• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
Lunedi penso che un giro lo farò pure io...spero di riuscire a prendere un paio di clematis...
La tua Piilu sta da Dio! La mia presa l'anno scorso è orribile. Quest'anno quando pensavo fosse morta si è ripresa e poi è rimasta nanetta.:cautious:

Aggiornamento!:V
Sta sbucando una delle Incarvillea delavayi! :tupitupi:I tre rizomi li ho acquistati a inizio marzo, sempre al Lidl.;)
rsz-incarvillea1.jpg
 

tartina

Master Florello
ricordate qual è il periodo in cui ci sono gli ibischi siriaci? ne ho persi due da talea e dovrei sostituirli, sempre che ci sia qualche colore che non ho...
 

tartina

Master Florello
mazza che memoria :LOL:

mi avevano appena regalato 3 talee radicate, pensavo di essere a posto, ma son proprio queste che sono morte... 2 avevano superato l'inverno indenni, poi la gelata ha bruciato le gemme e... ciao ciao...

intanto ho capito che ci saranno a luglio, ancora un pò di pazienza... ma dubito che saranno tre colori che non ho...
 

Dodi

Guru Giardinauta
mazza che memoria :LOL:

mi avevano appena regalato 3 talee radicate, pensavo di essere a posto, ma son proprio queste che sono morte... 2 avevano superato l'inverno indenni, poi la gelata ha bruciato le gemme e... ciao ciao...

intanto ho capito che ci saranno a luglio, ancora un pò di pazienza... ma dubito che saranno tre colori che non ho...
Memoria? Io? :cautious::rolleyes:
Sono andata sulla vecchia discussione e nella finestrella "Cerca..." ho inserito siriaco (o siriaci) spuntando la casella per la ricerca solo in quella discussione.;):bacio:
 

edwi

Aspirante Giardinauta
ricordate qual è il periodo in cui ci sono gli ibischi siriaci? ne ho persi due da talea e dovrei sostituirli, sempre che ci sia qualche colore che non ho...
L'hanno messo tra febbraio e marzo quest'anno, io l'ho comprato proprio prima del lockdown. Era presente una sola varietà però, o per meglio dire, il cartoncino con la foto dei fiori era uguale per tutti i siriaci... Ma probabilmente come per le camelie li rimettono più volte durante l'anno...
 

tartina

Master Florello
L'hanno messo tra febbraio e marzo quest'anno, io l'ho comprato proprio prima del lockdown. Era presente una sola varietà però, o per meglio dire, il cartoncino con la foto dei fiori era uguale per tutti i siriaci... Ma probabilmente come per le camelie li rimettono più volte durante l'anno...
dev'essermi sfuggito, perchè di solito tengo d'occhio il volantino... o forse non mi interessava perchè i miei non erano ancora morti...
speriamo a luglio torni con un pò di varietà...
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ciao a tutti! È un po' che non scrivo.
Ho visto sul volantino che giovedì scorso c'erano le piante di rosa. Da foto mi pare che siano come quelle dello scorso anno, cioè piante mediamente grandi, differenziate solo per colore, non come quelle degli anni precedenti che erano tutte cultivar registrate con tanto di nome sull'etichetta, ma in vasetti piccolini.
Non sono potuto andare a vedere, confermate che erano quelle che dico io?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

cipss

Giardinauta Senior
Ragazzi ciao a tutti! È un po' che non scrivo.
Ho visto sul volantino che giovedì scorso c'erano le piante di rosa. Da foto mi pare che siano come quelle dello scorso anno, cioè piante mediamente grandi, differenziate solo per colore, non come quelle degli anni precedenti che erano tutte cultivar registrate con tanto di nome sull'etichetta, ma in vasetti piccolini.
Non sono potuto andare a vedere, confermate che erano quelle che dico io?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Si erano le classiche roselline
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ho preso SoMany Blue Flowers, Justa e Hagley hybrid. :tupitupi:
La Multi Blue non c'era ma mi accontento. (y)
Presi anche due vasi alti 50cm a poco (11€ circa) al casalinghi sotto casa. Che fortuna!
Due clem andranno in uno (separerò a metà lo spazio con materiale di recupero) e l'altra da sola in un altro vaso, magari più piccolo. Ora sono indecisa se svasare la rosa Charles de Gaulle dal vaso alto 40cm per fare a cambio col vaso nuovo. È in fiore e non vorrei stressarla...:unsure:
20200511-100259.jpg

20200511-100305.jpg

20200511-100251.jpg

:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Ho preso SoMany Blue Flowers, Justa e Hagley hybrid. :tupitupi:
La Multi Blue non c'era ma mi accontento. (y)
Presi anche due vasi alti 50cm a poco (11€ circa) al casalinghi sotto casa. Che fortuna!
Due clem andranno in uno (separerò a metà lo spazio con materiale di recupero) e l'altra da sola in un altro vaso, magari più piccolo. Ora sono indecisa se svasare la rosa Charles de Gaulle dal vaso alto 40cm per fare a cambio col vaso nuovo. È in fiore e non vorrei stressarla...:unsure:
20200511-100259.jpg

20200511-100305.jpg

20200511-100251.jpg

:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
brava, che belle!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
uffa... io volevo rinviare di qualche giorno, non volevo fiondarmi oggi..

ma mi stai ingolosendo!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il problema è che il Lidl ha ridotto giorni (domenica chiuso) ed orari di apertura..

per i miei gusti, ora più che mai, c'è troppa ressa....... si trova in una zona ad alta densità abitativa..... quindi......... e poi non è nemmeno molto grande....

motivo per cui prima ci andavo solo quando .. per colpa vostra..:D vedevo le piante offerte .. la domenica mattina sul presto.. non troppo affollato
.. proverò staserà dopo le 18......

al limite farò, come fatto altre volte, il giro intorno alla rotonda senza fermarmi...se vedo troppa ressa :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto