• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
Secondo voi che grandezza di vaso dovrei usare, la minima, giusto per interrare i rizomi e bulbi presi, in attesa di sistemare le aiuole e dargli il posto giusto, qza c'è ancora caos e tra l'altro sono riniziate pioggia e basse temperature.
I bulbi in quelle buste, sono piccolini, consirando che è una sistemazione temporanea di qualche settimana, io farei un vaso per varietà, non un vasetto per singolo rizoma/bulbo. Per 3/4 rizomini, secondo me basta un vaso da 22-25 cm.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
I bulbi in quelle buste, sono piccolini, consirando che è una sistemazione temporanea di qualche settimana, io farei un vaso per varietà, non un vasetto per singolo rizoma/bulbo. Per 3/4 rizomini, secondo me basta un vaso da 22-25 cm.
Grazie @Mile,
quindi se li sistemo singolarmente, vasetti 12*9cm vanno bene giusto, è che ne ho in abbondanza di quella misura, più grandi sono tutti occupati.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per i bulbi il problema non è tanto la dimensione del vaso quanto la sua altezza.
Per un breve periodo il vaso basta che sia poco più grande del bulbo ma alto almeno come 3 o 4 bulbi.
Il bulbo andrebbe interrato ad una profondità pari alla sua altezza e le radici vanno verso il basso.

Per la miscela fai 60% terra e 40% sabbia.

Ste
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Ciao,

per i bulbi il problema non è tanto la dimensione del vaso quanto la sua altezza.
Per un breve periodo il vaso basta che sia poco più grande del bulbo ma alto almeno come 3 o 4 bulbi.
Il bulbo andrebbe interrato ad una profondità pari alla sua altezza e le radici vanno verso il basso.

Per la miscela fai 60% terra e 40% sabbia.

Ste
Conto di interrarli tra un mese massimo, grazie.
 

Mile

Florello Senior
quei rizomini dentro le buste sono già tutti germogliati. Regolati in base a quello. Sono anche parecchio pallidi. Metti i germogli a filo del terreno e abituali alla luce mettendo i vasi per qualche giorno in ombra luminosa, non sole diretto.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ho ceduto anche io agli acquisti al Lidl. Ho preso una Hosta undulata :D

Per chi ha preso i Tricyrtis, io non ne ho trovati qua... c'è qualche buon'anima che li ha presi e me li potrebbe spedire? Dietro pagamento, naturalmente.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Ho ceduto anche io agli acquisti al Lidl. Ho preso una Hosta undulata :D

Per chi ha preso i Tricyrtis, io non ne ho trovati qua... c'è qualche buon'anima che li ha presi e me li potrebbe spedire? Dietro pagamento, naturalmente.
Ciao @sabryina io avrei voluto prenderne 3 confezioni per fare un bel cespuglietto, ma c'erano solo gli ultimi due:rolleyes: ieri pomeriggio sono passata da altri due lidl qua vicino e niente era rimasto pochissimo.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ciao @sabryina io avrei voluto prenderne 3 confezioni per fare un bel cespuglietto, ma c'erano solo gli ultimi due:rolleyes: ieri pomeriggio sono passata da altri due lidl qua vicino e niente era rimasto pochissimo.
Proverò anche nell'altro Lidl... qua ne abbiamo 3, 1 è di passaggio tra casa e lavoro (in regione ahimé differente), gli altri 2 sono nell'altro comune confinante ma uno è in ristrutturazione... proverò anche con l'altro! E' un peccato perché non sono riuscita a trovarli da nessuna parte... anche extra-Lidl.

Io vi leggo. Ma arriverà il giorno in cui mi vendicherò...:smoke:
Li vuoi i garofanini? :D
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
@sabryina : io ne ho prese due buste il primo giorno ma li ho già interrati.....fino alla prossima settimana non penso di andare di nuovo ma se ne trovo una rimanenza (a volte capita) lo prendo...
 

iole24

Giardinauta Senior
Oggi ho preso i geranium e le begonie
af10cf05ad0cd5f7301a719662dce211.jpg


97525ee597d6440509f8e658c58d3c15.jpg


6d65de713b15874d6172af61efc6e62f.jpg


6c24be58ad9c013e307f9c785282251c.jpg


0f8352c0a2f920337f3656d859a0eaf8.jpg


ed8882ad343b52de180dbc518f5373f3.jpg




Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
Un vaso da 25 cm di diametro per... rizoma? Va bene?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

cipss

Giardinauta Senior
Una domandina per chi ha acquistato (nel Settembre 2019...mi pare), i rizomi di peonia alla Lidl: Sono già spuntate quest’anno? Io avevo raccattato “Karl Rosenfield” ‘n “Wladyslawa” e l’anno scorso a Marzo erano già alte 5/10cm, ma quest’anno ancora nada. Sono andate??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto