• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rea

Giardinauta
Io riutilizzo le vaschette in cui vengono confezionati gli alimenti, dimensioni permettendo. Altrimenti o acquisto vasi (di solito fioriere) già muniti oppure prendo quelli economici o meglio ancora difettati, quando li trovo.
Ma difettosi io anche li comprerei volentieri. A trovarli! Io compro poche vaschette degli alimenti purtroppo, alcuni della feta greca li ho tenuti

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io dall’estate scorso con scarso 3 mila vasi nel laboratorio giardinetto tra piccoli e grandi ho dovuto prendere una decisione drastica ma efficace e funzionante e cioè via tutti i sotto vasi . . . .sia per l’acqua che poteva rimanere nei sottovasi quando pioveva oppure quando annaffiavo che diverse piante mi faccevano ciao ciao oltre avere a che fare così con un milione di zanzare che mi prendevano come nutella ogni volta . . Così tutti i vasi per terra li copro un po’ quasi metta’ vasi con la terra stessa ovviament nelle piccole buche per non tappare i fori dei vasi c’è sabbia e pietre ;) mentre nei vari vasi di piante su ripiani Per due o tre anni son apposto perché usato sui fondi di vasi l’argila. . . Mentre Kein problem con nessuna modifica rimangono tutte le specie dei succulenti. . . Uso solo d’avanti l’ingresso nel giardino e angoletto sotto la tettoia quel prodotto liquido spruzzato contro le zanzare che dura 15 giorni ovunque questo veleno non c’erano più se no farfalle,coccinelle,api ecc.ok è stato un lavoraccio ma né valso la pena :):ciao:

Picantina

Fiorin Florello
Comprati 2 qualche settimana fa all'esselunga a 39 centesimi ma al garden li avevo pagati meno, solo che non ricordo quanto :D

• Like
Reactions: Rea

LORELY

Giardinauta
Pure io riutilizzo i contenitori degli alimenti...soprattutto i coperchi delle vaschette di ricotta o delle lattine del caffè. A volte anche le vaschette trasparenti delle carote...ci si ingegna
.

Alex81

Master Florello
Io ai tempi d'oro ho comprato un bilico di vasi e sottovasi in terracotta, piu per estetica che per altro, ora a distanza di secoli ho ancora quei sottovasi e quei vasi, tutti incollato con l'attack (ci va la c?!) :D
ultimamente però noi abbiamo in giro per la casa millemila vasetti di vetro e quando si finisce il contenuto riutilizzo il tappo come sottovaso...nulla di eccezionale ma gratis
poi vabbè avremo 100 piattini da caffè chissà per quale motivo, volendo pure quelli ne aveste troppi ma non so in una casa normale quanti se ne possano avere -.-"

Rea

Giardinauta
Anche io uso i tappi dei contenitori di vetro @Alex81, ma solo per i vasetti minuscoli mi vanno bene...
@MaryFlowers eh ma io toglierei tutto volentieri, ma sul balcone sul corso non posso far goccioline nemmeno di sera, ho una marea di piante grasse. Poi col sottovaso bagno da sotto e aspetto che bevano tutto
@Dodi da che lo deduci che non mangio mozzarelle e tortellini?

MaryFlowers

Fiorin Florello
@MaryFlowers[/USER] eh ma io toglierei tutto volentieri, ma sul balcone sul corso non posso far goccioline nemmeno di sera, ho una marea di piante grasse. Poi col sottovaso bagno da sotto e aspetto che bevano tutto
Sono le nostre due storie diverse :) al di là che era diventata nu’ stress a recuperare qualsiasi cosa che mi capitava nelle mani fosse stata buono ed ideale ad usare come sottovaso. . .tanto lavoro e tempo a ogni cambio stagione a mettere i sottovasi ( circa un 3000) e poi toglierli a giro. . . poi quando vado ad annaffiare prossimamente in poi regolarmente da un ora a due dipende non posso controllare Tutti con attenzione dentro là giungla vasi e sotto vasi che ancora c’è l’avevano chi l’acqua o chi no . . , mi fai venire in mente a me quando iniziai i primi tempi il mio rapporto amoroso con le piante quando nei miei due lunghi balconi non ci si poteva più andar perché occupato ovunque di fiori. . ,che mio marito seriamente sempre più infastidito della cosa mi disse un giorno:- ohi Marylu ‘( mi chiama sempre così ) decididi o loro o noi ! . . . È da lì uno dei motivi che trovai un fazzoletto di terra per poter continuare ad esprimermi diciam così :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Nuovo volantino verde :V:)

Dal fatto che il tuo balcone non mi pare il bidone della plastica messo a soqquadro!:D
Tutte piante che mi ritrovo :cry: ma grazie a te ho recuperato nome della celosia che chiamavo fucsia a piumino e inoltre quel bel fico nella sua descrizione ha detto una grande buffala che bisogna annaffiare spesso ( qui da noi crescono spontanea e selvaticamente stando a sopravvivere con le piogge estive quando e se ci saranno) inoltre cosa che non mi gusta ammettere ho fatto fuori nel mio giardino un bellissimo e grandissimo fico di 40 anni? Che avevo sostato sotto i suoi piedi centinaia di vasi di piante per l’ombra regolarmente annaffiandoli . . , :confused:

Dodi

Guru Giardinauta
Tutte piante che mi ritrovo :cry: ma grazie a te ho recuperato nome della celosia che chiamavo fucsia a piumino e inoltre quel bel fico nella sua descrizione ha detto una grande buffala che bisogna annaffiare spesso ( qui da noi crescono spontanea e selvaticamente stando a sopravvivere con le piogge estive quando e se ci saranno) inoltre cosa che non mi gusta ammettere ho fatto fuori nel mio giardino un bellissimo e grandissimo fico di 40 anni? Che avevo sostato sotto i suoi piedi centinaia di vasi di piante per l’ombra regolarmente annaffiandoli . . , :confused:
Vorrei prenderlo anche io il fico ma non ho proprio spazio!:unsure:
Quando avrò un giardino lo comprerò!(y)

Mile

Florello Senior
Anche io uso i tappi dei contenitori di vetro @Alex81, ma solo per i vasetti minuscoli mi vanno bene...
@MaryFlowers eh ma io toglierei tutto volentieri, ma sul balcone sul corso non posso far goccioline nemmeno di sera, ho una marea di piante grasse. Poi col sottovaso bagno da sotto e aspetto che bevano tutto
@Dodi da che lo deduci che non mangio mozzarelle e tortellini?
anche io recupero tutto. Per i vasetti piccoli piccoli (5 cm) ho due soluzioni, tutti insieme in sottovasi grandi. oppure ne ho qualcuno che ha come sottovaso il tappo del latte parmalat in bottiglia. poi sottovasi di recupero possono essere i tappi dei cottofioc, le vaschette dei fruttini della mensa, i tappi della nutella e i tappi della maschera per capelli
Sottovasi piccoli in terracotta si trovano da obi ma ora non ricordo il prezzo.
Puoi cercare anche dai supermercati dei cinesi o negozi tipo Risparmio Casa

Apina

Giardinauta Senior
Vorrei prenderlo anche io il fico ma non ho proprio spazio!:unsure:
Quando avrò un giardino lo comprerò!(y)

Io ne ho due in vaso :):)

Questo da talea, fatta 4 anni fa, ha cominciato a fruttificare 2 anni fa

Steve.jpg

e questo nato spontaneo nell'orto e piantato in vaso mi sembra 2 anni fa, per ora mai visto un frutto…
non sono neanche tanto sicura sia veramente un fico :rolleyes: anche se il mio vicino dice di sì, ed è lui l'esperto :LOL::LOL:

Alex.jpg

Quindi @Dodi corri da lidl :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

rosapepe

Aspirante Giardinauta
@Apina che dire stupenda...io mi sono pentita di non averla presa...il prossimo anno sarà mia insieme alla multiblue...
il nuovo volantino non mi piace...sarà che a me i fichi fanno proprio schifo e che i miei ne hanno in quantità industriali...ma proprio non mi piacciono...speriamo che nel prossimo ci siano cose più carine.

Dodi

Guru Giardinauta
Io ne ho due in vaso :):)

Questo da talea, fatta 4 anni fa, ha cominciato a fruttificare 2 anni fa

Vedi l'allegato 576961

e questo nato spontaneo nell'orto e piantato in vaso mi sembra 2 anni fa, per ora mai visto un frutto…
non sono neanche tanto sicura sia veramente un fico :rolleyes: anche se il mio vicino dice di sì, ed è lui l'esperto :LOL::LOL:

Vedi l'allegato 576962

Quindi @Dodi corri da lidl :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ok. Aggiungo alla lista!:D
Grazie:bacio:
@Apina che dire stupenda...io mi sono pentita di non averla presa...il prossimo anno sarà mia insieme alla multiblue...
il nuovo volantino non mi piace...sarà che a me i fichi fanno proprio schifo e che i miei ne hanno in quantità industriali...ma proprio non mi piacciono...speriamo che nel prossimo ci siano cose più carine.
L'anno scorso anche io ho preso la Destiny e quest'anno mi sta dando grandissime soddisfazioni! Non si sa dove voglia arrivare. Sta crescendo a dismisura!:eek: In più fa tanti fiori, seppur piccini. I petali sembrano cotone...:love:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto