• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ciao Cipss! Pure io mi son lamentata qualche tempo fa del fatto che la mia peonia non da segni di vita...forse perché quest'anno il tempo da me è veramente bruttissimo...l'anno scorso invece aveva fatto un febbraio anomalo e caldo e tutto era decisamente più avanti...anche per le semine sto continuando a posticipare....
 

Dodi

Guru Giardinauta
Una domandina per chi ha acquistato (nel Settembre 2019...mi pare), i rizomi di peonia alla Lidl: Sono già spuntate quest’anno? Io avevo raccattato “Karl Rosenfield” ‘n “Wladyslawa” e l’anno scorso a Marzo erano già alte 5/10cm, ma quest’anno ancora nada. Sono andate??
Stanno spuntando. La prima sia quest'anno che quello scorso è la hawaiian pink qualcosa. Non ricordo il nome preciso ma stanno a fine Lidl 5, se non sbaglio.
Edit: Pink Hawaiian Coral, seguita anche quest'anno dalla Wladyslawa. La PHC si presentava così qualche giorno fa.
20210301-144103.jpg
 
Ultima modifica:

renix

Giardinauta
Le mie due peonie prese da Lidl in ottobre hanno i germogli, ma 5 cm sotto terra. Forse le ho piantate troppo profonde. Sarebbe il caso di togliere un po' di terra o le lascio in pace?
 

renix

Giardinauta
Non sbucano ancora, li ho trovati scavando a 5 cm di profondità.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
Non sbucano ancora, li ho trovati scavando a 5 cm di profondità.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
delle mie 4 comprate in ottobre 2 hanno i germogli fuori e due no, ma io le ho interrate tutte sotto lo stesso spessore di terra, secondo me dipende dal tipo, alcune sono precoci e altre più tardive, come ho letto cercando in rete i nomi dei miei acquisti...
per sicurezza ho scavicchiato uno dei bulbi non ancora spuntati, e l'ho trovato vivo sotto terra, ma ho ricoperto tutto e attendo fiduciosa
 

monikk64

Fiorin Florello
In attesa anch'io...
Oggi darò un annaffiatoio d'acqua, qui è così secco che dà l'impressione che fatichino a uscire....
 

monikk64

Fiorin Florello
Ecciaipureragionete!!!!!
In giardinaggio o acidofile?

No, scopro ora che non sono affatto acidofile come ho sempre creduto....
Raga, che ignorante sono..... :banghead:
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
sono andata alla Lidl pure oggi perchè c'era la lavapavimenti a vapore... ormai ho tutti elettrodomestici Lidl :LOL:... già che c'ero ho guardato le piante, e c'erano ancora i bulbi, non della scorsa settimana, ma quelli della settimana prima, sempre gli stessi... tricyrtis non so se dovevano essere in quell'uscita o in quella mancata della scorsa settimana, comunque non c'erano, però ho preso ugualmente due iris sibirica e un helenium, tanto perchè non si può uscire a mani vuote:LOL:
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
@sabryina : dovrei andare al lidl giovedì per prendere un paio di narcisi nei vasetti di legno e se li trovo te li prendo.
Stamattina ho fatto un salto al Conad...gli altri anni per la festa della donna regalavano quasi sempre una piantina...quest'anno un piccolo broccalino di mimosa e pedalare...
 

sabryina

Giardinauta Senior
@sabryina : dovrei andare al lidl giovedì per prendere un paio di narcisi nei vasetti di legno e se li trovo te li prendo.
Stamattina ho fatto un salto al Conad...gli altri anni per la festa della donna regalavano quasi sempre una piantina...quest'anno un piccolo broccalino di mimosa e pedalare...
Grazie mille ;) Peccato che io sia sempre in Liguria ma non possa circolarci liberamente... sigh :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto