• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Ci sono stata prima a fare un po' di spesa ma ho fatto caso solo ai cocchi...:unsure:

Chissà dove sono stata e cosa ho preso...
:whistle::whistle::whistle::whistle::whistle::whistle::whistle::whistle::whistle::whistle::whistle:
20200601-190518.jpg
Ma cosa sono quelli incappucciati?
 

Dodi

Guru Giardinauta
:VNuovo volantino verde Lidl: https://www.lidl.it/it/c/piante-composizioni-floreali-e-recisi/c11/w2 :V
Segnalo che da Ikea a Chieti ieri ho trovato delle piantine di Aloe vera a 2€ nell'angolo delle occasioni. C'erano anche delle Phalenopsis più di là che di qua ma ancora salvabili a solo 1€. Immagino si tratti di piante che hanno patito non poco la quarantena. La Phal non mi interessava, ma se avessi avuto spazi adeguati l'avrei presa volentieri una per salvarla da un'orribile fine...:(
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
:VNuovo volantino verde Lidl: https://www.lidl.it/it/c/piante-composizioni-floreali-e-recisi/c11/w2 :V
Segnalo che da Ikea a Chieti ieri ho trovato delle piantine di Aloe vera a 2€ nell'angolo delle occasioni. C'erano anche delle Phalenopsis più di là che di qua ma ancora salvabili a solo 1€. Immagino si tratti di piante che hanno patito non poco la quarantena. La Phal non mi interessava, ma se avessi avuto spazi adeguati l'avrei presa volentieri una per salvarla da un'orribile fine...:(
Tutte piante belle ma che abbiamo ma le orchidea a due steli fioriti è proprun affare e graziosissimi peccato non riuscita prendere io oltre lo spazio non son proprio brava brava con loro è meglio che non vengano da me :whistle::whistle::rolleyes::love::ciao:
 

Alex81

Master Florello
Io da ikea vado sabato... spero ci sia qualcosina di interessante e particolare...avevo trovato mille anni fa una piantina con steli verdi tutti arricciati che poi ho scoperto essere da stagno... beh nel giro di 3/4 anni ha riempito una cesta da damigiana di 55litri mostruosa! RIP :(
L'ho cercata sul sito ma non lho vista... vediamo se ho culo, magari me la riprendo...
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Il volantino nuovo è stato una dilusione... Ho una parte di aiula da riempire e non so cosa mettere... Speravo in perenni ma nulla... Vedremo la prossima settimana
 

Alex81

Master Florello
A ricordo man mano si procede verso l'estate l'angolo verde Lidl sará via via sempre piu scarno quanto a piante...ora partiranno con attrezzatura varia, ieri ho preso la.pistola ad acqua quella regolabile anche a pioggia a 4.99...entro nel mio garden per il solito caffé, butto l'occhio, la stessa pistola praticamente, sicuramente piu professionale (ma la pistola della lidl qualche anno fa la avevo ed assicuro che era formidabile successivamente ridotta a un rudere grazie alla cucciolata di demoni famelici) a 52€...:giu:
Grazie Lidl :LOL:
 

Dodi

Guru Giardinauta
Da dove vengono queste piante vendute a un prezzo stracciato?
Se ti riferisci al Lidl penso che essendo un colosso mondiale piazzi ordini giganteschi a vivai olandesi o comunque del Nord Europa per poter proporre poi le piante a prezzi così stracciati. Magari hanno proprio delle serre di loro proprietà comunque penso che per quanto riguardi i bulbi questi arrivino dai grandi produttori olandesi. Ne smerciano in quantità industriali.
Se ti riferisci a Ikea, credo valga lo stesso discorso per la loro filiera e nel mio caso si trattava di piante malandate trovate nel reparto delle occasioni.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
In teoria basta leggere le varie etichette, credo un po’ qui un po’ la’
Nel senso che dipende dal tipo di prodotto, ne ho viste anche Made in Italy
 
D

Davide N.

Guest
Mi riferisco a Lidl, ma il discorso si applica anche ad Ikea e altri negozi simili... non credo proprio che queste piante vengano dalla Germania, così come non credo proprio che vengano dalla Svezia quelle acquistate da Ikea...

Non voglio cominciare una polemica, ma non vi disturba il fatto che queste piante molto spesso percorrono migliaia di km per arrivare in negozio? Senza neppure sapere da dove vengono esattamente? Soprattutto quando si tratta di piante che si producono anche in Italia...
 

GiardiniereItaliano2020

Aspirante Giardinauta
Ciao Davide, mi disturba il fatto che queste piante molto spesso percorrono migliaia di km per arrivare in negozio e non capisco il motivo che ci sono pochi negozi di piante!
Perchè non so esattamente la provenienza della pianta che compero?
Se non so la provenienza:
guardo su inernet;
chiedo a diverse perssone sia del settore e sia non;
leggo sui libri,
chiedo su un forum;
cerco nella mia espreinza.
Ecco tutto,alla prossima
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mi riferisco a Lidl, ma il discorso si applica anche ad Ikea e altri negozi simili... non credo proprio che queste piante vengano dalla Germania, così come non credo proprio che vengano dalla Svezia quelle acquistate da Ikea...

Non voglio cominciare una polemica, ma non vi disturba il fatto che queste piante molto spesso percorrono migliaia di km per arrivare in negozio? Senza neppure sapere da dove vengono esattamente? Soprattutto quando si tratta di piante che si producono anche in Italia...

Io in genere verifico, ma sono più sensibile alla provenienza di quel che mangio, poi il resto
In base al prodotto mi aspetto un luogo di provenienza, e alcuni li accetto, ergo compero, altri li rifiuto, lascio il prodotto sullo scaffale
Dipende anche dalla stagione in cui compero i prodotti freschi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto