l'ottavo girone dell'inferno!!!! Piante ovunque, azalee, rododendri camelie, arbusti da giardino e bulbi bulbi bulbi...bulbi che spuntabo ovunque, a profusione di ogni forma e colore immaginabile!
Sono rimasta paralizzata sulla porta per un paio di minuti buoni con gli occhi sparati modello ranocchio, incredula di tanto splendore---
il mio compagno, consapevole di non potercela proprio fare, mi ha piazzato in braccio la prima camelia che gli è capitato sotto mano (per la serie: via il dente, via il dolore)
e il fatto di avere le mani occupate ha impedito sia che io comprassi altro, sia che mi aggrappasi allo stipite dell'edificio quando è stata l'ora di venir via...

Però intanto la 'Charles Cobb' è venuta a casa con me...:D
Considerato che avevo rinunciato alla mostra delle antiche camelie della lucchesia (che tra viaggio, biglietti e acquisti sarebbe stata un salasso...) mi son sentita quasi 'brava'!-:-

Lulù80

Giardinauta
Si. Io scrivo tutto, da ciò che compro a ciò che semino e trapianto. Anche gli errori. Qualsiasi cosa faccio. Anche idee di piante che vorrei. In modo da avere sempre tutto segnato. Per vedere i tempi di germinazione, le colture da fare. E poi ho i miei quaderni dove mi scrivo tutte le info riguardanti le varie piante i consigli sui terreni ecc. Insomma dei "libri-enciclopedie" personali. :D

Che costanza! Complimentoni!!

Platycodon

Florello
Cosa mi avete mostrato :)
Ho fatto razzia quest'anno con le rose :)
A viridea ho preso la imperatrice farah, molto bella.
Al self ne avevano portate di davvero carine a 1,99 euro, a radice nuda, di quelle tutte intristite con quel gel assassino sopra, ho preso la kronenbourg, la garden queen, la dame de coeur, e poi ce n'era una arancione di cui non trovo nulla a riguardo sul pacco c'è scritto Foro, almeno sembra essere quello il nome a meno che non sia Ioro o che altro sappia io :):)...in un altro centro commerciale ho trovato una rosa rossa chiaro con bianco sotto e assieme alla farah sono senza gel già dall'acquisto...beh tolto quel gel disastroso dalle altre ho aspettato la luna giusta e le ho trapiantate il mese scorso.
Poichè la Foro(?) è morta, guarda caso la mia fortuna solita, ho ritentato. E ora è li :D trapiantata ieri.
L'anno scorso ho messo la eminence, mentre a casa da tempi orsono ho 2 rose ad alberello davvero carine bianche, non so il nome, ma è un eternità che sono li, una era anche arrivata sui 3-3.5 metri. Ma il vento disastroso di poco tempo fa si è portato via il ramo più lungo.

Che costanza! Complimentoni!!
Grazie :D
Si a volte stanca ma è lo stesso una soddisfazione :)
Almeno si ha segnato e in "memoria" tutto. :)

elena_11293

Master Florello
eh eh, non stai attenta!:martello2 l'avevo già scritto io delle rose....:D

me l'ero persa, ricordavo solo la segnalazione dei rododendri per questa settimana...

Per il ribes ti saprò dire, neppure io ho ancora deciso dove sistemarlo!

Comunque, se non volete rischiare uno scompenso permanente come è successo a me oggi, in questo periodo ragazze, STATE LONTANE DALLA OBI!

Sei sei da sola e col portafoglio pieno è il paradiso, altrimenti è l'ottavo girone dell'inferno!!!! Piante ovunque, azalee, rododendri camelie, arbusti da giardino e bulbi bulbi bulbi...bulbi che spuntabo ovunque, a profusione di ogni forma e colore immaginabile!
Sono rimasta paralizzata sulla porta per un paio di minuti buoni con gli occhi sparati modello ranocchio, incredula di tanto splendore---
il mio compagno, consapevole di non potercela proprio fare, mi ha piazzato in braccio la prima camelia che gli è capitato sotto mano (per la serie: via il dente, via il dolore)
e il fatto di avere le mani occupate ha impedito sia che io comprassi altro, sia che mi aggrappasi allo stipite dell'edificio quando è stata l'ora di venir via...

Però intanto la 'Charles Cobb' è venuta a casa con me...:D
Considerato che avevo rinunciato alla mostra delle antiche camelie della lucchesia (che tra viaggio, biglietti e acquisti sarebbe stata un salasso...) mi son sentita quasi 'brava'!-:-

:rolleyes::lol: sei stata brava tu, ma pure il tuo compagno direi! io è meglio che non ci vada proprio se han tanti bulbi, che quelli mi si attaccano con più facilità di tutto, quindi fortuna che l'OBI non ce l'ho di strada come i lidl

elena_11293

Master Florello
ho parlato troppo presto riguardo al ribes! l'avevo scambiato per la weigela, che lo scorso anno aveva fiorito e si era mantenuta più in forma, invece l'arbusto che pensavo fosse lei perché è stato il primo a gemmare e rinverdire era proprio il ribes sanguineum. e prima che sono stata fuori ho visto che ha pure i mazzetti di fiori! eccolo:

DSCN5913.jpg . DSCN5914.jpg (le foto fan schifetto ma con il sole basso non vedevo bene lo schermo, cmq fearan ha un po' d'anteprima :) e appena fiorisce ci riprovo)

e poi, altra bella sorpresa di oggi, ho finalmente piantato (per ora in vaso pure loro) le ultime cose che avevo preso in confezione e... mentre . invece le alcee erano tre come c'era scritto, le aquilegie dovevan essere pure 3 e invece ne ho trovate dentro 4 e di asclepias ce n'erano 3 invece di 2! :eek:k:

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho visto che da domani c è il concime universale blu Grandiol 3 kg 4 euri mi sembra un ottimo prezzo. Che ne dite? Lo avete usato? Ciaooo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto