• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 9

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buondì....
Visto che @Mile mi ha messo la pulce nell'orecchio...:lol:...giro al Lidl..tanto dovevo fare anche un pò di spesa:whistle: ...e niente...mi son cadute nel carrello queste 3 bustine di semi...
20240205_114418.jpg
più una dalia (quelle messe in campagna l'anno scorso mi sa che son partite) e la triteleia che voglio provare questa volta a seminare in vaso...
20240205_114524.jpg
Avevano davvero tantissimi bulbi...4 scatoloni impilati uno sull'altro...o_O
Ho dovuto trattenermi dal prendere altro...
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Io devo ricordarmi di passare, ho forse è meglio mi scordi? :ROFLMAO:
@*Lorely* ho visto che hai preso anche dei semi di fiori selvatici. Mi domando sempre se questi si possono spargere in pieno campo e vengono su oppure richiedono cure anche loro. C'è un posto in cui mi piacerebbe spargerne un po' ma se poi non vengono...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io devo ricordarmi di passare, ho forse è meglio mi scordi? :ROFLMAO:
@*Lorely* ho visto che hai preso anche dei semi di fiori selvatici. Mi domando sempre se questi si possono spargere in pieno campo e vengono su oppure richiedono cure anche loro. C'è un posto in cui mi piacerebbe spargerne un po' ma se poi non vengono...
No, vanno seguiti...solo il fiorume si può spargere a pieno campo poi, però, ci vuole il 12.
 

Mile

Florello Senior
Ma se è Ipheion uniflorum, detto Brodiaea uniflora, non presenta difficoltà di sorta come ha detto @nonnapiccola.
Ipheion e triteleia sono due bulbi diversi
Per esperienza l'ipheion spunta in autunno e fiorisce la primavera successiva come i muscari e gli iris hollandica.
Le triteleia (i tre bulbini che mi sono sopravvissuti dell'anno scorso) stanno spuntando adesso
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ipheion e triteleia sono due bulbi diversi
Per esperienza l'ipheion spunta in autunno e fiorisce la primavera successiva come i muscari e gli iris hollandica.
Le triteleia (i tre bulbini che mi sono sopravvissuti dell'anno scorso) stanno spuntando adesso
ok. I due generi erano insieme, poi, vista la diversità, sono stati separati.
 
Alto