• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
ho visto che ci sono ancora calathea, anche se ad un altro prezzo e insieme ad altre piante da appartamento... meglio non passarci :D

e poi sono in vasi di fibra di cocco... ma si rinvasa con tutto il vaso?

Rea

Giardinauta
ho visto che ci sono ancora calathea, anche se ad un altro prezzo e insieme ad altre piante da appartamento... meglio non passarci :D

e poi sono in vasi di fibra di cocco... ma si rinvasa con tutto il vaso?
Teoricamente si, perché poi si biodegrada. Un pò come i vasetti che vendono per la semina.
Però io vorrei comunque vedere le radici della pianta!

LORELY

Giardinauta
Buongiorno!
Stamattina giretto al Lidl. Avevano ancora un sacco di bulbi così dopo aver frugato un bel po sn riuscita a trovare una busta di anemoni

20200824_112054.jpg

Sono però un po perplessa perché i "bulbi" sono neri e duri sembrano quasi sassolini...speriamo bene
20200824_112144.jpg

Ah e poi ho preso anche un attrezzino da giardinaggio. ..quello fatto a T con la punta per fare i buchi nel terreno.

Rea

Giardinauta
Buongiorno!
Stamattina giretto al Lidl. Avevano ancora un sacco di bulbi così dopo aver frugato un bel po sn riuscita a trovare una busta di anemoni

Vedi l'allegato 588414

Sono però un po perplessa perché i "bulbi" sono neri e duri sembrano quasi sassolini...speriamo bene
Vedi l'allegato 588417

Ah e poi ho preso anche un attrezzino da giardinaggio. ..quello fatto a T con la punta per fare i buchi nel terreno.
Gli anemoni sembrano sempre secchi, così come anche i ranuncoli. Ma sono vivi, tranquila

T

twifan

Guest
Piantali a metà settembre ora il terreno è troppo caldo e rischi di rovinare i bulbi é meglio non lasciarli troppo in acqua pena marciume e non sono da vaso mettili in giardino fioriranno ogni anno. L'importante è non dargli più acqua dopo la messa a dimora.

Ultima modifica di un moderatore:
T

twifan

Guest
1 notte in acqua e si gonfiano subito, vedrai!
A me due anni fa sono marciti tutti dopo averli lasciati metà giornata in acqua: il consiglio (anche per ranuncoli e anemoni de caen) me lo aveva dato chi me li aveva venduti..... L'anno scorso piantandoli senza dargli acqua (se non quella piovana) mi hanno dato molti fiori e la fioritura è durata a lungo, per sicurezza però ogni anno ne compro sempre qualche d'uno nuovo. Penso che non siano molto rustici, stessa cosa l'ho notata con gli oxalis deppei (quadrifoglio).

Dodi

Guru Giardinauta
A me due anni fa sono marciti tutti dopo averli lasciati metà giornata in acqua: il consiglio (anche per ranuncoli e anemoni de caen) me lo aveva dato chi me li aveva venduti..... L'anno scorso piantandoli senza dargli acqua (se non quella piovana) mi hanno dato molti fiori e la fioritura è durata a lungo, per sicurezza però ogni anno ne compro sempre qualche d'uno nuovo. Penso che non siano molto rustici, stessa cosa l'ho notata con gli oxalis deppei (quadrifoglio).
Anche io non ho messo in ammollo i miei l'anno scorso e sono fioriti.

T

twifan

Guest
Io alla Lidl sono andato venerdì: ho comprato narcisi Dutch Master gialli a tromba, i muscari, crocus King of striped e i mini ciclamini in vassoio. Per quanto riguarda i bulbi sono un'affare da altre parti costano il doppio e la scelta era ampia (io però molti li avevo già comprati l'anno scorso), ad ottobre sicuramente ne portano altri, invece comprare i ciclamini è stato un errore molte foglie stanno ingiallendo, oggi ho tolto i fiori per non affaticare la pianta e dopo il trapianto ho spostato i vasetti in un angolo della veranda all'ombra ma forse non basta chissà se dureranno. I mini ciclamini anche se sono ibridi sembrano più naturali e non troppo perfetti rispetto a quelli comuni e poi danno un tocco di colore senza occupare troppo spazio.

T

twifan

Guest
A proposito di bulbi della Lidl volevo sapere se qualcuno di voi aveva comprato l'anno scorso la confezione contenente i bucaneve e se gli sono poi fioriti, i miei minuscoli bulbi hanno vegetato ma niente fiori: dove andrebbero posti a mezzombra o in pieno sole? e poi volevo sapere se è vero che puzzano e se si di cosa forse di aglio o qualcosa di simile?, spero che non puzzino pure i falsi bucaneve....grazie

Rea

Giardinauta
Evidentemente perché non erano così secchi o li hai lasciati troppo. Mai avuto problemi nemmeno io lasciandoli qualche ora in acqua. Certo che se poi si piantano nel terriccio universale e in vaso, marciscono quasi sicuramente

T

twifan

Guest
Evidentemente perché non erano così secchi o li hai lasciati troppo. Mai avuto problemi nemmeno io lasciandoli qualche ora in acqua. Certo che se poi si piantano nel terriccio universale e in vaso, marciscono quasi sicuramente
Concordo, non sono da vaso poi in piena terra fanno un bel cespuglietto pieno di fiori cosa che non avviene in vaso. Io ho notato che con i ranuncoli bastano 15 minuti in un bicchiere d'acqua, con gli anemoni de caen è meglio metterli non in acqua ma in un miscuglio di terriccio umido per qualche giorno finchè non si vede qualche radichetta ma basta anche piantarli in verticale, mentre con gli anemoni blanda preferisco non rischiare più che si arrangino da soli!

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto