• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
sembra carina, sembrerebbe pure essere lei...ora cerco di capire se posso infilarla da qualche parte in giardino e se ne sarà degna :D

EDIT: troppo ingombrante...devo desistere :(
 

Alex81

Master Florello
Prese oggi le mie due amatissime brug gialla e rosa morte e sepolte...fortuna che cé la Lidl quando non ci sono le talee dei giardinauti di g.it...talee di ben altra qualitá cmq cé da dirlo...mi furono spediti al tempo due ramassi esagerati ...stasera ricerco le vecche foto di quelle due talee diventati alberi ... che riposino in pace :(
 

cmr

Maestro Giardinauta
Credo si tratti di Chamelaucium
Occhio a dove la mettete perchè il tenero cespuglietto col nome tanto dolce è un cespuglio australiano vigoroso proprio come i canguri della madrepatria. Terminato l'effetto del brachizzante che lo tiene buono parte a missile!
 

Dodi

Guru Giardinauta
Prese oggi le mie due amatissime brug gialla e rosa morte e sepolte...fortuna che cé la Lidl quando non ci sono le talee dei giardinauti di g.it...talee di ben altra qualitá cmq cé da dirlo...mi furono spediti al tempo due ramassi esagerati ...stasera ricerco le vecche foto di quelle due talee diventati alberi ... che riposino in pace :(
Brug... sta per Brugmansie?:unsure:

Occhio a dove la mettete perchè il tenero cespuglietto col nome tanto dolce è un cespuglio australiano vigoroso proprio come i canguri della madrepatria. Terminato l'effetto del brachizzante che lo tiene buono parte a missile!
Solo mia suocera l'ha stecchito.:D
 

tartina

Master Florello
Occhio a dove la mettete perchè il tenero cespuglietto col nome tanto dolce è un cespuglio australiano vigoroso proprio come i canguri della madrepatria. Terminato l'effetto del brachizzante che lo tiene buono parte a missile!
magari... da me non parte niente, nemmeno il fagiolo magico :confused:...
peccato che ho letto che d'inverno regge 7/10°, non va bene per me :(
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bello il volantino.. phalaenopsis 2 steli e mettono la foto della miltoniopsis.. sarà sbagliato il nome o la foto :D?
 

Alex81

Master Florello
Bene ragazzi...parliamo un po di gardenia e stefanotta?...che lunedi mi fiondo alle 5 di mattina davanti all'entrata della LIDL. Credo saranno i miei prossimi acquisti, sempre defunti purtroppo! ci sono dei trucchi che utilizzate per mantenerle in piena salute? sono piante davvero difficili...qualche dritta sarebbe utile, quanto a coltivazione (esposizione terriccio fertilizzante cure in generale so abbastanza bene come comportarmi) quel che mi manca sono quegli accorgimenti da giardinautapro che potrebbero farmi sopravvivere le piante durante l'inverno, chiaramente in casa visto che qui si va tranquillamente sotto lo zero...in che modo potrei ad esempio mantenere il clima umido senza doverle vaporizzare ogni 5 minuti?! sottovaso sempre pieno ed argilla espansa?! Davanti ad una finestra, nelle scale, in bagno, sotto il letto??? Help me :D
 

Dodi

Guru Giardinauta
Bene ragazzi...parliamo un po di gardenia e stefanotta?...che lunedi mi fiondo alle 5 di mattina davanti all'entrata della LIDL. Credo saranno i miei prossimi acquisti, sempre defunti purtroppo! ci sono dei trucchi che utilizzate per mantenerle in piena salute? sono piante davvero difficili...qualche dritta sarebbe utile, quanto a coltivazione (esposizione terriccio fertilizzante cure in generale so abbastanza bene come comportarmi) quel che mi manca sono quegli accorgimenti da giardinautapro che potrebbero farmi sopravvivere le piante durante l'inverno, chiaramente in casa visto che qui si va tranquillamente sotto lo zero...in che modo potrei ad esempio mantenere il clima umido senza doverle vaporizzare ogni 5 minuti?! sottovaso sempre pieno ed argilla espansa?! Davanti ad una finestra, nelle scale, in bagno, sotto il letto??? Help me :D
Mai avute. Mi dispiace non poterti aiutare!:(

Sempre per serie acquisti Lidl...
Rododendro Cunningham’s White, che sta fiorendo ora sotto la pioggia.
Vedi l'allegato 561750 Vedi l'allegato 561753
Meraviglioso!:love:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
@Alex81 A proposito della Lidl, cominciano a mettere in vendita i box estivi, dovresti seguire Pollice verde sul sito, dal 27/4 c'erano le piccole fucsie (20 cm circa) a € 4,99 al box di 6 piantine.
62597_57.jpg
 

Alex81

Master Florello
@Alex81 A proposito della Lidl, cominciano a mettere in vendita i box estivi, dovresti seguire Pollice verde sul sito, dal 27/4 c'erano le piccole fucsie (20 cm circa) a € 4,99 al box di 6 piantine.
62597_57.jpg
Sisi sto seguendo...ma non ero interessato perche comunque son parecchio pretenziose e mi son sempre morte in inverno anche riparandole...ad ogni modo ho il.sito della lidl tra i preferiti in questo periodo :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ecco.. per le clematis un giro lo farei :D
ora che siamo meno blindati una tappa esselunga lidl (uno di fronte all'altro) è fattibilissima ..

:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto