• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
Sinceramente (ma non offenderti!) anche a me non piace molto, in foto sembrano meravigliosi poi quando spuntano non è quello che ti aspettavi, gli ibridi a volte deludono e a volte manco fioriscono.... L'anno scorso a me è capitato con i tulipani diablo: in foto erano bianchi e rosa dal vero invece un giallo pallido e una striscia rosa insignificante; oppure i muscari azureum mah! certi bulbi è meglio lasciarli dove sono e andare sul sicuro.
Allora non è il mio giardino a farli uscire spelacchiati, sono quei muscari a fare schifo. :cautious::sgrunt:

T

twifan

Guest
I muscari azureum li ho comprati l'anno scorso non mi è piaciuta la fioritura ho pensato che il bulbo fosse piccolo e che quest'anno sarebbe migliorato qualcosa invece niente sono molto piccoli e insignificanti. Molto più belli e leggermente profumati i classici muscari, anche le foglie sono carine e decorative. In piena terra poi durano di più. Alla Lidl avevo preso anche gli iris reticulata stessa altezza dei muscari classici molto graziosi ma la fioritura dura pochi giorni, qualche anno fa avevo dei bellissimi iris mini blu ma veramente blu non violetto che non ho più ritrovato nè so il nome. Alla Lidl puoi trovare bulbi e piante di qualità a basso prezzo che difficilmente trovi nei vivai, prima delle disposizioni del governo ho fatto in tempo a comprare 2 clematidi, un ribes bianco, l'uva spina, un mirtillo e dei semi di fragola e lobelia già germogliati. Chissà che fine hanno fatto tutte quelle povere piante ritirate, spero non siano andate al macero.

Dodi

Guru Giardinauta
I muscari azureum li ho comprati l'anno scorso non mi è piaciuta la fioritura ho pensato che il bulbo fosse piccolo e che quest'anno sarebbe migliorato qualcosa invece niente sono molto piccoli e insignificanti. Molto più belli e leggermente profumati i classici muscari, anche le foglie sono carine e decorative. In piena terra poi durano di più. Alla Lidl avevo preso anche gli iris reticulata stessa altezza dei muscari classici molto graziosi ma la fioritura dura pochi giorni, qualche anno fa avevo dei bellissimi iris mini blu ma veramente blu non violetto che non ho più ritrovato nè so il nome. Alla Lidl puoi trovare bulbi e piante di qualità a basso prezzo che difficilmente trovi nei vivai, prima delle disposizioni del governo ho fatto in tempo a comprare 2 clematidi, un ribes bianco, l'uva spina, un mirtillo e dei semi di fragola e lobelia già germogliati. Chissà che fine hanno fatto tutte quelle povere piante ritirate, spero non siano andate al macero.
I miei muscari solo al macero potevano andare. Se solo penso al mal di schiena che mi è venuto per piantarli tutti...:confused:
L'anno prossimo col cavolo che li riprendo. I crochi erano tutti carini ma ho come l'impressione che una o due varietà dei mix che ho preso non siano sbocciate o sbucate...:unsure: Ricordavo di averne piantati un paio di tipi in più, boh...o_O
Le peonie stanno alla grande invece!:tupitupi:
Sempre tutto Lidl.:V

T

twifan

Guest
Se non sono fioriti o sono marci i bulbi o spunteranno l'anno prossimo, i crochi e i muscari sono perenni come molte altre bulbose. Prima di metterli in giardino io i bulbi li metto in vaso se mi piacciono li traferisco in giardino assieme ad altri della stessa altezza. Non capisco perchè alcuni negozi rispettano le regole e altri come Maurys e Eurospin vendano ancora bulbi e piante. Io preferisco stare a casa e curare le piante che già ho invece di stare in giro a fare file chilometriche, è meglio non rischiare nel mio paese c'è un contagiato e un'altra persona è morta.

Dodi

Guru Giardinauta
Se non sono fioriti o sono marci i bulbi o spunteranno l'anno prossimo, i crochi e i muscari sono perenni come molte altre bulbose. Prima di metterli in giardino io i bulbi li metto in vaso se mi piacciono li traferisco in giardino assieme ad altri della stessa altezza. Non capisco perchè alcuni negozi rispettano le regole e altri come Maurys e Eurospin vendano ancora bulbi e piante. Io preferisco stare a casa e curare le piante che già ho invece di stare in giro a fare file chilometriche, è meglio non rischiare nel mio paese c'è un contagiato e un'altra persona è morta.
Stesso vale per me. Per fortuna il vivaio della zona ha attivato le consegne da ieri perché mi servirebbe del chelato di ferro e mi rifiuto di dare 6€ ad Amazon per una bustina da 10gr che in negozio viene 1,30€, tipo. Ladri patentati...:mazza:

cmr

Maestro Giardinauta
Vi ringrazio e condivido le parole in difesa dei tulipani verdi ma non fatevi confondere dalle foto: dal vivo sono veramente inguardabili!!!:ROFLMAO:
Spezzo una lancia in favore della Rosa chinensis viridiflora perche la coltivo: mi piacciono e mi intrigano i suoi fiori verdi che non sono i classici fiori composti da petali; unico neo, è una fabbrica di oidio in tutte le stagioni, anche durante il riposo invernale!:V
Le clematis della LIDL sono state gradite dalla micia che, con una serie di bisogni, le ha bruciate in una settimana.:(

T

twifan

Guest
Vi ringrazio e condivido le parole in difesa dei tulipani verdi ma non fatevi confondere dalle foto: dal vivo sono veramente inguardabili!!!:ROFLMAO:
Spezzo una lancia in favore della Rosa chinensis viridiflora perche la coltivo: mi piacciono e mi intrigano i suoi fiori verdi che non sono i classici fiori composti da petali; unico neo, è una fabbrica di oidio in tutte le stagioni, anche durante il riposo invernale!:V
Le clematis della LIDL sono state gradite dalla micia che, con una serie di bisogni, le ha bruciate in una settimana.:(
I gusti sono gusti, a me piacciono i fiori viola non troppo scuro (tra cui la clematis del Lidl) molti storceranno il naso vedendoli ma io li trovo molto eleganti. L'oidio è un diffetto di quella rosa anche spostandola in un'altra posizione non risolveresti il problema. Profuma? se si di cosa? la viridiflora non l'ho mai vista da me vendono solo ibridi di tea è raro trovare qualcosa di diverso.

T

twifan

Guest
Foto perfetta. Tulipano incantevole.:V:love:
Narcisi nonmiricordo e Tulipani Rembrandt Flaming flag by Lidl. Meglio di niente.
Vedi l'allegato 550458
(Fot0 troppo grande vero??)
I narcisi si chiamano minnow assomigliano a quelli selvatici ma sono ibridi più piccoli. Io i minnow li ho trovati nella confezione da 80 bulbi. I miei non sono ancora sbocciati. I narcisi e i ranuncoli mettili in piena terra fioriranno ogni anno.

cipss

Giardinauta Senior
I narcisi si chiamano minnow assomigliano a quelli selvatici ma sono ibridi più piccoli. Io i minnow li ho trovati nella confezione da 80 bulbi. I miei non sono ancora sbocciati. I narcisi e i ranuncoli mettili in piena terra fioriranno ogni anno.
Grazie per il nome della varietà!!!
Mi erano stati venduti come Bridal Crown:cautious:

T

twifan

Guest
Non vorrei dire castronerie magari sbaglio ma i Bridal Crown sono doppi guarda su google immagini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto