• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
da me il terriccio per acidofile c'era, ne ho presi 3 sacchi, ed anche qualche piantina residua del lunedì, comprese le microortensie, che erano davvero micro... ma nonostante io sia ortensiofila maniacale, le ho lasciate lì, per me sono impossibili da far sopravvivere...

Tchaddo

Florello
da me il terriccio per acidofile c'era, ne ho presi 3 sacchi, ed anche qualche piantina residua del lunedì, comprese le microortensie, che erano davvero micro... ma nonostante io sia ortensiofila maniacale, le ho lasciate lì, per me sono impossibili da far sopravvivere...
Vero, le ortensie c'erano anche da me ma non fanno per me...

Dodi

Guru Giardinauta
In vaso le ho sempre uccise, io. Ora che ho il giardino potrei pensarci ma non so quale varietà andrebbe meglio. Devo spulciare il thread intitolato "Segreti delle ortensie" o qualcosa del genere.:barefoot:

tartina

Master Florello
In vaso le ho sempre uccise, io. Ora che ho il giardino potrei pensarci ma non so quale varietà andrebbe meglio. Devo spulciare il thread intitolato "Segreti delle ortensie" o qualcosa del genere.:barefoot:
senza andare troppo ot, giuro che la pianto qui, terra acida e poco sole, questo serve... io le ho tutte in vaso, molto più facile dargli le condizioni che necessitano... non saranno enormi come in terra, ma se in piena terra le condizioni non sono idonee, e molto più difficile ricrearle

iole24

Giardinauta Senior
Oggi sono passata alla Lidl per prendere al volo il formaggio grattugiato e il pesto. Sono uscita con un ombrellone, base ombrellone, due cuscini per sedie e due per sdraio grigi azzurrini, troppo belli. Ho dimenticato il pesto, peccato.
Domani torno a prenderlo, è giovedì giusto? Dovrei trovare le Clematis

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Dodi

Guru Giardinauta
Oggi sono passata alla Lidl per prendere al volo il formaggio grattugiato e il pesto. Sono uscita con un ombrellone, base ombrellone, due cuscini per sedie e due per sdraio grigi azzurrini, troppo belli. Ho dimenticato il pesto, peccato.
Domani torno a prenderlo, è giovedì giusto? Dovrei trovare le Clematis

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Classico!:LOL:
Oggi ricorda di prenderlo insieme alle Clem! :bacio:
Nuovo volantino verde!:V

sasiks

Giardinauta
Ciao a tutti! Rientro anche io tra le fan della sezione verde del Lidl! Nel giro mattutino mi sono lasciata contagiare dalle clem e ne ho prese un paio (la foto dell'apina sulla confezione mi ha convinta :love: speriamo arrivino numerose)
IMG_20210318_083819.jpg

La confezione è diversa da quella del volantino (oltre a queste due c'era pure un'altra varietà di cui non ricordo il nome e non ho foto)

Sono entrambe da piena terra?
Perché pensavo di piantarne una delle due in vaso in balcone e l'altra in una piccola aiuola che ho giù ...

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao a tutti! Rientro anche io tra le fan della sezione verde del Lidl! Nel giro mattutino mi sono lasciata contagiare dalle clem e ne ho prese un paio (la foto dell'apina sulla confezione mi ha convinta :love: speriamo arrivino numerose)
Vedi l'allegato 613233

La confezione è diversa da quella del volantino (oltre a queste due c'era pure un'altra varietà di cui non ricordo il nome e non ho foto)

Sono entrambe da piena terra?
Perché pensavo di piantarne una delle due in vaso in balcone e l'altra in una piccola aiuola che ho giù ...
Ciao e complimenti per lo shopping :LOL:
Sì, sono entrambe da piena terra (tutte le Clem lo sono e anzi crescono meglio in quelle condizioni) ma tieni ben presente che la base non deve venire colpita dai raggi del sole.;)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

nessuna pianta è "da vaso".
Siamo noi che le mettiamo nei vasi per mancanza di spazio o di condizioni per la loro coltivazione.

In natura nessuna pianta nasce con il suo vasetto.

Ste

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao,

nessuna pianta è "da vaso".
Siamo noi che le mettiamo nei vasi per mancanza di spazio o di condizioni per la loro coltivazione.

In natura nessuna pianta nasce con il suo vasetto.

Ste
Be', le cosiddette "piante da appartamento" che sono tropicali qui da noi in piena terra non ce le vedo. Per un neofita del giardinaggio o per chiunque alle prime armi con una varietà mai trattata prima è sempre indicato chiedere. :) Magari ci sono piante che per i nostri climi stanno bene all'esterno solo d'estate (o viceversa) e quindi vanno coltivate in vaso necessariamente.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Be', le cosiddette "piante da appartamento" che sono tropicali qui da noi in piena terra non ce le vedo. Per un neofita del giardinaggio o per chiunque alle prime armi con una varietà mai trattata prima è sempre indicato chiedere. :) Magari ci sono piante che per i nostri climi stanno bene all'esterno solo d'estate (o viceversa) e quindi vanno coltivate in vaso necessariamente.

E aggiungo, magari mettere nel profilo da dove si scrive, perchè una pianta che non sta in esterno a Bolzano magari ci sta a Palermo :D o quantomeno precisarlo quando si fa una domanda di questo tipo :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto