• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Platycodon

Florello
Da me c'erano solo 3 Clematis (ma io aspetto quelle che usciranno più avanti a 3,99) c'erano la Star of India, la Comtesse de Bouchaud e la Mrs. Cholmondeley

Però ho preso la Lonicera heckrottii 'American Beauty'
C'erano altre due varietà di lonicera e il partenocissus quinquefolia e la campsis T madame galen oltre alle passiflora caerulea.
Molto belle le piante di vite, anche se quelle più avanzate con fogliolone erano solo le Vitis vinifera 'Bianca'
ba4d0b84f95568e038df7e6f5c848732.jpg
 

pNino

Maestro Giardinauta
ma il vaso per piantare le clematis da quanto deve essere?
prendilo poco piu' grade di quello in cui e' ora, non ha senso metterla subito in un vasone dove la maggior parte della terra restera' umida e senza radici per mesi, anzi e' addirittura dannoso. quando inizierai a vedere radici fuori dai buchi di scolo la passi in un vaso piu' grande, e cosi' via fino a che la hai nel vaso che dici tu.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
prendilo poco piu' grade di quello in cui e' ora, non ha senso metterla subito in un vasone dove la maggior parte della terra restera' umida e senza radici per mesi, anzi e' addirittura dannoso. quando inizierai a vedere radici fuori dai buchi di scolo la passi in un vaso piu' grande, e cosi' via fino a che la hai nel vaso che dici tu.
Il vaso è una questione temporanea il prossimo anno le metterò in terrà...non avrò problemi vero????
 

pigrecoq

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
ho una ringhiera, su cui si sta arrampicando molto lentamente un Rincospermo.
Oggi ho acquistato al Lidl la Passiflora cerulea; vorrei metterla ad una certa distanza dal falso Gelsomino in modo che, certamente non quest'anno, ma magari il prossimo, si arrampichi sulla stessa ringhiera, probabilmente sopra alla prima pianta.
La Passiflora è una pianta vigorosa, che può dare fastidio al Rincospermo, oppure le due piante possono coesistere?
Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Buonasera,
ho una ringhiera, su cui si sta arrampicando molto lentamente un Rincospermo.
Oggi ho acquistato al Lidl la Passiflora cerulea; vorrei metterla ad una certa distanza dal falso Gelsomino in modo che, certamente non quest'anno, ma magari il prossimo, si arrampichi sulla stessa ringhiera, probabilmente sopra alla prima pianta.
La Passiflora è una pianta vigorosa, che può dare fastidio al Rincospermo, oppure le due piante possono coesistere?
Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Ciao,

anche il rincospermo è molto vigoroso, rischi che una delle due prevalga sull'altra e, se dovessi scommettere, io direi che vince il Rinco.
Dai tempo al Rinco di prendere vigore e, nel giro di un paio di anni, avrà riempito tutto.
La passiflora mettila da un'altra parte.

Ste
 

Federa

Aspirante Giardinauta
Io appena trovata la miss Batman!!!! Poi c'erano solo 5 rampicanti in tutto, tra lonicera e Clematis viola. E tante viti. E ortensie bianche e rosa, una ventina almeno.... Voglio le rampicantiiiiiiiiiii
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, vorrei un informazione... Mi sono innamorata perdutamente del Maggio ciondolo.. O falso ebano, laburnum qualcosa, ma ho letto che produce bacche velenose o meglio mortali per l'uomo... Vorrei sapere se tutte le varietà sono velenose e se si quando leggo mortali per l'uomo lo sono anche per gli animali domestici???

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

pigrecoq

Aspirante Giardinauta
Buonasera, sapere dirmi se al Lidl metteranno in vendita delle graminacee ornamentali e, eventualmente, in quale periodo? Grazie.


Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

BandaRosa

Aspirante Giardinauta
Ciao pigrecoq,
l'anno scorso le hanno messe in vendita a inizio estate, se non sbaglio. Erano due tipi di Pennisetum (rubrum e hameln), Miscanthus zebrinus e Panicum virgatum. Mi pare costassero sui 4€. Non ti so dire se le mettessero in vendita anche negli anni precedenti e sia perciò qualcosa di ricorrente
 

pigrecoq

Aspirante Giardinauta
Peccato, speravo ci fossero in questo periodo, in modo da averle in giardino in estate. Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

spillo84

Aspirante Giardinauta
prendilo poco piu' grade di quello in cui e' ora, non ha senso metterla subito in un vasone dove la maggior parte della terra restera' umida e senza radici per mesi, anzi e' addirittura dannoso. quando inizierai a vedere radici fuori dai buchi di scolo la passi in un vaso piu' grande, e cosi' via fino a che la hai nel vaso che dici tu.
Questo discorso vale per qualsiasi pianta che si terrà in vaso?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

spillo84

Aspirante Giardinauta
Tutti gli arbusti presi al Lidl e piantati circa 20 giorni fa sono partiti, hanno tutti le foglioline e rametti, la forsizia ha fatto qualche fiorellino.. tranne l'hibiscus, le gemme sono tutte chiuse.. posso ancora sperare o è andato?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Tutti gli arbusti presi al Lidl e piantati circa 20 giorni fa sono partiti, hanno tutti le foglioline e rametti, la forsizia ha fatto qualche fiorellino.. tranne l'hibiscus, le gemme sono tutte chiuse.. posso ancora sperare o è andato?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Che io sappia è presto per l'ibiscus. Aspetta!
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Oggi giornata piovosa... Ma relativamente soddisfacente ho preso un piccolo citisus

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto